Ville e agriturismi ad Augusta

Inizia ora a cercare 93 case in Augusta!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Augusta

Mostra tutto

Confronta gratis 93 case ed appartamenti vacanze in Augusta

I più ricercati in Augusta

Internet 62
Animali ammessi 38
Balcone/Terrazza 60
TV 46
Aria condizionata 76
Giardino 55
Possibilità di parcheggio 82
Lavatrice 44
Riscaldamento 51

Case vacanza ad Augusta

Ville ad Augusta con i più bei panorami sul mare

Gli appartamenti e le ville ad Augusta situate sulla costa sono accarezzate dalla brezza marina e si affacciano sull'azzurro del mar Ionio. Puoi affittare una casa confortevole, con terrazza panoramica e piscina, a pochi passi dalla splendida spiaggia di Capo Santa Croce. I bungalow e gli agriturismi ad Augusta ti accoglieranno con ambienti spaziosi e arredamenti classici o eleganti, se vuoi potrai portare con te i tuoi amici animali, fruire di parcheggio e wifi gratuiti. Lussuosi o economici, per vacanze di gruppo o per soggiorni romantici, sono tanti gli alloggi che ti aspettano per la tua vacanza.

Case per vacanze: scopri la piccola isola del centro storico

Il centro storico di Augusta si trova su un'isola collegata alla terra ferma da due ponti: qui trovi ogni tipologia di alloggio, vicino ai monumenti, ai ristoranti e alle attrattive più interessanti. Nella zona residenziale di via Seneca gli appartamenti sono climatizzati, con giardino o con veranda panoramica. Regalati un soggiorno speciale negli agriturismi ad Augusta, in camera o suite, sono vicini ai parchi e ai campi da golf, scoprirai quanto è piacevole sentirsi coccolati in un ambiente familiare.

Andare in vacanza ad Augusta

Viaggiatori e attività connesse

Augusta: una finestra sul mare

Se sogni il mare tutto l'anno, ad Augusta potrai toglierti lo sfizio di prendere il sole nelle spiagge più belle della Sicilia. Le acque turchesi della spiaggia di Capo Santa Croce e il tratto panoramico intorno al Capo sono un'occasione per lasciarsi baciare dal sole e concedersi un meritato riposo. La spiaggia di Agnone, con un lungo litorale bagnato da acque limpide, offre il panorama esclusivo sull'Etna e sulla costa di Catania. Se ami le gite fuori porta a 10 minuti dal centro c'è la spiaggia di Brucoli, un punto della costa suggestivo per immersioni ed escursioni in barca.

Augusta: irresistibile mix di attrazioni e tradizioni culinarie

Ad Augusta non mancano certo il divertimento e i percorsi culturali, a cominciare dal suo centro storico caratterizzato da palazzi in stile liberty e chiese barocche. Chi in vacanza non ama stare fermo lo aspettano le visite dei castelli cinquecenteschi, dei forti e dei bastioni. Per chi ama i siti archeologici a Siracusa, che dista solo 34 chilometri, c'è da vedere la necropoli di Pantalica, nelle vicinanze si fanno passeggiate a cavallo o trekking. Augusta è una città che invoglia al divertimento serale, non mancano infatti locali e discoteche per chi vuole fare le ore piccole e ristoranti per chi ha la passione per la buona cucina. L'arte culinaria è il fiore all'occhiello della città che è nota per le polpette di finocchietto, broccoli affogati e carne murata.

Top 5 cose da vedere ad Augusta

Il Castello Svevo

Appena arrivi nel centro storico, devi vedere il monumento simbolico della città, il Castello Svevo, una fortezza normanno-sveva costruita nel XIII secolo.

La Porta Spagnola

La Porta Spagnola del XVI secolo è una testimonianza importante della dominazione spagnola e allo stesso tempo è anche un monumento di grande valore artistico per la presenza di due grifoni che sorreggono la cornice.

Le Saline

Non lasciarti sfuggire l'occasione di vedere le Saline di Augusta, protette da un parco e ricche di sentieri che ti faranno scoprire questo gioiello naturalistico.

Spiaggia e Faro del Capo di Santa Croce

Una tappa che ti stupirà è il Capo di Santa Croce, che è un isolotto sul cui promontorio si erge il faro che domina il pezzo di costa che va da Catania a Siracusa. Sotto il faro si staglia una meravigliosa spiaggia circondata da rocce e scogli: un tuffo nelle sue acque trasparenti è d'obbligo.

Piazza Duomo

Maestosa di giorno e scintillante di notte, Piazza Duomo è la meta imperdibile durante il tuo giro nel centro storico. La sua chiesa, chiamata Santa Madre, è un piccolo capolavoro in stile barocco nel centro della piazza, che è un punto di incontro e di importanti momenti di spettacolo.

Sai che ad Augusta si svolge lo Shortini Film Festival, una seguitissima rassegna cinematografica di fama internazionale?

Cose da sapere

Festa di San Domenico

Uno degli eventi che tutti attendono è la festa collettiva dedicata a santo Domenico, il patrono della città. Come vuole la tradizione medievale, al suono delle campane, il simulacro viene ricoperto con gli ex-voto in oro, da qui ha inizio la processione eucaristica con il tradizionale corteo storico.

La Festa del Mare

In piazza Turati c'è l'emozionante appuntamento con la Festa del Mare, un percorso tra cibo, mostre, eventi culturali e proposte musicali che ha come filo conduttore il rapporto speciale con il mare.

Festa di San Giuseppe

La classica Festa di San Giuseppe si celebra il 19 Marzo e si veste di alcuni momenti caratteristici: l'asta delle offerte dei fedeli, la preparazione del cudduruni, una pizzetta di cipolle, acciughe e formaggio, e il bastone di San Giuseppe fatto di mandorle.

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia