Appartamenti e case vacanze in Spagna

Inizia ora a cercare 164.915 case in Spagna!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Spagna

Mostra tutto

Confronta gratis 164.915 case ed appartamenti vacanze in Spagna

I più ricercati in Spagna

Piscina 80.426
Internet 129.777
Animali ammessi 44.654
Balcone/Terrazza 100.293
TV 96.887
Aria condizionata 87.010
Giardino 72.811
Possibilità di parcheggio 118.320
Lavatrice 90.036
Scopri com'è facile innamorarsi della terra iberica! Un paese ricco di isole mozzafiato, calette inebrianti e spiagge dorate con mare cristallino dove godersi la siesta spagnola o la movida notturna. Con Holidu potrai scegliere un bungalow, una villa o un appartamento al mare dove trascorrere il tuo splendido soggiorno in Spagna!

Tutto ciò che c'é da sapere sulla Spagna

La casa vacanze in Spagna ideale per chi ama il mare

La Spagna, che insieme al Portogallo forma la penisola iberica, si trova nella zona sud ovest dell'Europa e confina a nord est, lungo i Pirenei, con la Francia. Il suo territorio comprende anche le isole Baleari bagnate dal Mar Mediterraneo e le isole Canarie bagnate invece dall'Oceano Atlantico.

Per raggiungere la Spagna i turisti possono muoversi con qualsiasi mezzo di trasporto, ma il più indicato rimane l'aereo. Ci sono 47 aeroporti in tutto il paese e il più trafficato è sicuramente l'aeroporto Madrid-Barajas della capitale dove una volta atterrati ci si può muovere con navette, metro, taxi e treni ad alta velocità. Anche il sistema stradale è ben organizzato con 6 autostrade che collegano Madrid alle altre regioni spagnole.

Vista panoramica di Sevilla.
Vista panoramica di Sevilla.

Non solo mare e spiagge, ma molto altro!

La Spagna non è solo sinonimo di splendide vacanze in spiaggia ma grazie alle sue diversità culturali e geografiche nasconde anche delle piacevoli sorprese naturali, come i fertili prati fioriti delle provincie del nord o le montagne innevate ad est che si affacciano sul deserto orientale. Ogni regione di questa terra incantata possiede un patrimonio, una storia e una cultura che hanno dato vita a caratteristiche tradizionali, letterarie, artistiche, linguistiche e gastronomiche.

Non a caso la Spagna è la seconda destinazione turistica a livello mondiale, dopo il paese francese, ad accogliere milioni di turisti e villeggianti ogni anno. I vacanzieri che visitano queste terre hanno solo l'imbarazzo della scelta tra le numerosissime stazioni balneari adatte sia per le famiglie con bambini che per le coppie in cerca di relax, come Maiorca, Tenerife e Fuerteventura con le loro calette pittoresche.

Mentre Ibiza, Formentera, Magaluf e Lloret de Mar sono più adatte per chi ama la vita notturna e girare tra una discoteca e l'altra.

Prenota con Holidu una villa o una casa vacanze in Spagna con piscina privata per poter godere da una terrazza delle viste mozzafiato immerse tra la natura più incontaminata. Con le sue spiagge, la movida notturna, le città storiche come Madrid e Barcellona, il paese spagnolo diventa la scelta perfetta per qualsiasi tipo di viaggio.

Lo sapevate che la Spagna è il terzo paese al mondo per quantità di Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco? Ne sono stati dichiarati infatti 44! Al secondo posto invece la Cina con 45 ed al primo l'Italia con 49.

5 cose da vedere e fare in Spagna, meta preferita per chi ama arte e mare

Casa in pietra incorniciata dal verde.
Casa in pietra incorniciata dal verde.

1. Se ti trovi in Catalonia non puoi perderti uno dei simboli di Barcellona che è senza dubbio la Sagrada Familia, capolavoro del celebre artista spagnolo Antoni Gaudì, esponente del modernismo: il tempio è dedicato alla Sacra Famiglia e deve il suo successo ai lavori rimasti incompiuti che evidenziano l'imponenza della struttura.

2. L'Alhambra di Granada rappresenta una vera e propria città murata in stile islamico, gioiello dell'arte andalusa che si trova situata in cima ad un'altura, la Sabika. All'interno delle mura rosse si trovano gli sfarzosi palazzi ricchi di decori degli emirati arabi.

3. Se stai visitando Madrid non puoi non goderti la tipica siesta spagnola all'ombra dei maestosi alberi del Parco del Buen Retiro, polmone verde nel centro della capitale madrilena. Non è solo un enorme spazio verde dove potersi rilassare tra i giardini botanici ma è anche un luogo di svago, sport e cultura grazie ai suoi dettagli architetturali.

4. Spettacolari e scenografiche, sono le grotte di Altamira in Cantabria: note caverne spagnole che racchiudono pitture rupestri di figure animali e umane dell'era paleolitica. Un emozionante viaggio nel passato per gli amanti dell'archeologia.

5. In Spagna è sempre l'ora di tapas! Se ti trovi in un pub devi assolutamente assaggiare i tipici stuzzichini fritti di vario genere serviti in piccole quantità da gustare in compagnia dei tuoi amici, magari davanti ad un buon calice di vino rosso spagnolo o ad una fresca birra alla spina artigianale.

Come cercare la casa vacanze ideale per le tue necessità

Con Holidu in qualsiasi momento puoi cercare gli appartamenti in Spagna in base alle tue esigenze. Se hai una famiglia numerosa con bambini e desideri trascorrere un soggiorno in uno splendido appartamento con tutti i comfort,

attraverso il filtro per la ricerca, puoi selezionare il numero di persone, l'ubicazione e altre opzioni come terrazza, piscina, internet o spiaggia a due passi dall'alloggio. In un click potrai finalmente visualizzare le case vacanze in Spagna disponibili e prenotare quella che più si addice ai tuoi desideri!