B&B e pensioni a Malcesine

Abbiamo trovato 1 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta 1500+ siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Trova un alloggio

Cancellazione gratuita
Casa vacanza
Appartamento per vacanze
Internet
Balcone/Terrazza
TV
4,0
in su
4,5
in su

Case vacanza e appartamenti più popolari in Malcesine

da
180 €
a notte

B&b per 4 persone4 pers., 1 Camera da letto, 7km dagli Impianti Sciistici
Mostra tutto

Trova B&B e Pensioni in Malcesine

Mappa

Attrattive in Malcesine

  • La festa patronale di S. Anna
  • Museo di Storia Naturale del Garda
  • La spiaggia la Campagnola
  • Castello Scagliero

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Malcesine

Internet 207
Balcone/Terrazza 176
TV 205
Aria condizionata 116
Giardino 142
Parcheggio 192
Lavatrice 124
Panorama 153
Riscaldamento 194

Altri tipi di alloggio in Malcesine, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Malcesine

B&B nella perla del Lago di Garda

Per te che sei alla ricerca del comfort, del relax e del divertimento Malcesine è la destinazione perfetta! Qui troverai B&B e pensioni perfette per ricaricare le pile e trascorrere piacevoli e rilassanti momenti circondati dalla natura del Lago di Garda. I pittoreschi B&B e pensioni di Malcesine sono localizzati sia nel centro storico, sia nei pressi del litorale, sia in collina. Si tratta di strutture spesso dotate di giardino, piscina privata che affaccia sul lago e ampie terrazze attrezzate per beneficiare delle meravigliose giornate di sole, sia da soli che in compagnia.

Pensioni nel colorato borgo di Malcesine tra lago e montagna

Per gli ospiti che sono alla ricerca di un’atmosfera tranquilla e rigenerante, Malcesine offre pensioni caratteristiche, perfettamente uniformate al paesaggio incantevole e rilassante del lago. Che tu sia in vacanza con la tua famiglia, i tuoi amici o il tuo partner, preparati a trascorrere momenti speciali passeggiando lungo le rive del lago o riposando nei freschi giardini delle deliziose strutture che adornano questa zona della riva del Lago di Garda: il fascino di uno dei borghi più belli d’Italia ti avvolgerà immediatamente.

Viaggiatori e attività connesse

Malcesine per gli appassionati di sport acquatici

Gli amanti degli sport acquatici avranno la possibilità di praticare ogni sport d'acqua, grazie alle diverse condizioni del vento che si alternano nell’arco di tutta la giornata presso il Lago di Garda. Malcesine è anche la meta perfetta per chi adora sciare in quanto, grazie alla famosa funivia, è possibile raggiungere in poco tempo il Monte Baldo con le sue piste da sci e da snowboard di Prà Alpesina. Questa località si presta anche a chi ama fare delle lunghe passeggiate immerso tra i sentieri naturalistici.

Malcesine per gli amanti del paesaggio naturale

Esplora le stradine medievali del centro storico: qui potrai scorgere magnifici scorci sul lago e ammirare le case color pastello. A Malcesine tutte le strade riconducono in un unico luogo, il porticciolo. Assapora un gustoso caffè e osserva l’andirivieni delle barche e della gente. È un'ottima maniera per assaporare la vita del lago e ti sentirai avvolto da un'atmosfera magica. Scendendo nella piccola caletta ai piedi del castello potrai godere di un bellissimo panorama vista lago. Imperdibile la funivia Malcesine-Monte Baldo, che ti porterà a un’altezza di 2218 metri tra il Lago di Garda e il Fiume Adige. Scontato affermare che la vista da qui è sublime.

Lo sapevi che Malcesine era una meta molto apprezzata anche dal famoso scrittore Goethe?

Top 7 consigli di viaggio a Malcesine

1. Prova i sentieri ed escursioni della zona

Malcesine ti offre la possibilità di scegliere tra numerosi sentieri, dai più semplici per i principianti a quelli un po’ più impegnativi, grazie ai quali, i viaggiatori che scelgono Malcesine come luogo in cui trascorrere la propria vacanza conosceranno ogni dettaglio di quest’incantevole angolo di Lago. Il primo sentiero da provare è quello che conduce alla Madonna dell'Accoglienza. Nonostante la segnaletica sia un poco scarsa ci si arriva senza problemi. Se da Malcesine segui le indicazioni che segnalano Paier, percorrerai il sentiero che giunge fino a un magnifico balcone panoramico che ti regalerà una vista incredibile sul lago di Garda e Malcesine. Un altro sentiero praticabile è il Balot tacà via, situato nella stretta valle formata dal torrente che ti farà immergere in un ambiente incontaminato, costellato dai tipici rocce e massi. Presa la Funivia il sentiero ti condurrà sul Monte Altissimo; camminando immerso nella natura, percorrerai le creste del Lastè di Tolghe fino a ritrovarti sul sentiero sterrato che ti condurrà al rifugio Altissimo.

2. Visita il Castello Scaligero

Tappa imperdibile del tuo viaggio a Malcesine deve essere il Castello scaligero. Una volta raggiunta la torre, potrai deliziare i tuoi occhi con un panorama mozzafiato sul Lago di Garda. La torre, che si erge imponente dal castello fu costruita con delle particolari pietre bianche levigate. All’interno, si può visitare l'interessante Museo di Storia Naturale del Garda e Museo del Monte Baldo, dove sono conservati i reperti del Risorgimento e molte scoperte archeologiche, paleontologiche e geologiche.

3. Fai un salto a Gardaland

Per grandi e piccini il divertimento a Malcesine è assicurato! Se per i giovani, sono presenti numerose discoteche e locali notturni, non dimentichiamo che a pochi chilometri da Malcesine si trova uno dei più grandi parchi dei divertimenti, Gardaland e altri parchi acquatici più piccoli, ideali per i bambini. I locali notturni di Malcesine si trovano pressoché nel centro storico e nelle vicinanze del lungolago dove incontrerai cocktail bar e pub che organizzano apericena, serate ed eventi con musica dal vivo e dj set. Tra questi, il Corner Beer Food & Good Vibes vicino alla stazione delle corriere è uno dei locali più alla moda e frequentato di Malcesine.

4. Esplora i dintorni di Malcesine

Per visitare i dintorni di Malcesine ci sono varie possibilità; ad esempio, potrai prendere il battello per visitare i paesi della riva Bresciana del Lago di Garda o Riva del Garda. Vale la pena anche visitare il Vittoriale degli Italiani, a Gardone Riviera, l'Isola del Sogno, tra Malcesine e Assenza di Brenzone e l'Isola dell'Olivo che si trova proprio di fronte alla costa. L'incantevole borgo di Cassone, a soli quattro chilometri da Malcesine, vanta il fiume più corto d'Italia.

5. Prova la Formaggella di Tremosine e altri piatti tipici

L'olio extra vergine d'oliva, il pesce di lago, le erbe del Monte Baldo e i vini del Lago di Garda, sono i prodotti tipici di questa località. L’antica tradizione casearia continua grazie alla produzione della “Formaggella di Tremosine”, un formaggio dalla pasta morbida, e del “Garda”, un semi morbido a pasta dura e semicotta che può essere consumato a tavola oppure grattato su una pietanza. Da non perdere il Filetto di lavarello del Garda, panato con lo zafferano, riso venere e verdure, o anche il luccio del Garda in salsa. Accompagna i tuoi piatti con i broccoli di Torbole, da assaporare soprattutto durante i mesi invernali: non te ne pentirai.

6. Rilassati nelle spiagge di Malcesine

In estate Malcesine diventa una vera e propria stazione balneare perché si trova in un punto della costa del Lago di Garda dove l’acqua è limpida e cristallina. Amata dalle famiglie con bambini, dagli sportivi e da chi semplicemente vuole prendere un po’ di tintarella, questo punto della riva del lago offre molteplici spiagge. La Spiaggia di Paina si trova vicino al centro storico, ed è sia libera che attrezzata. Inoltre, si possono praticare numerosi sport acquatici, oltre che sulla sabbia. La Spiaggia Posterna, destinata soprattutto a chi ama il totale relax, è piccola ma tanto peculiare per la sua posizione ai piedi del castello. La Spiaggia di Navene a circa quattro chilometri a nord di Malcesine, è una spiaggia libera ed è formata soprattutto da piccoli ciottoli; sono presenti anche bar, ristoranti e un piccolo parcheggio. La Spiaggia La Campagnola è una delle spiagge più grandi di Malcesine, si trova a circa tre chilometri dal centro e dispone di parcheggio, bar e ristoranti.

7. Non perderti i fuochi d’artificio sul Lago

Le tradizioni del Lago di Garda sono numerose. A Malcesine, soprattutto durante il periodo estivo e natalizio, vengono organizzate numerose manifestazioni, feste ed eventi di vario genere che animano il paese.Tra le più importanti ricordiamo la festa patronale di S. Anna che viene celebrata il 24 luglio con fuochi d'artificio e spettacoli pirotecnici. Nel periodo estivo, da metà giugno a fine settembre, nelle piazze del Porto Antico e del Centro Storico è possibile assistere all’evento "Musica nelle Piazze". Altrettanto importante e famosa è la manifestazione enogastronomica Fish & Chef, con cene stellate firmate da grandi chef ti faranno assaporare le eccellenze locali come il pesce di lago, l’Olio Extravergine di Oliva D.O.P. del Garda, la carne Garronese Veneta, l’asparago di Rivoli, il radicchio di Verona, il riso Vialone Nano, i formaggi del monte Baldo e i vini.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com B&B e Pensioni in MalcesineBooking.com B&B e Pensioni in MalcesineHomeAway B&B e Pensioni in MalcesineHomeAway B&B e Pensioni in MalcesineFeWo-direkt B&B e Pensioni in MalcesineFeWo-direkt B&B e Pensioni in MalcesineVrbo B&B e Pensioni in MalcesineVrbo B&B e Pensioni in MalcesineHRS B&B e Pensioni in MalcesineHRS B&B e Pensioni in MalcesineAbritel B&B e Pensioni in MalcesineAbritel B&B e Pensioni in MalcesineAirbnb B&B e Pensioni in MalcesineAirbnb B&B e Pensioni in Malcesine
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Veneto
  5. Lago di Garda
  6. Provincia di Verona
  7. Malcesine
  8. B&B e Pensione Malcesine