B&B e pensioni a Monza

B&B e pensioni a Monza

Abbiamo trovato 9 B&B e Pensione. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova B&B e Pensione in Monza

Punti salienti in Monza

  • Villa Reale
  • Palazzo dell’Arengario
  • Torre Longobarda
  • Torre Viscontea
  • Mulino Colombo
  • Chiesa di Santa Maria al Carrobiolo
  • Casa-torre dei Gualtieri

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Monza, che potrebbero interessare

B&B e pensioni a Monza

B&B e pensioni a Monza nel centro cittadino

I B&B e le pensioni di Monza sono tutti ubicati in zone strategiche da dove potrai raggiungere facilmente tutte le attrazioni della città e anche i punti di collegamento, tra cui Stazione Ferroviaria e Autobus. Trovi pensioni ubicate nella periferia, come in Via Enrico Arosio, a circa quattro minuti a piedi dal centro di Monza, a 150 metri dalla Stazione Ferroviaria da dove potrai prendere il treno diretto per Milano, Lecco e Como, e se sei arrivato con l’aereo anche gli shuttle per gli aeroporti. I B&B di Via Morelli sono in zona semi-centro a sei chilometri dall’Autodromo di Monza e a 3,4 chilometri dalla Reggia di Monza e dal Duomo. Trovi B&B e pensioni anche nel cuore del centro storico cittadino, come in Piazza Santa Margherita a soli 300 metri dalla Cattedrale e da Piazza Trento e Trieste e a pochi passi dalla vivace Via Bergamo ricca di locali dove trascorrere serate in compagnia con buona musica!

B&B e pensioni a Monza adatti ad ogni esigenza

I B&B e le pensioni che trovi a Monza sono adatti a qualsiasi tipo di esigenza, sia che tu necessiti di una camera singola o familiare troverai la soluzione ideale! Ogni sistemazione è dotata di TV a schermo piatto, WiFi gratuito ideale per essere sempre connesso, bagno privato e in alcuni casi anche di cucina in comune perfetta per preparare la merenda ai bimbi o un panino per il picnic al Parco cittadino. Troverai ambienti puliti, confortevoli, luminosi, accoglienti e dotati di tutto il necessario per garantire un soggiorno piacevole e senza pensieri. La mattina troverai colazioni abbondanti all’italiana o a buffet, e su richiesta anche internazionali o per particolari esigenze. Alcune strutture del centro si trovano all’interno di palazzi storici con pavimenti e mobili in legno che regalano un’atmosfera d’altri tempi. Alcune strutture offrono anche la possibilità di optare per studi o monolocali ideali per chi soggiorna a Monza per motivi di lavoro.

Viaggiatori e attività connesse

Monza per chi ama trascorrere la giornata al Parco

Se quando sei in vacanza ami passeggiare con calma e tranquillità immerso nella natura ben curata e mantenuta, a due passi dal centro storico della città che stai visitando, a Monza trovi la località ideale delle tue vacanze. Monza offre ai suoi visitatori numerose aree verdi e parchi bellissimi dove potrai trascorrere giornate intere immerso nella natura splendida. Imperdibile, tra le numerose aree verdi cittadina, il Parco di Monza, il più grande parco urbano d’Europa! L’area del Parco è talmente tanto estesa che non riuscirai a visitarlo tutto a piedi, è talmente ampio che al suo interno si sviluppano prati, colline, laghetti artificiali, mulini, boschi, un campo da golf e anche l’Autodromo. Per visitarlo potrai noleggiare una bicicletta o un risciò, soluzione perfetta per godere della natura del Parco in relax. Se ami i fiori imperdibile la passeggiata tra i fiori profumati del Roseto adornato da un bel laghetto artificiale e che trovi appena giungerai alla Reggia.

Monza per gli amanti dello shopping e movida

Se una delle tue attività preferite quando sei in vacanza è passeggiare tra le vie del centro e ammirare le vetrine illuminate che offrono le migliori marche internazionali, a Monza potrai dedicare giornate interne allo shopping! Non poteva essere altro visto che Milano e le sue vetrine alla moda distano pochi minuti da Monza, anche se qui il clima è più disteso e la tua esperienza sarà più tranquilla. La via principale per fare shopping a Monza è Via Italia, dove boutiques e negozi delle migliori marche si alternano a bar e locali dove potrai soffermarti per una pausa rifocillante tra un acquisto e l’altro. Tra il centro storico e la Stazione Ferroviaria trovi una filiale della Rinascente per i tuoi acquisti all’ultima moda. Il luogo della Rinascente di Monza merita di essere raggiunto non solo per fare un po' di shopping sano ma anche perché fa parte della cultura e della trazione della città, visto che proprio all’interno di questo palazzo in passato c’era una fabbrica di tessitura, uno dei prodotti che facevano parte della tradizione di Monza e che oggi è, purtroppo, sparito.

Sapevi che Monza è il cuore di una delle zone più produttive esistenti in Europa?

Top 7 consigli di viaggio a Monza

1. Perditi tra le sale della Villa Reale

Se sei in vacanza a Monza non puoi perderti la visita alla spettacolare Reggia di Monza, oggi visitabile grazie ad un restauro accurato. Al suo interno potrai visitare gli appartamenti Reali e le Sale di Rappresentanza.

2. Entra nel Palazzo dell’Arengario

Nel centro storico di Monza potrai ammirare e visitare numerosi palazzi nobiliari bellissimi. Tra questi il Palazzo dell’Arengario, che è l’edificio più importante della città dopo il Duomo, risale al 1200 ed era l’Antico Palazzo Comunale.

3. Fai un selfie davanti alla Torre Longobarda

Si tratta dell’unico reperto architettonico che risale ai Longobardi ancora presente in città. Risale al VI secolo, è alta 18 metri e fa parte del complesso del Duomo di Monza.

4. Scopri i resti del Castello di Monza

Nel 1300 a Monza c’era un Castello, fatto costruire da Galeazzo Visconti per difendere la città con anche le mura. Oggi del Castello rimane solo una torre, chiamata Torre Viscontea, in ottimo stato di conservazione e ubicata nei pressi del fiume Lambro. Osservandola potrai vedere le feritoie del ponte levatoio!

5. Visita una parte della storia di Monza

Tra i numerosi monumenti storici che trovi nel centro di Monza, merita di essere visitato il Mulino Colombo, l’unico dei cinque che nel 1600 c’erano in città. Si trova proprio in centro città, sul fiume Lambro e in passato era utilizzato per macinare il grano, poi come frantoio e al suo interno conserva ancora in buone condizioni l’antica macina.

6. Ammira le opere della Chiesa di Santa Maria al Carrobiolo

Nel centro di Monza troverai e potrai visitare numerose Chiese alcune di lodevole interesse architettonico e altre con opere importanti. Questa Chiesa è molto antica, risale al 1232 e il suo campanile è stato edificato nel 1339.

7. Immergiti nella storia

La città di Monza è ricca di Chiese e di monumenti che incontrerai facilmente mentre visiti il centro cittadino. Presenta anche numerosi palazzi storici, tra cui la Casa-torre dei Gualtieri del 1200, sita in Piazza Carducci, caratterizzata dalla presenza di una torre che si confonde con l’edificio del palazzo.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com B&B e Pensione in MonzaBooking.com B&B e Pensione in Monza
Airbnb B&B e Pensione in MonzaAirbnb B&B e Pensione in Monza
Vrbo B&B e Pensione in MonzaVrbo B&B e Pensione in Monza
Bookiply B&B e Pensione in MonzaBookiply B&B e Pensione in Monza
FeWo-direkt B&B e Pensione in MonzaFeWo-direkt B&B e Pensione in Monza
Abritel B&B e Pensione in MonzaAbritel B&B e Pensione in Monza
HRS B&B e Pensione in MonzaHRS B&B e Pensione in Monza
Più di 500