B&B e pensioni a Sirmione

Abbiamo trovato 2 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati in Sirmione

Bed and breakfast per 12 persone, con balcone
12 pers., 4 Camere da letto, 180m²
5,0
1 Recensione
Sirmione, Lago di Garda
da
161 €a notte
Bed and breakfast per 2 persone, con giardino
Santa Maria di Lugana, Sirmione
da
81 €a notte
Mostra tutto

Attrattive in Sirmione

  • Oratorio dei Santi Vito e Modesto
  • Centro storico
  • Casa di Maria Callas
  • Chiesa di Santa Maria della Neve
  • Chiesa di San Pietro in Mavino
  • Isola dei Conigli e Isola del Garda
  • Chiesa di Sant’Anna

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Sirmione

Piscina 188
Internet 227
Balcone/Terrazza 226
TV 252
Aria condizionata 267
Giardino 184
Parcheggio 237
Lavatrice 198
Riscaldamento 244

Altri tipi di alloggio in Sirmione, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Sirmione

Decidete dove alloggiare a Sirmione

Sirmione è una località turistica rinomata della Lombardia, e per ciò raggiunta da molti visitatori, per la sua bellezza e per i suoi panorami che tolgono il fiato a chiunque! Qui, potrete optare tra numerosi B&B o pensioni, ubicati in zone strategiche, vicino ai punti di interesse storico del centro cittadino, come ad esempio vicino al Castello Scaligero e alle Terme di Sirmione. Potrete optare per strutture che si affacciano direttamente sul Lago di Garda, oppure in quartieri che si trovano a breve distanza dal centro storico, come ad esempio il quartiere Colombare o il Quartiere Santa Maria di Lugana. Se desiderate trascorrere una serata all’insegna del divertimento, a breve distanza dagli alloggi cittadini, potrete raggiungere facilmente numerose discoteche ubicate a Desenzano. Anche nel centro di Sirmione, troverete numerosi locali alla moda che trasmettono musica fino alle prime ore dell’alba, e offrono cocktail e drink ottimi, come ad esempio il rinomato e frequentatissimo Sole Luna Disco!

Trovate il B&B o la pensione ideale per le vostre vacanze a Sirmione

In questa meta turistica rinomata del Bresciano, troverete una vasta scelta di B&B e pensioni, potrete scegliere in base alle vostre esigenze! Tutte le strutture offrono i migliori comfort, per regalarvi un soggiorno tranquillo e rilassante, senza pensieri! Potrete optare per alloggi con terrazza, da dove potrete godere di un panorama romantico e splendido sul Lago di Garda o sul centro storico cittadino! Tutte le stanze sono molto accoglienti e luminosa, con WiFi gratuita, aria condizionata, deposito bagagli e se lo desiderate anche bagno privato! Numerose pensioni sono ubicate in zone molto tranquille e silenziose e offrono una cucina in comune, dove potrete dilettarvi cucinando piatti succulenti! Tutti gli alloggi offrono la colazione abbondante a buffet, oppure all’italiana, e potrete anche optare per strutture che offrono “breakfast no limits”, dandovi la possibilità di usufruire della colazione quando volete voi!

Viaggiatori e attività connesse

Sirmione per gli amanti del mare

Oltre ad essere una località turistica del bresciano rinomata per i suoi paesaggi panoramici sul Lago di Garda e i suoi numerosi punti di interesse storico e archeologico, qui, potrete anche godere di spiagge molto belle! Se siete in vacanza a Sirmione, e desiderate trascorrere una giornata al mare, potrete raggiungere, ad esempio, la spiaggia Jamaica Beach, che troverete a due passi dalle Grotte di Catullo, una spiaggia bellissima che nulla ha da invidiare alle mete caraibiche! A breve distanza dal centro cittadino, se non volete allontanarvi troppo dal vostro alloggio, potrete raggiungere la Spiaggia delle Muse, che troverete proprio dietro al Castello Scaligero, e dove il paesaggio è stupendo con il mare che bagna le mura antiche del castello regalandovi un’atmosfera d’altri tempi! Si tratta di una spiaggia libera, dove troverete solo un chiosco di bibite fresche e dei bagni pubblici. Dal centro storico cittadino, potrete anche raggiungere facilmente la Spiaggia Lido delle Bionde, una spiaggia davvero bella, dove troverete il servizio di noleggio sdraio e ombrelloni, un bar e un ristorante dove potrete degustare piatti della tradizione fatti con prodotti di eccellenza della zona! Se amate praticare sport acquatici, potrete raggiungere la Spiaggia Galeazzi, ideale per praticare surf, windsurf, canoa e dove troverete strutture che noleggiano tutto l’occorrente per il vostro sport preferito!

Sirmione per gli amanti del relax

Se amate trascorrere le vacanze in totale relax, dedicandovi alla cura del vostro corpo e della vostra mente, qui, troverete il luogo ideale! Oltre a paesaggi naturali mozzafiato, a siti di interesse storico di notevole interesse, e a spiagge splendide, Sirmione offre molto anche a chi desidera trascorrere un vacanza tranquilla e rilassante, dedicandosi alla cura del corpo e della mente, lontano dallo stress e dal caos quotidiani! Qui, infatti, troverete le Terme di Sirmione, un luogo idilliaco per chi necessita di coccole e cura per il corpo! Qui, potrete godere di bagni termali rilassanti e rigeneranti, nelle acque curative di Sirmione. Potrete anche approfittare per godere di un trattamento rilassante, coccolati dalle cure sapienti del personale qualificato delle varie strutture che troverete in città! Per i più romantici, non potete perdervi un bagno termale rilassante la sera, quando potrete godere di tramonti splendidi sul Lago di Garda, mentre vi prendete cura del vostro corpo! Per una serata romantica e rilassante, con panorama sul Lago di Garda, potrete percorrere a piedi la Passeggiata delle Muse, lungo il Lago!

Sapete che, secondo una leggenda, al Castello Scaligero, le notti di tempesta, si aggira un fantasma coperto con un mantello nero?

Top 7 consigli di viaggio a Sirmione

1. Passeggiate a piedi nel centro storico

Se siete in vacanza a Sirmione, non potete perdervi una passeggiata a piedi nel suo centro storico. Percorrete le sue vie strette alla scoperta degli scorci panoramici più suggestivi della città e sul Lago di Garda! Qui, troverete anche numerose botteghe dove potrete acquistare oggetti dell’artigianato locale, ottimi souvenir originali, e negozi di lusso delle migliori marche internazionali!

2. Ammirate la casa di Maria Callas

Oggi, la casa dove ha vissuto Maria Callas, Villa Meneghini, e dove si è letteralmente innamorata di Sirmione, è adibita ad appartamenti di lusso. Nonostante questo, merita la visita perché ancora oggi tutti i cittadini la ricordano come Villa Callas!

3. Scoprite i tesori della Chiesa di Santa Maria della Neve

Si tratta di una chiesa del 1400, al cui interno sono custoditi alcuni affreschi di notevole interesse. Potrete accedere al suo interno attraversando un portico a cinque arcate, e potrete ammirare alcuni affreschi del 1300 e del 1400, veri gioielli dell’arte! La sua caratteristica architettonica, è che la parete settentrionale è attaccata alla parte delle mura medievali difensive della città!

4. Visitate la Chiesa di San Pietro in Mavino

Si tratta della chiesa più antica di Sirmione, le cui origini risalgono all’VIII secolo! Il suo campanile risale al 1070, che come la chiesa ha subito vari interventi di ristrutturazione che hanno fatto dei cambiamenti rispetto alle sue origini. Al suo interno potrete ammirare alcuni affreschi bellissimi di notevole interesse, risalenti al XII e XVI secolo.

5. Organizzate una gita all’Isola dei Conigli

Da Sirmione, potrete organizzare gite in barca, all’insegna dell’avventura, alla scoperta delle numerose isole della zona. Ad esempio, potrete visitare L’Isola dei Conigli, un’isola disabitata dove vivono solo colonie di conigli simpaticissimi! Proprio vicino a quest’isola, ne potrete visitare un’altra, dove domina una villa molto particolare, in stile Gotico Veneziano, ricca di decorazioni!

6. Visitate la Chiesa di Sant’Anna

Si tratta di una chiesa che risale alla metà del XIV secolo, al cui interno potrete ammirare affreschi del XVI secolo a destinazione votiva. La sua particolarità architettonica, è che è attaccata alle mura del Castello Scaligero. Questa chiesa è piccola, ma molto frequentata, sia dagli abitanti che dai turisti, che qui si recano in raccoglimento e preghiera.

7. Oratorio dei Santi Vito e Modesto

Troverete questo Oratorio a metà tra il quartiere Colombare e il centro cittadino. Dedicato ai Santi che furono i Patroni originari di Sirmione, merita la visita perché costruita su una chiesa precedente dell’VIII secolo, e sempre dedicata agli stessi Santi, che si trovava all’interno delle mura del Castello.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Lombardia
  5. Lago di Garda
  6. Sirmione
  7. B&B e Pensione Sirmione