Appartamenti e case vacanze a Barcellona

Inizia ora a cercare 4.542 case a Barcellona!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Barcellona

Mostra tutto

Confronta gratis 4.542 case ed appartamenti vacanze a Barcellona

I più ricercati a Barcellona

Internet 4.349
Animali ammessi 559
Balcone/Terrazza 2.013
TV 2.732
Aria condizionata 3.688
Possibilità di parcheggio 1.326
Lavatrice 2.613
Riscaldamento 3.102
Ascensore 3.345
Voglia di divertirti? Allora scegli subito una delle case vacanze di Barcellona proposte da Holidu, per organizzare un soggiorno indimenticabile nella città più bella e vivace della Spagna. Ville, appartamenti, bungalow e persino barche: l'offerta è davvero ampia e prenotare in pochi click non è mai stato così facile!

Tutto ciò che c'é da sapere su Barcellona

Vacanze a Barcellona: non solo movida

Capoluogo della regione Catalogna, Barcellona è la seconda città più abitata della Spagna dopo Madrid: affacciata sul mar Mediterraneo, a sud dei Pirenei, gode di una posizione meravigliosa anche dal punto di vista naturalistico, a cominciare dalle sue spiagge che si estendono per oltre 4 km e che si trovano a pochi minuti dal centro storico. Gli arenili sono sempre tenuti molto puliti e sono tutti attrezzati con servizio di sorveglianza, docce, lettini, amache e ombrelloni.

Come arrivare: il modo più rapido per arrivare a Barcellona dall'Italia è, naturalmente, l'aereo. La città ha due aeroporti, El Prat e Girona, che è distante circa un'ora dal centro ed è servito da numerose compagnie low cost provenienti da ogni parte del mondo.

Si può arrivare in città anche con la nave, e macchina al seguito, partendo dai porti di Genova o di Civitavecchia, con un viaggio della durata di circa 20 ore. È possibile raggiungere Barcellona anche in treno, scendendo alla stazione di Estacio de França, oppure in pullman: ci sono, infatti, diverse linee che partono da città italiane come Roma, Firenze, Venezia, Torino e Milano. Se desideri, infine, andare con la tua auto, una volta oltrepassato il confine con la Francia, dovrai prendere l'autostrada E80.

Scorcio di spiaggia da dietro le mura.
Scorcio di spiaggia da dietro le mura.

Barcellona: la città che non dorme mai

Il clima mediterraneo di cui gode la città ti consente di prenotare una casa vacanze a Barcellona in ogni stagione dell'anno: anche le calde giornate estive, infatti, sono piacevolmente rinfrescate dalla brezza proveniente dal mare. Sono tante qui le cose da fare e da vedere ed è una destinazione adatta a tutti, anche a chi viaggia con i bambini: questi sono sempre i benvenuti in alberghi, ristoranti e bar e usufruiscono anche di forti sconti sui mezzi pubblici. Ai più piccoli piacerà moltissimo, ad esempio, il Parc d’Atraccions del Tibidabo, con tanto di ruota panoramica, giostre e il Museu dels Automates, dove sono esposti giocattoli e modellini: si trova sulla cima dell'omonima collina ed è raggiungibile anche con la funicolare.

Tra una passeggiata e l'altra, all'insegna dell'arte, della cultura e del divertimento, non dimenticare di assaggiare le prelibate ricette della cucina locale che è, in assoluto, una delle migliori del mondo. I piatti di mare sono una vera specialità e sempre freschissimi, così come le carni che provengono dalle campagne vicine: ad accompagnare il tutto una vastissima scelta di verdure, preparate in tantissimi modi, e di frutta e le tipiche salse base: il sofrito, la picada, la samfaina e l’alioli. Anche i vini meritano un assaggio e, per quanto riguarda i dolci, che dire della squisita crema catalana?

Sapevate che il viale la Rambla una volta era un fiume formato dalle acque che scendevano dalle montagne circostanti la città? Da qui il nome della via, che in spagnolo significa anche torrente.

Le 5 cose da non perdere a Barcellona

Vicolo deserto.
Vicolo deserto.

1. Simbolo della movida cittadina, la Rambla è un ampio viale che va da Plaza de Catalunya fino al mare: a ogni ora del giorno e della notte questa strada è sempre molto affollata e sono tante le cose da vedere, come il mosaico di Mirò, la fontana di Canaletes, Casa Cuadros e il Teatro Liceu.

2. La Sagrada Familia è un'opera, ancora incompiuta, che lascia letteralmente senza fiato: capolavoro dell'architetto Antoni Gaudí, è una basilica realizzata in stile neogotico ed è diventata il simbolo di Barcellona.

3. Il Barrio Gotico è il centro della vita cittadina: qui si trovano locali di ogni genere, librerie, negozi di antiquari e il bellissimo Museo Picasso.

4. Il Mercato della Boqueria, il più grande di Barcellona, è una vera esplosione di odori e di colori: qui si vendono prodotti alimentari di ogni tipo, dalla frutta ai dolci.

5. Barceloneta, l'antico quartiere dei pescatori, dove si trovano i migliori e più genuini ristoranti di pesce della città.

Organizza la tua vacanza con Holidu!

Per trovare subito le più belle case vacanze di Barcellona Holidu è sempre la soluzione giusta: con un motore di ricerca facile e rapido potrai, infatti, visionare tantissime proposte in grado di soddisfare ogni tua esigenza.

Dopo aver inserito le date di arrivo e di partenza e il numero delle persone, hai a tua disposizione anche altre opzioni, come la distanza dal centro, la possibilità di portare un animale domestico o di avere una stanza con l'aria condizionata: che altro desiderare di più?

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Spagna