Bungalow e case vacanze in Corsica

Inizia ora a cercare 9.639 case in Corsica!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Corsica

Mostra tutto

Confronta gratis 9.639 case ed appartamenti vacanze in Corsica

I più ricercati in Corsica

Piscina 3.458
Internet 6.853
Animali ammessi 2.760
Balcone/Terrazza 7.058
TV 6.902
Aria condizionata 5.629
Giardino 5.499
Possibilità di parcheggio 8.486
Lavatrice 6.893
Scopri un paese perfetto per trascorrere periodi di riposo in qualsiasi stagione dell’anno: Holidu ti propone case vacanze in Corsica di tutti i tipi, nelle zone più belle di quest’isola che ha molto da offrire a chi decide di conoscerla meglio, nel periodo estivo ma non solo. Con Holidu, sarai sempre al centro degli avvenimenti!

Tutto ciò che c'é da sapere sulla Corsica

Il Mediterraneo vicino a casa

La Corsica è la quarta isola del Mediterraneo. Separata dalla Sardegna da un breve tratto di mare (il traghetto percorre in meno di un’ora il tratto da Bonifacio a

Santa Teresa di Gallura) ha ben 4 aeroporti internazionali e 7 porti con frequenti collegamenti dai principali porti italiani e francesi.

Panorama montano, Corsica.
Panorama montano, Corsica.

Case vacanza in Corsica: mare, ma non solo

La Corsica ha una costa frastagliata, che alterna spiagge di sabbia fine, tratti di falesie di granito e piccole cale tranquille anche in piena estate. L’acqua turchese e cristallina in cui tuffarsi fa del litorale corso un paradiso per gli amanti degli sport acquatici e delle immersioni:

se le isole di Lavezzi e la zona di Santa Severa sono veramente incredibili per flora, fauna e relitti, l’area intorno a Lumio è adatta anche a chi si cimenta solo con maschera e boccaglio.

Lo sapevate che la vera lingua della Corsica non é il francese ma il 'corso'?! Si tratta di una lingua romanza che deriva dal toscano medievale con influenze dei dialetti della Liguria e dell’Italia centrale.

5 proposte per visitare la Corsica

Vista sul mare da Porto, Corsica.
Vista sul mare da Porto, Corsica.

1. La Balagna è una regione conosciuta anche come “Il giardino della Corsica”, per via delle sue terre fertilissime. Chiunque soggiorni in una casa vacanza in Corsica in questa zona può trovare qualcosa di proprio gradimento perché, oltre alle splendide spiagge (come quella di Bravone, nel comune di Linguizzetta, oppure quella di Campomoro), nel territorio si trovano cittadine caratteristiche e con tutti i servizi possibili (in particolare Calvi, con il porto d’arrivo dei traghetti, la cittadella e la chiesa di Santa Maria Maggiore), borghi antichi ricchi di spunti culturali (per esempio Sant’Antonino, il paese più antico dell’isola, Corbara o Belgodere) e boschi ombreggiati, dove rinfrescarsi. Qui ci sono, infatti, le cime più alte di Corsica, con 250 km di percorsi a disposizione di chi ama praticare il trekking.

2. La Foresta di Aitone, alle spalle del Golfo di Porto, è una delle più belle foreste corse, con boschi di larici e castagni. Ricca di laghetti naturali e con le belle cascate del fiume Aitone, ospita al suo interno l’antico villaggio di Evisa, le cui castagne hanno ottenuto il marchio dop. I suoi sentieri, da percorrere a piedi o in mountain bike, permettono di ammirare la flora e la fauna selvatica in tutta la loro bellezza.

3. La Corsica centrale è meno conosciuta e frequentata, ma non per questo non presenta luoghi da visitare. Tra tutti, ecco Corte, una città storica che conserva le strade strette e lastricate e le case antiche. A meno di un’ora dalle spiagge, è dominata dalla Fortezza del XV secolo famosa per il nido d’aquila, il balcone da cui si domina la città, e per essere stata la sede in cui fu firmata la Costituzione del breve periodo d’indipendenza dello stato. Il borgo è, inoltre, sede di una prestigiosa università.

4. La regione di Moriani unisce alla bellezza della natura (le spiagge della Costa Verde, le sorgenti che danno vita a freschi fiumi e le foreste che ricoprono i monti) e le meraviglie dell’architettura barocca (con le chiese caratterizzate da questo stile).

5. In Corsica c’è spazio anche per i piaceri della gola e per quelli dello shopping nei mercatini: se in tutta l’isola si trovano locali dove gustare piatti a base di aragosta (in particolare quelle pescate a Centuri), formaggi e salumi locali, allo stesso modo in molte località si svolgono mercatini delle pulci, dove trovare cose interessanti e divertenti. Tra i tanti, spiccano quelli di Bastia e Ajaccio.

Vuoi trovare la casa vacanza in Corsica ideale? Ecco la soluzione!

La ricerca di una casa vacanza in Corsica è semplicissima se ti affidi a Holidu. La pagina di ricerca del sito è semplice e intuitiva, e con pochi click (per indicare le date del soggiorno, il tipo di sistemazione preferito, gli optional desiderati)

avrai a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni di case vacanze in Corsica: appartamenti, villette, bungalow, case mobili e molti altri alloggi. Potrai osservare e confrontare le varie case vacanza in Corsica, per decidere quale sia la più adatta per te e i tuoi compagni di viaggio.