Camping a Gallipoli

Camping a Gallipoli

Abbiamo trovato 4 Camping. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Camping a Gallipoli

Punti salienti a Gallipoli

  • Samsara
  • Gita in barca
  • Museo Civico
  • Shopping
  • Palazzo del Seminario
  • Torre San Giovanni la Pedata
  • Torre dell’Orologio

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio a Gallipoli, che potrebbero interessare

Camping a Gallipoli

Camping a Gallipoli vicino al mare e immersi nella natura del Salento

Gallipoli offre ai suoi visitatori numerosi camping immersi nella natura rigogliosa del Salento e a due passi dalle sue spiagge bellissime, tra cui la Spiaggia degli Innamorati. Alcune strutture le trovi sulla Litoranea che collega la città a Mancaversa, e sono a 200 metri dal mare e da Punta Suina, spiaggia che potrai raggiungere con i bus navetta che partono direttamente dalla struttura e che, se lo desideri, ti condurranno anche presso le principali discoteche della zona, per trascorrere serate all’insegna del divertimento e musica fino alle prime ore dell’alba. Altri camping si trovano sul Litorale che collega la città a Lido Conchiglie, nei pressi del Golfo di Gallipoli e dei suoi panorami splendidi sul mare blu dello Ionio. Troverai strutture attrezzate anche proprio a due passi dal Parco Naturale Punta Pizzo, zona con natura incontaminata che potrai esplorare percorrendo i numerosi percorsi di trekking che lo attraversano. Tutti i camping di Gallipoli si trovano a breve distanza dal centro cittadino e dal Parco Acquatico Splash Acquapark, alcuni a soli 500 metri, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Camping a Gallipoli a diretto contatto con la natura della Puglia

A Gallipoli trovi camping con varie soluzioni di alloggio, adatte se sei alla ricerca di una vacanza a contatto diretto con la natura, all’aria aperta e con panorami naturali spettacolari. I camping sono la soluzione ideale se sei in vacanza con gli amici, oppure con la famiglia o con la tua dolce metà per una vacanza romantica. Optando per queste strutture avrai la possibilità di gestire il tuo tempo e anche il tuo spazio, e potrai godere della massima libertà di movimento grazie a ben 200.000 metri quadri di superficie dedicata agli alloggi e altri 300.000 di bosco di pini che circondano la zona attrezzata. Le strutture offrono piazzole per caravan ampie, alloggi attrezzati e casette in muratura climatizzate, il tutto all’ombra di pini alti e di olivi secolari dalle forme artistiche. All’interno dei camping trovi piscina, cinema, aree dedicate al divertimento dei più piccoli e personale che allieterà le serate con cabaret e serate a tema.

Viaggiatori e attività connesse

Gallipoli per chi ama andare al mare

Gallipoli è un borgo marinaro con un centro storico antico ricco di monumenti e di punti di interesse storico e culturale di grande valore ma è anche una località raggiunta ogni anno da numerosi visitatori per le sue spiagge e mare spettacolari. Dal tuo campeggio potrai raggiungere con facilità le spiagge più belle della cittadina, ubicata sulla Costa Occidentale del Salento, nella bellissima Puglia. La caratteristica di tutta la Costa Occidentale della Puglia è che è bassa e fatta di sabbia con la tipica vegetazione mediterranea e a volte anche rocciosa con scogliere arrotondate basse, che consentono comunque di raggiungere il mare facilmente. Il Lido delle Conchiglie è la spiaggia che raccoglie entrambe le caratteristiche di questa zona. Qui troverai, infatti, una costiera che comprende: scogliera alta dalla quale potrai fare tuffi adrenalinici in mare; scogliera bassa dove fare snorkeling alla scoperta dei fondali marini e un tratto di sabbia ideale per il divertimento dei bambini. Vicino a questa spiaggia trovi anche la Pineta dove rifugiarti nelle ore più afose della giornata, per un picnic rigenerante. Se ami la spiaggia attrezzata e ricca di movida diurna e notturna, potrai optare per la Spiaggia di Baia Verde, tre chilometri a sud della città, dove trovi mare limpido e poco profondo, e spiaggia di sabbia fine, ideale per il divertimento di tutti, e se desideri trascorrere la serata all’insegna del divertimento, qui potrai raggiungere i numerosi lidi modaioli della movida gallipolina.

Gallipoli per gli amanti della natura

A pochi chilometri da Gallipoli, esattamente nella zona compresa tra Li Foggi, Punta Suina e Torre Pizzo, trovi il Parco naturale Litorale di Punta Pizzo, una zona incontaminata, ricca di sentieri che potrai percorrere alla scoperta della flora e della fauna che popolano questo posto incantato del Litorale Ionico Pugliese, tra cui il raro Gabbiano Corso che nidifica sull’Isola di Sant’Andrea, situata proprio di fronte al centro storico antico di Gallipoli. Potrai scoprire la natura incontaminata di questo Parco a piedi, in bicicletta oppure anche a cavallo. Sul Litorale di Punta Pizzo potrai anche visitare la Torre cinquecentesca, diventata famosa perché Biagio Antonacci ha ambientato proprio qui le riprese del video della sua canzone “Non vivo più senza te”. La Torre si trova sul punto più alto del Parco da dove potrai ammirare il panorama sulla Baia di Gallipoli. Se ami le passeggiate semplici, potrai intraprendere la camminata che ti conduce alla scoperta delle bellezze naturali del Litorale splendido lungo la Costa Salentina, tra mare cristallino e paesaggi mozzafiato.

Sapevi che secondo alcuni studi la Fontana Greca è la più antica d’Italia?

Top 7 consigli di viaggio a Gallipoli

1. Trascorri la serata al Samsara

Se raggiungi la Baia Verde troverai numerosi lidi che trasmettono musica anche di giorno, richiamando molti giovani che qui si recano per divertirsi fino a sera per un aperitivo al tramonto con musica. Un Lido storico è il Samsara, dove una serata è d’obbligo se sei in vacanza a Gallipoli.

2. Esplora la costa in barca

A Gallipoli troverai facilmente barche o yacht a noleggio, alcune anche con guide e skipper, per fare un’escursione lungo la Costa e ammirare il centro storico antico di Gallipoli dal mare. Se ami i tuffi in mare, prova l’ebrezza di un tuffo al largo nel mare blu dello Ionio, un’esperienza da vivere!

3. Visita il Museo Civico di Gallipoli

Se sei in vacanza a Gallipoli e desideri trascorrere una giornata all’insegna della cultura, potrai visitare il Museo Civico, sito nel cuore del borgo antico. Al suo interno potrai ammirare, oltre a reperti di archeologia e opere storico-artistiche di notevole pregio, anche una collezione di armi con due bocche da fuoco rinascimentali che sono state trovare in mare.

4. Fai shopping a Gallipoli

Oltre alle splendide spiagge e ai monumenti del centro storico, Gallipoli offre ai suoi visitatori la possibilità di fare shopping. Se raggiungi Corso Roma, la via principale della città, che la divide in due e che ti condurrà direttamente nella zona più antica del centro storico cittadino. Qui trovi numerosi locali, bar, ristoranti ma anche negozi delle migliori marche dove fare l’acquisto tanto desiderato!

5. Entra nel Palazzo del Seminario

Tra i numerosi palazzi storici della città, potrai visitare il Palazzo del Seminario, edificato nel XVIII secolo. Al suo interno potrai visitare il Museo Diocesano di Arredi Sacri alcuni appartenuti alla Cattedrale di Gallipoli.

6. Raggiungi a piedi la Torre San Giovanni la Pedata

Tutta la Costa Gallipolina è costellata di torri di difesa edificate a protezione del territorio. In località San Giovanni, a circa tre chilometri a sud del centro cittadino, trovi la Torre la Pedata che risale al 1600.

7. Fai una fotografia davanti alla Torre dell’Orologio

Trovi la Torre dell’Orologio nel centro storico di Gallipoli. Fu ristrutturata nel XVIII secolo, e la sua caratteristica distintiva era la presenza dell’orologio costruito dal Maestro Napoletano Francesco Barletta, sostituito, purtroppo, durante la ristrutturazione degli inizi del XX secolo.

Gallipoli: Informazioni sui campings

🏡 Campings disponibili: 7 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -50%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 23€.
⭐ Servizi più popolari: aria condizionata, balcone e giardino.
🐾 Animali domestici ammessi: 6 proprietà.
🏊 Con piscina: 4 proprietà.

Domande Frequenti: Camping a Gallipoli

Che tipo di servizi offrono i camping a Gallipoli ai vacanzieri?

Prendendo in esame i comfort presenti su Holidu, sembra che un camping a Gallipoli presenti tutto quello di cui i viaggiatori possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui generalmente offrono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più richieste ci sono aria condizionata (67%), balcone (33%) e Wi-Fi (33%): niente male, vero?

I camping a Gallipoli sono adatti per ospitare animali da compagnia?

La proporzione di camping che accettano animali domestici e quelli che non li accettano, è abbastanza equilibrato. In considerazione di ciò si consiglia di non ritardare nell'effettuare la prenotazione per essere sicuro che il tuo animale domestico possa viaggiare con te..

I camping a Gallipoli hanno la connessione internet di solito?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, emerge che non ci sono molti camping a Gallipoli con il Wi-Fi. Se ne hai estremo bisogno, potresti provare a dare un'occhiata alle altre località in Italia con una percentuale più alta di un camping con connessione internet. Il lato positivo è che potrai fare un bel digital detox prenotando un camping in questa località!

Su che prezzo si aggirano generalmente i camping a Gallipoli?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, sembra che non ci siano molti camping a Gallipoli a meno di 100 € a notte, rendendola una località davvero esclusiva!

I camping a Gallipoli sono di solito attrezzati con una piscina?

Assolutamente! Secondo i dati di Holidu, un buon numero di camping a Gallipoli è attrezzato con una piscina. Una località perfetta se vuoi abbronzarti comodamente in piscina!

I camping a Gallipoli sono adatti ai viaggi di gruppo oppure sono più adatti per un weekend con la propria dolce metà?

Secondo i dati di Holidu, un 100 % dei camping può accogliere gruppi fino a quattro ospiti. C'è anche il 67% di camping che offre almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione ideale per i piccoli gruppi di amici!

Per un weekend lussuoso a Gallipoli, i camping sono davvero una buona idea?

Ma certo! I camping a Gallipoli sono ben attrezzati. Ad ogni modo, se sei alla ricerca di un camping davvero speciale, ti consigliamo di non aspettare troppo a prenotare, considerando che i camping tendono ricevere delle prenotazioni abbastanza rapidamente. A Gallipoli il 33 % ha una piscina solo il 0 % ha un giardino ma nessun alloggio ha la sauna.

Si hai il desiderio di un viaggio a Gallipoli, c'è un periodo dell'anno più consigliabile?

Sulla base delle caratteristiche riguardanti le case vacanza della zona di Gallipoli è chiaro che si tratta di una località vacanziera che si adatta ad ogni tipologia di turista o periodo dell'anno. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di tante proprietà con piscina, con aria condizionata o col caminetto. Perciò potrai goderti Gallipoli durante tutto l'anno.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Camping a GallipoliBooking.com Camping a Gallipoli
Airbnb Camping a GallipoliAirbnb Camping a Gallipoli
Vrbo Camping a GallipoliVrbo Camping a Gallipoli
Bookiply Camping a GallipoliBookiply Camping a Gallipoli
FeWo-direkt Camping a GallipoliFeWo-direkt Camping a Gallipoli
Abritel Camping a GallipoliAbritel Camping a Gallipoli
HRS Camping a GallipoliHRS Camping a Gallipoli
Più di 500