Case vacanze e agriturismi a Giulianova

Inizia ora a cercare 74 case a Giulianova Marche!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Giulianova Marche

Mostra tutto

Confronta gratis 74 case ed appartamenti vacanze a Giulianova Marche

I più ricercati a Giulianova Marche

Internet 44
Animali ammessi 36
Balcone/Terrazza 32
TV 31
Aria condizionata 31
Giardino 32
Possibilità di parcheggio 47
Lavatrice 18
Riscaldamento 43

Case vacanza a Giulianova

Case Vacanze a Giulianova vicine alla spiaggia e al centro

Per la tua vacanza al mare, troverai un'ampia scelta di case vacanze a Giulianova e appartamenti per famiglie o gruppi di amici, a poca distanza dal lungomare e con i servizi a portato di mano, come supermercati, banche, farmacie, ristoranti e negozi. Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata e bagno privato; in molti casi è possibile portare anche i propri amici a quattro zampe. Quasi tutte le strutture sono dotate di rete WiFi; in alcuni casi, sono provviste di giardino o terrazza e aria condizionata. La vicinanza alla spiaggia e al centro storico ne fa la soluzione ideale per chi cerca praticità, comodità e relax.

Agriturismi Giulianova

Se desideri una soluzione immersa nel verde e nella tranquillità delle colline abruzzesi, puoi scegliere uno dei tanti agriturismi a Giulianova, adatti a famiglie con bambini e animali domestici o a gruppi numerosi. Gli agriturismi e i bed & breakfast disponibili sono dotati nella maggioranza dei casi di giardino e aree giochi per bambini; vi è inoltre la possibilità di parcheggiare la propria auto e di noleggiare biciclette e mountain bike. Troverai una struttura che mette a disposizione dei propri ospiti anche un'area benessere e un campo da tennis, oltre a una piscina esterna.

Vacanza a Giulianova

Ubicazione e orientamento

Una delle mete preferite del Medio Adriatico

Situata in Abruzzo, nella provincia di Teramo, Giulianova è una città storica e una delle mete turistiche preferite nel periodo estivo da moltissimi italiani: è infatti tra le località marittime più frequentate dell'Adriatico. Grazie al suo mare cristallino e alle spiagge pulite, ha spesso ottenuto l’ambita Bandiera Blu. Giulianova rappresenta anche uno dei quattro porti dell'Abruzzo e si articola in due parti: Giulianova Paese, che comprende il centro storico e si estende su una zona collinare, e Giulianova Lido, che rappresenta la parte più moderna e turistica.

Spiaggia, passeggiate in collina ed escursioni in montagna

Giulianova offre un tipo di vacanza a tutto tondo: qui troverai un elegante centro balneare con spiagge ampie di sabbia fine e mare pulito e un lungomare ombreggiato da palme, oleandri e pini per rilassanti passeggiate, ma anche un centro storico ricco di arte e fascino. Nella zona collinare, inoltre, potrai godere di tutta la natura dell'Appennino e la vicinanza al Gran Sasso, infine, permette di fare escursioni anche in montagna.

Viaggiatori e attività connesse

Giulianova per famiglie

Giulianova, con le sue spiagge ampie e attrezzate, rappresenta una scelta ideale per le famiglie: gli stabilimenti offrono comodità e vantaggi per tutti i membri della famiglia, ombrelloni e lettini, aree giochi per bambini e diversi punti ristoro. Tante attività anche per i più grandi: sport acquatici, campi di beach volley e tanti negozi sul lungomare. Il centro di Giulianova, inoltre, la sera si anima con bancarelle e locali tranquilli, l'ideale per una passeggiata dopo cena.

Giulianova per gli amanti degli sport

A Giulianova gli amanti della pesca troveranno di che divertirsi: è infatti possibile pratica la pesca d'altura e quella subacquea. Se pescare non è il tuo hobby ma adori il pesce, fai un salto al mercato ittico presso il porto, dove è possibile gustare pesce fresco in qualsiasi momento della giornata. Per gli sportivi in genere, comunque, Giulianova offre moltissime alternative: oltre agli sport acquatici lungo le spiagge, vi sono strutture adeguate per praticare tennis, bocce, minigolf, pallacanestro, calcetto e pattinaggio. Senza contare le escursioni a piedi o in mountain bike nelle zone collinari circostanti.

Giulianova per gli appassionati di storia e arte

Giulianova non è nota solamente per il suo mare e le sue spiagge: spostandosi verso il centro cittadino, è infatti possibile visitare monumenti ed edifici di grande valore storico ed artistico. Tra i monumenti da non perdere, una visita merita sicuramente la chiesa di Santa Maria a Mare, la più antica della città: risalente al XII secolo, è famosa per lo splendido portale del XIV secolo che ne impreziosisce la facciata. Altri edifici degni di nota, sono il convento dei Benedettini, la chiesa di Sant'Antonio e il Santuario di Maria SS. dello Splendore che fu costruito dopo un'apparizione della Madonna. Se ti appassiona l'arte, non farti scappare una visita alla Pinacoteca Civica V. Bindi, dove potrai ammirare opere dal Seicento agli inizi del Novecento, e la biblioteca comunale che, con i suoi 25.000 volumi, rappresenta una delle più complete di tutta la regione.

La pensilina della stazione ferroviaria di Giulianova fu realizzata nel 1914 dall'allora sedicenne Enzo Ferrari, futuro fondatore della Ferrari, che era solito aiutare il padre nel suo lavoro.

Top 3 consigli di viaggio

Giocolandia

Se vuoi prenderti un giorno di pausa dalla spiaggia o hai la sfortuna di incappare in una giornata di pioggia, recati con i bambini a Giocolandia: un parco giochi di 2000 mq, interamente al coperto, diviso in 3 grandi zone tematiche dove i bambini potranno scatenarsi e divertirsi. Scivoli gonfiabili e un maxi playground con percorsi e tappeti elastici, video giochi e un campo da calcetto saranno a disposizione dei tuoi bimbi.

La Pista Go Kart del Salinello

Volete provare l'ebrezza della velocità? Allora provate la Pista Gialla del Salinello a Giulianova, costruita nel 1960, una delle prime in Italia! Noleggia un kart per te e i tuoi amici e sfidatevi in appassionanti gare di velocità in tutta sicurezza!

Percorsi enogastronomici

La cucina di Giulianova, che si affaccia sul mare ed ha alle spalle le montagne, è un mix di sapori da non perdere: approfittane per organizzare qualche percorso enogastronomico alla scoperta dei vini e delle ricette tipiche della zona, dagli arrosticini al pesce fresco, dalle scrippelle, simili alle crepes, alla panonta, un goloso e calorico impasto unto nell'olio di frittura della pancetta, il tutto innaffiato da dell'ottimo vino rosso Montepulciano.