Agriturismi a Follonica

Agriturismi a Follonica

Abbiamo trovato 3 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova un alloggio

Cancellazione gratuita
Casa vacanza
Appartamento per vacanze
Piscina
Internet
Animali ammessi
4,0
 in su

Agriturismi più popolari a Follonica

Trova Agriturismi a Follonica

Mappa

Attrattive a Follonica

  • Botteghe artigiane
  • Cucina maremmana
  • Palazzo Granducale
  • Castello di Valli
  • Mercato settimanale
  • Fattoria Bicocchi
  • Bandite
  • Parco Costiero della Sterpaia

I servizi più ricercati per Agriturismi a Follonica

Piscina 1
Internet 45
Animali ammessi 70
Balcone/Terrazza 74
TV 90
Aria condizionata 40

Altri tipi di alloggio a Follonica, che potrebbero interessarti:

Agriturismi a Follonica

Agriturismi a Follonica tra mare ed entroterra della Toscana

Se hai deciso di trascorrere le vacanze in Toscana alla scoperta delle meraviglie della sue terra, opta per un agriturismo a Follonica. Gli agriturismi a Follonica si trovano a breve distanza dalla Costa del Mar Tirreno con spiagge bellissime bagnate dal Golfo di Follonica. L’ideale se ami trascorrere le giornate delle tue vacanze al mare tra tintarella e bagni rigeneranti in acque limpide. Gli agriturismi a Follonica sono collocati nella natura rigogliosa dell’entroterra tra le colline dolci coltivate a terrazzamenti: se decidi di alloggiare in una di queste tipiche strutture del panorama toscano potrai godere della bellezza della campagna locale e allo stesso raggiungere in men che non si dica le sue spiagge bellissime da dove potrai scorgere l’isola d’Elba in lontananza; oppure godere del relax e della tranquillità offerti dalla campagna e dalla natura delle colline Metallifere Grossetane.

Agriturismi a Follonica in aziende agricole accoglienti

Gli agriturismi a Follonica sono organizzati all’interno di aziende agricole in zone rurali dalla bellezza unica. Se vuoi vivere la vera Toscana, quella autentica, alloggiando in uno degli agriturismi presenti a Follonica la potrai conoscere e vivere direttamente. Qui potrai scegliere di alloggiare in appartamenti indipendenti con uso libero della cucina aperta. Con questa opzione avrai la possibilità di organizzare i tuoi tempi in autonomia, l’ideale se sei in vacanza con la famiglia. Oltre ai servizi che vengono offerti di base da tutte le strutture ricettive, se opti per un agriturismo a Follonica potrai godere del servizio ristorante, occasione perfetta per scoprire la vera e autentica cucina della Toscana, come ad esempio la rinomata Bistecca alla Fiorentina. Immersi nella natura incontaminata della campagna, gli agriturismi a Follonica offrono anche la possibilità di godere del giardino con verdi prati dove poter distendersi sull’erba fresca, piscina con idromassaggio, terrazza coperta dove potrai rifugiarti per trascorrere un attimo di relax totale davanti al caffè o a una birra fresca ammirando il panorama offerto dalla rigogliosa campagna toscana.

Viaggiatori e attività connesse

Follonica per gli amanti della giornata al mare

Se ami trascorrere le giornate delle vacanze al mare e allo stesso tempo fare escursioni alla scoperta delle bellezze che offre la natura, Follonica è la meta perfetta per le tue vacanze! Affacciata sul Golfo di Follonica che bagna le Coste del Mar Tirreno, e che si estende fino all’entroterra e alle colline, la zona offre molto ai visitatori. Tra le spiagge offerte dal territorio di Follonica trovi anche numerose attrezzate e dotate di servizi per accontentare ogni tipo di esigenza. Raggiungi la Spiaggia Cala Violina, una delle spiagge più belle della Maremma, immersa nella Riserva Naturale delle Bandite e le sue pinete profumate dove fare il picnic in aree attrezzate, regala mare cristallino e spiaggia di sabbia chiara. Se sei in vacanza con la famiglia, raggiungi la Spiaggia Carbonifera, che prende il nome dalla torre ubicata lì vicino, e potrai godere di spiaggia di sabbia fine chiara e fondale che digrada lentamente verso il mare, adatta quindi anche ai nuotatori meno esperti e al divertimento dei bambini.

Follonica per gli amanti della natura

Se ami trascorrere le giornate delle vacanze attivamente, alla scoperta del territorio, a Follonica avrai numerose occasioni per fare escursioni immerso nella natura della Toscana. Una delle tante possibilità è di fare un’escursione nel Parco Costiero della Sterpaia, un’area naturale protetta che comprende un bosco di alberi secolari da dove potrai ammirare scorci mozzafiato sul mare. Se la giornata è troppo calda, dal parco potrai raggiungere la Spiaggia Carbonifera o la Spiaggia di Torre Mozza, l’ideale per un tuffo rinfrescante! L’escursione all’interno del Parco Costiero della Sterpaia è semplice e adatto anche ai bambini, e a ora di pranzo potrai fare un picnic divertente nelle aree organizzate all’interno della pineta. Altri percorsi li trovi all’interno del Parco Naturale di Montioni, come ad esempio il percorso segnalato Poggio Saracino per raggiungere le cave di allume, oppure il percorso Torre La Pievaccia per raggiungere i resti di un complesso ecclesiastico antico.

Sapevi che il noto Carnevale di Follonica nasce nel 1910?

Top 7 consigli di viaggio a Follonica

1. Passeggia a piedi tra le vie del centro

Follonica offre spiagge bellissime e natura rigogliosa tutta da scoprire, ma offre molto anche il suo centro storico. Percorri le sue vie e scopri i suoi punti di interesse storico e culturale come la Chiesa di San Leopoldo, e i numerosi negozi e botteghe che offrono prodotti della tradizione enogastronomica locale e dell’artigianato tra cui la lavorazione del ferro e della ghisa.

2. Assaggia la cucina locale maremmana

La cucina maremmana è principalmente legata ai prodotti della terra e del mare, ed è quindi molto semplice. Assaggia le zuppe di verdure o di pesce, per scoprire i sapori della tradizione.

3. Visita il Palazzo Granducale e il giardino monumentale

Si tratta di un palazzo della metà del XIX secolo che merita di essere visitato per ammirarne lo stile Liberty. Al suo interno potrai ammirare gli affreschi dei soffitti e gli stucchi che decorano le stanze del palazzo. Merita di essere visitato anche il giardino con piante monumentali bellissime.

4. Raggiungi i ruderi del Castello di Valli

Anche chiamato Castello di Valle, questo castello medievale risale al IX secolo, si trova ubicato sulla collina nelle immediate vicinanze del centro di Follonica. Potrai vedere i ruderi di una torre di avvistamento con accanto alcuni edifici in pietra ricostruiti in stile neomedievale.

5. Passeggia tra le bancarelle del mercato settimanale

Ogni settimana a Follonica si allestisce il mercato ricco di bancarelle che offrono prodotti della tradizione a chilometri zero e dell’artigianato locale. Il modo migliore per entrare a contatto diretto con gli abitanti di Follonica, e assaporare la vera essenza della città di Follonica. Raggiungi il Lungomare e curiosa tra le bancarelle dei mercatini alla scoperta di curiosità e souvenir della tua vacanza a Follonica.

6. Fai un salto nel passato alla Fattoria Bicocchi

Si tratta di una fattoria storica ubicata nelle campagne di Follonica. Edificata nella prima metà del 1800, è composta dalla villa patronale e da alcuni edifici adiacenti. Osservando il Casolare ti sembrerà di osservare un edificio del 1400, con le sue due torri, le bifore e le merlature.

7. Trascorri una giornata alle Bandite di Follonica

Si tratta di una riserva naturale che comprende le cittadine di Follonica, Gavorrano e Scarlino. Al suo interno potrai percorrere numerosi sentieri che conducono alla scoperta del paesaggio naturale tra boschi di piante secolari e anche alcuni insediamenti antichi come, ad esempio, la Necropoli di Poggio Tondo.

FAQs: Agriturismi a Follonica

Solitamente come recensiscono i viaggiatori gli agriturismi a Follonica?

Gli agriturismi in questa destinazione hanno molte recensioni positive da parte dei vacanzieri: molti agriturismi, (23 %) hanno un punteggio di 4.5 stelle, questo significa che qui si può trovare senza troppa fatica un agriturismo confortevole per le tue prossime vacanze!

Gli agriturismi a Follonica sono adatti per un viaggio con bambini?

Dai dati di Holidu, è emerso che meno del 10 % di agriturismi a Follonica sono adatti alle famiglie con bambini, qui sarà probabilmente più semplice pernottare con amici o in coppia.

Gli agriturismi a Follonica rendono disponibile il wi-fi solitamente?

Ovviamente! Secondo i dati di Holidu, ben il 77 % di agriturismi a Follonica offrono il wi-fi, perciò non resterai mai senza i tuoi social media preferiti!

Gli agriturismi a Follonica sono solitamente vicini alla costa?

Si lo sono! Un 38 % di essi sono a meno di un km dalla costa.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com Agriturismi a FollonicaBooking.com Agriturismi a FollonicaHomeAway Agriturismi a FollonicaHomeAway Agriturismi a FollonicaFeWo-direkt Agriturismi a FollonicaFeWo-direkt Agriturismi a FollonicaVrbo Agriturismi a FollonicaVrbo Agriturismi a FollonicaHRS Agriturismi a FollonicaHRS Agriturismi a FollonicaAbritel Agriturismi a FollonicaAbritel Agriturismi a FollonicaAirbnb Agriturismi a FollonicaAirbnb Agriturismi a Follonica
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Centro Italia
  4. Toscana
  5. Maremma
  6. Provincia di Grosseto
  7. Costa degli Etruschi
  8. Follonica
  9. Agriturismi Follonica