Agriturismi e case vacanze in Francia

Inizia ora a cercare 221.705 case in Francia!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Francia

Mostra tutto

Confronta gratis 221.705 case ed appartamenti vacanze in Francia

I più ricercati in Francia

Piscina 63.496
Internet 162.335
Animali ammessi 67.630
Balcone/Terrazza 127.757
TV 132.315
Aria condizionata 42.563
Giardino 100.610
Possibilità di parcheggio 171.853
Lavatrice 117.979
La Francia è un paese che si apre al visitatore con territori e regioni variegati tutti da scoprire. Holidu è il compagno perfetto per cercare e trovare la sistemazione dove soggiornare nel tuo itinerario francese, perché ti propone appartamenti, ville, bungalow e perfino barche, per esplorare questo stato nel modo a te più congeniale. Che cosa aspetti? Prenota il tuo alloggio su Holidu!

Tutto ciò che c'è da sapere sulla Francia

Case vacanze in Francia: belle da vivere, facili da raggiungere

La Francia è uno stato che si affaccia sul Mar Mediterraneo (dove si trova anche la Corsica) e sull’oceano Atlantico e confina con alcuni paesi europei.

Servita da numerosi aeroporti, che permettono di recarsi in qualsiasi regione, ha un’ottima rete autostradale, efficienti linee ferroviarie e – in alcuni dipartimenti – traghetti che navigano sulla Senna, la Loira e gli altri bellissimi fiumi francesi.

Museo Louvre, Parigi.
Museo Louvre, Parigi.

Francia: cultura, natura e buona cucina

Parlando della Francia non si può non pensare a Parigi: con i suoi monumenti e musei, le vie dello shopping e la fervente vita culturale, è una delle mete imperdibili per chi desideri scoprire lo stato d’oltralpe. Oltre alla Ville Lumiere, altre città piccole e grandi possono essere una meta perfetta per chi in una vacanza cerca soprattutto il lato culturale: Lione, Avignone, Bordeaux, Giverny… tra impianti architettonici, siti archeologici e musei, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il lato positivo è che, spesso, in questi luoghi oltre alla cultura si possono avere a disposizione ambienti naturali incontaminati e bellissimi: la zona della Camargue, per esempio, unisce alle architetture di città come Arles e Les Saintes-Marie-de-la-Mer le terre alla foce del Rodano, dove ammirare i cavalli bianchi e i tori neri allo stato selvatico, nonché i fenicotteri e gli uccelli migratori. Il vagabondare tra varie località permette, inoltre, di seguire itinerari del gusto sulle tracce della rinomata cucina francese e dei pregiati vini che la accompagnano.

Lo sapevate che in Francia è possibile sposare una persona defunta?! Nel 1950 il governo francese istituì infatti una legge che permettesse alle fidanzate dei soldati morti in guerra di sposare il compagno deceduto. Durante la semplice cerimonia la sposa o lo sposo è accanto alla foto del partner venuto a mancare. il 'Finchè morte non ci separi' non viene però pronunciato, ed il 'sì' viene sostituito da 'L'ho fatto'.
Campo di lavanda in Provenza.
Campo di lavanda in Provenza.

5 proposte di visita, per tutti

1.La Costa Azzurra evoca immediatamente immagini di sole, mare e passerelle: da Mentone, con i suoi rigogliosi giardini, fino a Saint Tropez, un piccolo centro ricco di storia meta di numerosi vip, passando per Nizza, con la sua promenade, Cannes con il festival del cinema, e Antibes, con lo spettacolare Parco Marineland, bello per grandi e piccoli, questo tratto di litorale francese è la meta ideale per chiunque ami la vita di mare unita a stimoli culturali e vita mondana.

2.Bretagna. Immergersi nel suggestivo mondo che riporta a Re Artù, rivivere la preistoria tra i monumenti megalitici, passeggiare su scogliere a picco sul mare… tutto questo e molto altro è possibile in Bretagna, terra di antiche suggestioni, costruzioni a graticcio, natura selvaggia e servizi turistici ineccepibili. Tra i tanti paesi in cui soggiornare in una casa vacanze in Francia, sono sicuramente interessanti Carnac e Saint-Malo, adatti a esplorare tutta la regione.

3.La Normandia presenta alcuni dei luoghi più noti di Francia: dall’unico e irripetibile Mont-Saint-Michel, alle spiagge dello sbarco, come Arromanches-les-Bains, nella splendida penisola del Cotentin, fino alle cittadine costiere di Deauville, Trouville e Honfleur e alle falesie di Étretat e Fecamp, questa parte di Francia presenta paesaggi e attrattive per tutti i gusti.

4.Alsazia e Lorena: queste due regioni sono adatte a chi in un soggiorno in una casa vacanze in Francia ricerca soprattutto le escursioni nella natura e la visita a città storiche e cosmopolite: Colmar, d’impianto medievale, Strasburgo, capitale dell’Europa, e Nancy, perla barocca, si mescolano a piccoli paesi immersi nello scenario naturale dei Vosgi o sulle rive della Mosella.

5.La Provenza, con i campi di lavanda in fiore, le terre di ocra gialla, le gole scavate dai fiumi e i paesini che ispirarono tanti pittori, inebria il turista con i suoi colori e profumi. Aix-en-Provence, città natale di Cezanne, è uno dei centri principali della zona, ma sono di sicuro interesse anche Fontaine-de-Vaucluse, dove soggiornò Petrarca, e Saint Paul de Vence, dove è sepolto Chagall.

La perfetta casa vacanza in Francia su misura: come trovarla?

Su Holidu puoi cercare e trovare il tipo di alloggio (villetta, casa vacanze, appartamento, casa mobile o ogni altra soluzione ti possa venire in mente) che vuoi nel posto che vuoi. La funzione di ricerca è semplice ma completa: dopo aver inserito la località e le date del soggiorno, puoi aggiungere la tipologia di sistemazione e il numero di posti letto necessari,

gli eventuali comfort cui non puoi rinunciare (per esempio balcone, piscina, aria condizionata, parcheggio) e segnalare se con te viaggiano persone con particolari necessità motorie o animali da compagnia. Con un semplice click, appariranno tutte le soluzioni possibili, tra cui potrai scegliere e prenotare quella a te più congeniale.

Mete turistiche in Francia