Posti segreti Sardegna

Blog Sardegna: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Belle spiagge, ottimi frutti di mare e tanto da esplorare. Questa settimana si parla della Sardegna! Nel nostro blog su Sardegna troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Sardegna: Esplorare Bosa
Questa cittadina merita proprio di essere visitata! Bosa è affascinante con le sue case multicolori situate sul fianco di una collina, sormontata a sua volta da un castello. La città è dove il fiume Temo incontra il mare e dove si può godere di tramonti mozzafiato. Vaga per le strette stradine ed esplora la città! Bosa si trova nella parte occidentale della Sardegna. Da non perdere il vino “Malvasia”, davvero speciale!

Bosa

Bosa / © Instagram: jijie.m

2° posto segreto Sardegna: Ristorante Taccas
Questo ristorante è un must quando si visita la Sardegna. Qui potrai degustare prelibatezze sarde come le salsicce, i formaggi, i dolci e il pane fatto in casa. Diciamo che è una sorta di bar di tapas all’italiana. Il ristorante Taccas si trova proprio nel centro di Cagliari. Raccomandiamo anche il vino: ottimo e ad un prezzo ragionevole.

Ristorante Toccas

Ristorante Toccas / © Instagram: taccas

3° posto segreto Sardegna: Spiaggia La Pelosa
Questa spiaggia è una vera oasi sarda! L’acqua è cristallina e la sabbia bianchissima, sembra quasi di essere ai Caraibi, quindi irrinunciabile per un’intera giornata al mare. Da sapere: la zona è anche nota per lo snorkeling e le immersioni, quindi non dimenticare l’attrezzatura. La spiaggia è a soli 2 km dal villaggio portuale di Stintino.

La Pelosa

Spiaggia La Pelosa / © Instagram: frillailla

4° posto segreto Sardegna: Pasticceria Dulcis
Se hai già fatto il pieno di caffeina nei vari bar tradizionali italiani e stai pensando a qualcosa di più moderno, questo è il posto giusto. All’interno della pasticceria Dulcis troverai torte strepitose e un’ampia selezione di tè senza contare il caffè che è davvero ottimo. Perfetto per una piccola pausa pomeridiana! La pasticceria è aperta tutti i giorni.

Dulcis Pasticceria

Dulcis Pasticceria / © Instagram: mervinoblog

Casa vacanza Sardegna

Altri post in questa categoria: