B&B e Pensioni a Varazze

Abbiamo trovato 2 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati a Varazze

Bed and breakfast per 2 persone
Celle Ligure, Riviera di Ponente
da
97 €a notte
Bed and breakfast per 4 persone
4 pers., 1 Camera da letto, 5,4km dalla Spiaggia
Stella (disambigua), Riviera di Ponente
da
82 €a notte
Mostra tutto

Attrattive a Varazze

  • Parco Naturale Regionale del Beigua
  • Marina di Varazze
  • Baia del Corvo
  • Chiesa di Sant’Ambrogio

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni a Varazze

Piscina 10
Internet 24
Animali ammessi 15
Balcone/Terrazza 20
TV 26
Giardino 12
Parcheggio 25
Lavatrice 29
Riscaldamento 24

Altri tipi di alloggio a Varazze, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Varazze

B&B sulla riviera ligure di ponente

Avete voglia di un soggiorno in un luogo elegante e raffinato? Varazze è la destinazione che fa per voi! Elegante, panoramica, accogliente e offre una grande varietà di B&B dove soggiornare e godersi le meraviglie del luogo. Varazze può essere visitata comodamente a piedi o in bicicletta, per chi volesse muoversi in completa autonomia è possibile affittare auto o scooter o utilizzare il servizio pubblico urbano. Varazze ha tutte le caratteristiche per accontentare chi è alla ricerca di una vacanza rigenerante, tra natura, cultura e buon cibo.

Pensioni tra mare e montagna

Pensioni molto caratteristiche che affacciano sul mare, dando le spalle alla montagna in uno scenario unico nel suo genere! In mezzo alla natura, fuori dal traffico e tra i profumi della campagna, luminose, accoglienti, ampie camere climatizzate e tutti i servizi che le rendono la scelta migliore. E a pochi minuti dal centro storico! Esso è molto visitato appunto da milioni di persone, proprio perché presenta vari stili d'arte, medievale, romanico e barocco. Varazze è la meta ideale di chi ama fare sport all’aperto e ama il mare.

Viaggiatori e attività connesse

Varazze per gli escursionisti

Varazze è il primo comune della provincia di Savona e si trova tra Celle Ligure e Cogoleto e fa parte del Parco naturale regionale del Beigua, ed è per questo che è una meta molto amata dagli escursionisti che possono scegliere tra tanti sentieri. È stato riconosciuto come geoparco UNESCO nel 2005 e oggi rappresenta il museo naturale che con i suoi ettari di estensione racconta la storia floristica della Liguria. Nel parco è presente anche una cima del massiccio del Beigua e cresce la dafne odorosa, simbolo del Parco. Tra le cose da fare è consigliabile senza dubbio la passeggiata sul lungomare Europa, che unisce questa località a Cogoleto. Il percorso, che si può fare sia a piedi che in bicicletta, si sviluppa per poco meno di 5 km ed è decisamente affascinante.

Varazze per chi ama il mare e i borghi

Marina di Varazze è perfetta per chi ama osservare con occhi diversi la struttura più moderna della Riviera ligure di Ponente che racconta l’antica storia navale di tutta la città. In Marina è possibile noleggiare moto d’acqua e canoe, o prenotare lezioni di sci nautico, di vela e di navigazione. Il porto è anche un luogo di ritrovo per chi ama il mare e le barche. Con oltre 1 km di spiaggia dalla sabbia bianchissima, sono diversi gli stabilimenti balneari attrezzati di ogni confort, e le spiagge libere, dove potersi rilassare con tutta la famiglia, come i Bagni San Domenico, i Bagni Pinuccia, la spiaggia libera attrezzata Il Solaro, e molti altri. Tra le spiagge del Lungomare Europa spicca Baia del Corvo, posta tra le scogliere a metà tra Varazze e Cogoleto, lo stabilimento offre la possibilità di rilassarsi e di godere di una vista molto particolare, con un mare cristallino da lasciare senza fiato.

Lo sapevate che a Varazze il 25 agosto ogni anno il Bar la beffa organizza il Natale Estivo? Musica dal vivo, albero di Natale, decorazioni natalizie, neve finta, polenta e salsiccia e ovviamente l’arrivo in tarda serata di Babbo Natale con tanto di slitta e regali caratterizzano questa particolare serata. Insomma un vero e proprio Natale!

Top 7 consigli di viaggio a Varazze

1. Tempo libero e shopping

Il porto è un luogo di ritrovo per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero tra, negozi, bar e ristoranti. A Varazze gli amanti dello shopping avranno di certo un appuntamento fisso con il mercato settimanale organizzato presso il piazzale del Palazzetto sportivo, dove è possibile trovare i prodotti più diversi, dai souvenir agli oggetti di uso quotidiano. Varazze non delude mai i suoi visitatori per quel che riguarda la movida notturna, soprattutto d’estate. Si può infatti scegliere di passare la serata in discoteca o di sorseggiare un aperitivo in uno dei tanti locali sulla spiaggia, tra le magnifiche insenature con vista del Golfo.

2. A Varazze con i bambini

Le spiaggia di Varazze sono sicuramente molto amate dalle famiglie con bambini. Sono abbastanza ampie e permettono di poter fare una partita di calcetto, di costruire castelli di sabbia e di correre liberamente. Alcuni hanno ampi parchi giochi, altri gonfiabili sulla spiaggia, altri ancora organizzano baby dance e intrattenimento per i più piccoli. Per chi invece ha la fortuna di poter trascorrere qualche giorno in più a Varazze, vi consiglio una passeggiata sul Lungomare Europa dove troverete una pista ciclo pedonale che collega Cogoleto e Varazze. Per i bambini è molto divertente perché possono andare in bicicletta senza incorrere in nessun pericolo. Nel centro storico di Varazze i bambini si potranno godere le attrazioni presenti quasi tutto l’anno, tre scivoli gonfiabili molto grandi, elastici, giostre e addirittura un Cinema 7D che solitamente li attrae particolarmente.

3. I piatti tipici

A Varazze tra le incantevoli località collinari è possibile degustare piatti della terra, come ravioli al ripieno di borragine con funghi porcini, i ravioli col branzino o la farinata. Anche il centro offre diverse opportunità con molti ristoranti nei pressi della spiaggia, in Via Parasio, in Piazza Santa, via Caterina, in Piazza IV Novembre e in Via Ceresa, pronti a farvi gustare deliziosi piatti tipici, come il fritto con il pescato del giorno, la scottata di tonno, i tagliolini con le vongole e le zucchine e bottarga.

4. Il centro storico

Un viaggio a Varazze dovrebbe senza dubbio prendere il via con la scoperta del suo centro storico, qui si fondono stile architettonici di epoche diverse e questo particolare rende il centro storico uno dei più belli della riviera ligure. Ma il punto di forza del centro storico di Varazze è costituito dalla cinta muraria, la cui costruzione risale ad un periodo compreso tra il XIII ed il XIV secolo. Visitate la Chiesa di Sant’Ambrogio, la cui costruzione risale al 1300. Al suo interno si trovano diverse opere di grande interesse, tra cui spicca la Statua dell’Assunta, opera di Francesco Schiaffino e la cui data di creazione è il 1740.

5. Folklore e tradizioni

Numerose sono le manifestazioni organizzate nel corso dell'anno, rassegne teatrali, musicali ed artistiche. Da non perdere “Varazze Città delle donne”, il Festival Internazionale del Mandolino e “Varazze è lirica” con l'assegnazione del premio Città di Varazze Francesco Cilea ai grandi interpreti della lirica.

6. Osservate l’arte di Varazze

Passeggiando per il centro storico, per svago o per shopping, Varazze si rivela come città d'arte e di storia. Da vedere il palazzo del Beato Jacopo, antica sede comunale, la chiesa di SS. Nazario e Celso, la chiesa di S. Domenico, gli oratori, il santuario di Santa Caterina verso levante e Villa Cilea. Sono tutti luoghi dove entrando, ammirerete i capolavori d'arte che vi sono custoditi.

7. Fuga romantica a Varazze

Uno dei punti di forza di Varazze è senza dubbio il suo paesaggio, dove montagna, borghi medioevali e mare creano un mix decisamente originale e capace di conquistare qualsiasi viaggiatore e soprattutto le coppie romantiche! L’eccezionale clima mite, il verde dell’entroterra, l’azzurro del mare che bagna tre chilometri di spiagge e le sue strutture cittadine, creano una deliziosa alchimia di benessere. Questo incantevole posto è davvero perfetto per trascorrere una serata romantica in uno dei suoi migliori ristoranti.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Liguria
  5. Provincia di Savona
  6. Riviera ligure
  7. B&B e Pensione Varazze