Ville a Gallipoli

Ville a Gallipoli

Abbiamo trovato 12 Ville. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Ville a Gallipoli

Punti salienti a Gallipoli

  • Torre Rivellino
  • Centro storico
  • Porto
  • Spumone
  • Tramonti
  • Nasse

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio a Gallipoli, che potrebbero interessare

Ville a Gallipoli

Ville a Gallipoli sulla Costa occidentale del Salento in Puglia

A Gallipoli trovi numerose ville ubicate a breve distanza dalle spiagge, come ad esempio Baia Verde, ricca di stabilimenti e di locali alla moda. Tutte le strutture tra le quali potrai scegliere sono ubicate in zone strategiche, potrai così raggiungere facilmente a piedi il centro storico cittadino che si sviluppa su un isolotto di calcare, le spiagge del litorale che offre 20 chilometri di Costa che si affaccia al Mare Ionio e dai paesaggi naturali offerti dall’entroterra. Dal tuo alloggio potrai raggiungere a piedi i bar e i locali del lungomare per trascorrere serate in allegria con musica dal vivo fino alle prime ore dell’alba. Per godere al massimo della tua vacanza in Villa a Gallipoli, dalle strutture avrai anche la possibilità di raggiungere tutti i servizi offerti dalla cittadina, tra cui supermercati, negozi e botteghe alimentari che offrono prodotti della terra di eccellenza tra cui l’ottimo olio d’oliva e il pesce fresco.

Ville a Gallipoli ampie, con giardino e piscina privata

Se hai deciso di trascorrere le vacanze a Gallipoli con gli amici, qui, trovi numerose ville bellissime e adatte ad ospitare anche gruppi di persone numerosi, possono accogliere fino a diciotto persone, in complessi che sono formati da alcune strutture totalmente indipendenti tra loro! Tutte le strutture che trovi vicino al mare, ma anche quelle ubicate nel quartiere nuovo, sono dotate di ogni servizio, dandoti la possibilità di godere al meglio della tua vacanza in Puglia. Se sei alla ricerca di un alloggio esclusivo, troverai anche ville di lusso, con piscina privata in giardino, terrazza coperta dove godere del relax all’aria aperta, con arredamenti esclusivi creati dalle mani sapienti degli artigiani locali, come ad esempio, le lampade ricavate dalle nasse dei pescatori e il cotto di Vietri decorato a mano! Se sei in vacanza con la dolce metà e sei alla ricerca di una villa dove trascorrere la vacanza romantica a Gallipoli, potrai anche optare per villette a schiera singole, adatte ad ospitare due persone.

Viaggiatori e attività connesse

Gallipoli per gli amanti della camminata attiva

Se quando sei in vacanza ami rimanere sempre attivo, esplorare il territorio e le sue bellezze naturali e culturali, vivere il più possibile all’aria aperta, a Gallipoli trovi numerose attività che potrai svolgere all’aria aperta alla scoperta del Salento e dei suoi scorci mozzafiato sul Mar Ionio. Un esempio di percorso di trekking, è quello che ti conduce dalla Foce del Canale dei Samari, che trovi a sud di Gallipoli, attraversando il Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e l’Isola di Sant’Andrea, attraverserai i paesaggi naturali della Costa Salentina e mare cristallino. A breve distanza dal centro di Gallipoli trovi la Palude del Capitano dove potrai fare camminate semplici alla scoperta delle “spunnulate”, un fenomeno carsico di cedimento della roccia fragile, della flora e della fauna locali, oltre che del mare limpido della Baia di Gallipoli. Potrai partire da Torre di Sant’Isidoro, la torre che ha ispirato Mogol e Battisti per scrivere la canzone “Acqua azzurra, acqua chiara”!

Gallipoli per chi ama vivere il folclore

La città di Gallipoli è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta del Salento autentico e delle sue tradizioni. È una città dove sole, mare, divertimento, arte, cultura e molto altro ancora, formano un quadro perfetto che riassume questa terra ricca di tradizioni antiche. Se quando sei in vacanza ami andare alla scoperta delle tradizioni e del folclore locale, a Gallipoli potrai assistere a numerose manifestazioni ed eventi della tradizione. Passeggiando nel centro cittadino, potrebbe accadere all’improvviso che alcuni musicisti che suonano tamburelli, flauti o chitarra, formano un cerchio in strada al cui interno si balla! Questo ballo tradizionale si chiama “ronda o tammurriata improvvisata” e fa parte del folclore e della tradizione locale, che merita di essere vissuta in prima persona. Imperdibile se sei in vacanza a Gallipoli è anche la partecipazione a uno dei festival della Taranta, anche chiamata “pizzica”, dove si suona musica tradizionale salentina.

Sapevi che nel 1500 alla Borsa di Londra il prezzo dell’olio lampante era fissato dalle quotazioni gallipoline?

Top 7 consigli di viaggio a Gallipoli

1. Percorri il ponte levatoio della Torre Rivellino

Il Rivellino è la parte costruita nel 1522 a levante della cortina del Castello Aragonese di Gallipoli. Per raggiungere la sua torre potrai percorrere il ponte levatoio, e una volta giunto in cima potrai vedere le catapulte e i cannoni utilizzati per difendere la città, oltre che del panorama su tutta Gallipoli.

2. Raggiungi il centro storico sull’isola

Il centro storico antico di Gallipoli si trova su un’isola che potrai raggiungere percorrendo il ponte che risale al XVII secolo. Al suo interno troverai numerosi punti di interesse storico tra cui una bellissima farmacia storica.

3. Trascorri la mattinata sulla banchina del Porto

Se sei in vacanza a Gallipoli una cosa da non perdere è la mattina da trascorrere sul suo porto, la mattina, quando le imbarcazioni dei pescatori rientrano cariche di pesce fresco che potrai acquistare direttamente da loro. Nell’attesa potrai passeggiare sul bellissimo lungomare di Gallipoli.

4. Assaggia l’aperitivo con crudo di mare

Gallipoli è un borgo antico di pescatori, dove l’attività principale è la pesca, e quindi in città il pesce fresco non manca! Soffermati all’ora dell’aperitivo presso uno dei locali o bar del lungomare o del centro cittadino, come ad esempio La Lampara di via Incrociata, e potrai assaggiare l’aperitivo con il crudo di mare a base di pesce freschissimo crudo. Per i più golosi e amanti del gelato, imperdibile il tradizionale “Spumone” di Gallipoli, un dolce a base di gelato artigianale e pan di Spagna bagnato con il liquore!

5. Ammira il tramonto dai Bastioni

Sulla Baia di Gallipoli, al centro dell’Isola di Sant’Andrea, c’è un faro di piccole dimensioni che di sera, al tramonto, diventa il soggetto di un quadro incantevole, che merita di essere osservato dai Bastioni. Raggiungili la sera e ne rimarrai affascinato!

6. Osserva l’arte della riparazione delle reti

Passeggiando in città lungo le banchine e gli scali, ti capiterà spesso di incontrare i pescatori impegnati nella riparazione delle loro reti da pesca. Soffermati a guardarli, e scoprirai un’arte molto antica, come anche quella della riparazione delle “Nasse” di giunco utilizzate per la pesca di crostacei e seppie.

7. Acquista i prodotti gallipolini

Nel centro storico antico ubicato sull’isola, troverai numerose botteghe e negozietti che offrono i prodotti della tradizione di Gallipoli. Percorri via Antonietta de Pace e potrai acquistare i prodotti di Gallipoli e di tutta la Puglia.

Domande Frequenti: Ville a Gallipoli

Di quali servizi dispone una villa a Gallipoli per assicurare il massimo comfort dei vacanzieri?

Valutando i filtri che puoi trovare su Holidu, sembra che una villa a Gallipoli presenti tutto ciò che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui generalmente garantiscono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più richieste ci sono giardino (75%), balcone (75%) e vista (50%): niente male, vero?

Di solito come sono le recensioni per le ville a Gallipoli?

Mediamente una villa di questa località ha ottenuto delle recensioni piuttosto positive. Infatti, secondo i dati raccolti da Holidu, un 25% delle strutture ha ottenuto un punteggio di almeno 4,5 stelle, una percentuale sufficientemente alta che ci permette di dire che non potrai non trovare una villa ideale per le tue vacanze a Gallipoli.

Le ville a Gallipoli sono adatte per ospitare i nostri amici a quattro zampe?

Ovviamente! Nel 75% dei casi una villa a Gallipoli offre la possibilità di portare con sé il proprio animale da compagnia: il 75% delle strutture ha anche il giardino.

Le ville a Gallipoli hanno il Wi-Fi solitamente?

Certo che sì! Secondo i dati di Holidu, ben il 50% delle ville a Gallipoli include il Wi-Fi, ciò vuol dire che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza i tuoi social media preferiti!

Qual è il prezzo medio di una notte in una villa a Gallipoli?

Una notte in una villa a Gallipoli costa di solito (per il 75% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione sembra proprio l'ideale per trovare strutture economiche!

Le ville a Gallipoli solitamente sono dotate di una piscina?

Assolutamente sì! Secondo il database di Holidu, un buon numero di ville a Gallipoli dispone di una piscina. Questa è la soluzione perfetta per passare delle piacevoli giornate estive! Inoltre il 50% degli alloggi dispone anche di un barbecue!

Le ville a Gallipoli sono adatte ad ospitare gruppi in vacanza oppure si prestano di più per viaggi con la propria dolce metà?

Qui a Gallipoli, secondo i dati raccolti da Holidu, il 75% delle ville è adatta ad ospitare fino a otto persone e il 25% possiede almeno quattro camere. Ma un 100% delle ville può accogliere anche piccoli gruppi, fino a quattro ospiti, e il 100% delle soluzioni di pernottamento ha almeno due camere separate. Questa è quindi la destinazione perfetta per i gruppi di ogni dimensione!

Le ville a Gallipoli sono lussuose?

Certamente! Le ville sono ben attrezzate a Gallipoli. Se sei quindi alla ricerca di ville a Gallipoli ti conviene affrettarti a effettuare una prenotazione considerato che il 50 % possiede una piscina, solo il 75 % ha un giardino ma nessuno ha una sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di grandi spazi, sappi che il 100 % tra le ville è in grado di ospitare grandi gruppi, mentre il 75% possiede degli spazi verdi nelle vicinanze.

Le ville a Gallipoli permettono di godere di una bella vista panoramica?

Più della metà delle ville ha un balcone ed una vista panoramica (rispettivamente il 75% ed il 50%); si tratta dunque della destinazione perfetta per sognatori e sognatrici, e per svegliarsi la mattina davanti a panorami mozzafiato. Il 75% ha anche un giardino, in questo modo non avrai nessun problema a trovare la struttura ideale per le tue vacanze. Se ami fare colazione, pranzo o cena all'aria aperta, e se, soprattutto, adori fare il barbecue, non farai fatica a trovare ciò che più fa per te: il 50% delle ville in questa destinazione è dotato di questo servizio.

Qual è il momento dell'anno più adatto a fare tappa a Gallipoli?

Dando un'occhiata ai servizi che possono offrire le ville a Gallipoli possiamo consigliarti questa destinazione come meta perfetta per le tue vacanze estive. Questo perché secondo i nostri dati un 50 % degli alloggi ha una piscina, un 75 % giardino, un 50 % l'aria condizionata. Cos'altro stai aspettando? Prenota una villa a Gallipoli per vivere al meglio le tue prossime vacanze.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Ville a GallipoliBooking.com Ville a Gallipoli
Airbnb Ville a GallipoliAirbnb Ville a Gallipoli
Vrbo Ville a GallipoliVrbo Ville a Gallipoli
Bookiply Ville a GallipoliBookiply Ville a Gallipoli
FeWo-direkt Ville a GallipoliFeWo-direkt Ville a Gallipoli
Abritel Ville a GallipoliAbritel Ville a Gallipoli
HRS Ville a GallipoliHRS Ville a Gallipoli
Più di 500