Ville a Puntaldia

Ville a Puntaldia

Abbiamo trovato 7 Ville. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Ville in Puntaldia

Punti salienti in Puntaldia

  • Marina di Puntaldia
  • Relitto di Molara
  • Arcipelago di Tavolara
  • Cala Ghjlgolu
  • Zuppa Gallurese
  • Mazza Frissa Gallurese

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Puntaldia, che potrebbero interessare

Ville a Puntaldia

Ville in un contesto esclusivo a due passi dal mare

Puntaldia è un piccolo centro, all’interno del comune di San Teodoro, che si estende su un lembo di Punta Sabatino, una piccola penisola che i pescatori del luogo un tempo chiamavano Aldia belvedere. Si tratta di un complesso residenziale prestigioso sviluppatosi agli inizi degli anni ’80 che racchiude strutture quasi nascoste tra la macchia mediterranea e perfettamente inserite nel paesaggio gallurese. Qui troverai infatti ville esclusive collocate in un contesto di pregio, circondate dal verde dei giardini e dall’azzurro del mare. Troverai ville tradizionali, ma che al contempo presentano elementi moderni come portici, verande e terrazze affacciate sul mare, in completa armonia con l’ambiente circostante.

Ville da sogno vista mare

A Puntaldia potrai trascorrere una vacanza da favola scegliendo una delle numerose ville da mille e una notte all’interno del comprensorio. Opta per una sistemazione ampia immersa nel verde in grado di ospitare fino a dieci persone e quindi ideale per chi viaggia con un bel gruppo di amici o per una famiglia numerosa. Gli alloggi delle ville ti stupiranno anche per il loro stile architettonico fatto di tetti di antichi coppi sardi e pareti in granito bianco e pietra rosa, nonché caratterizzato da rifiniture di pregio. Le ville di Puntaldia sono perfette per te se sei alla ricerca di un luogo esclusivo con un bel giardino, dove rilassarti con un buon libro, e una spettacolare vista sul mare e sull’Isola di Tavolara.

Viaggiatori e attività connesse

Puntaldia per gli amanti del mare

Lo splendido angolo di Gallura in cui è ubicata Puntaldia è caratterizzato dalle spiagge più belle della Sardegna. Inizia a esplorarle cominciando proprio dalla spiaggia di Puntaldia, una lingua di sabbia fine e dorata circondata dal mare turchese davanti all’area marina protetta di Tavolara-Capo Coda Cavallo. Le acque cristalline assumono sfumature caraibiche che colorano il mare dal blu al verde per regalarti uno scenario degno delle spiagge più esotiche. Puntaldia, che vuol dire letteralmente punto di guardia, si trova in posizione strategica e corrisponde all’estremità settentrionale della nota Cinta di San Teodoro, spiaggia famosissima per la sua bellezza e simbolo della cittadina. A nord, Puntaldia è delimitata invece dal litorale di Lu Impostu, caratterizzato da sabbia bianca, morbida e brillante costellata da cespugli spontanei di ginepri e gigli marini e acque limpide dal fondale basso e sabbioso, ideale per i bambini.

Puntaldia gli amanti dello sport

Se scegli di trascorrere le vacanze a Puntaldia e sei un amante dello sport, non rimarrai certamente deluso. Se sei un appassionato di golf, non puoi assolutamente perdere l’opportunità di una partita nell’esclusivo golf club di Puntaldia che ti permetterà di giocare lungo un percorso a 9 buche a ridosso della costa che si snoda fra calette e insenature per un panorama unico nel suo genere. Se pratichi windsurf, Puntaldia è la meta prescelta per chi ama questo sport poiché appena fuori dalla baia soffia il vento ideale per dispiegare le vele e solcare le onde. Avrai inoltre l’opportunità di rivolgerti a uno dei tanti centri immersioni del luogo che ti aiuterà a scoprire le bellezze dei fondali di Capo Coda Cavallo e ammirare le secche del Papa e di Washington e lo scoglio di Molarotto.

Sai che la zona per visitatori di Puntaldia nacque negli anni ’80 dall’idea visionaria dei F.lli Fumagalli?

Top 7 consigli di viaggio a Puntaldia

1. Passeggia per la Marina di Puntaldia

Cogli l’occasione per fare una bella passeggiata lungo la Marina di Puntaldia che ospita un porto turistico da 380 posti barca e numerosi servizi di noleggio e riparazione natanti. La struttura del porto è moderna ed esclusiva e da lì potrai facilmente raggiungere la piazzetta del villaggio contornata di ristoranti, bar e locali dove trascorrere belle serate in compagnia.

2. Raggiungi Tavolara e scopri la sua storia

Al porto di Puntaldia potrai facilmente noleggiare piccoli gommoni, senza l’obbligo di patente nautica, e raggiungere la vicina Isola di Tavolara. Un paesaggio terrestre e marino unico al mondo, scoperto per la prima volta, secondo la leggenda, dal re Carlo Alberto di Savoia che vi approdò in cerca delle capre dai denti d’oro e nominò Giuseppe Bertoleoni re e unico abitante dell’isola. Ancora oggi i suoi discendenti sono gli unici residenti e custodi di Tavolara.

3. Scopri le rocce di Cala Ghjlgolu

Vicino a Puntaldia avrai la possibilità di trascorrere una giornata nella splendida e suggestiva spiaggia di Cala Ghjlgolu. Qui oltre alla sabbia dorata e alle acque limpide potrai ammirare le peculiari forme delle rocce circostanti che da secoli subiscono l’azione erosiva degli agenti atmosferici dando vita a figure davvero uniche. Non perderti la roccia della Tartaruga, la più famosa e fotografata della Sardegna, così chiamata proprio per la sua buffa somiglianza con l’animale.

4. Raggiungi l’Isola Piana e l’Isola dei Cavalli

Se desideri circondarti di un paesaggio incontaminato con la sola compagnia delle onde e della sabbia, noleggia una canoa e raggiungi gli isolotti di rara bellezza come le isole Piana e dei Cavalli, nell’arcipelago di Tavolara. Troverai spiaggette esclusive con riflessi rosa e ocra, raggiungibili solo via mare, lontane dalla calca dei lidi di San Teodoro. Scegli quindi questa escursione per riscoprire il contatto con la natura e goderti appieno il mare turchese in totale relax.

5. Scopri il Relitto di Molara

L’area marina protetta che si estende di fronte alla costa di Puntaldia è caratterizzata da fondali ricchi di flora e fauna marine, ma anche di resti di antiche imbarcazioni. È questo il caso del Relitto di Molara, un motoveliero risalente alla fine del XIX secolo, diretto a Marsiglia dalla Siria e probabilmente affondato da un sottomarino inglese di stanza nel Tirreno durante la Seconda Guerra Mondiale. Un vero e proprio tesoro in fondo al mare per gli amanti delle immersioni.

6. Visita il paesino di Padru

Dopo tanti giorni di mare, potresti aver voglia di spostarti nell’entroterra gallurese che saprà regalarti un paesaggio brullo tra sentieri, boschi e sorgenti. Con un tragitto di solo 20 minuti d’auto, arriverai a Padru un piccolissimo paese caratterizzato da punti panoramici mozzafiato che ti permetteranno di spingere lo sguardo fino al mare. Da qui potrai inoltre partire alla scoperta del territorio con attività di trekking lungo percorsi appositi o rafting lungo i numerosi fiumi e torrenti della zona. Una valida alternativa per ammirare il paesaggio da un’altra prospettiva.

7. Assaggia le prelibatezze della zona

Nel corso della tua vacanza a Puntaldia avrai l’opportunità di assaporare una cucina semplice, ma dai gusti inconfondibili. Assaggia la tipica zuppa gallurese a base di pane, formaggio e brodo di carne. Un altro piatto tipico è la mazza frissa gallurese che consiste in una pietanza molto particolare a base di panna, posta sul fuoco, e mescolata con la semola fino a ottenere una crema. È buonissima da sola oppure perfetta con miele e zucchero e servita come dessert.

Domande Frequenti: Ville in Puntaldia

Di quali servizi dispone una villa a Puntaldia per garantire il massimo comfort dei vacanzieri?

Osservando i filtri presenti su Holidu, sembra che una villa a Puntaldia includa tutto quello che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui generalmente offrono, infatti, diversi servizi tra i quali scegliere; tra i più popolari ci sono aria condizionata (100%), giardino (100%) e Wi-Fi (80%): niente male, vero?

Di solito come sono recensite le ville a Puntaldia?

Una villa presente in questa destinazione è di norma ottimamente recensita: secondo i dati raccolti da Holidu, gli alloggi a Puntaldia, presentano un punteggio equivalente o superiore alle 4,5 stelle. Questo significa che a Puntaldia è possibile trovare certamente la villa perfetta per le tue prossime vacanze!

Le ville a Puntaldia sono adatte per chi vuole portare il proprio fido in viaggio?

Ovviamente! Nel 80% dei casi una villa a Puntaldia accetta anche ospiti a 4 zampe: il 100% delle strutture ha anche il giardino.

Le ville a Puntaldia offrono la connessione internet solitamente?

Certo che sì! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 80% delle ville a Puntaldia include il Wi-Fi, ciò vuol dire che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza!

Qual è il prezzo medio di una notte in una villa a Puntaldia?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, non sembra che ci siano molte ville a Puntaldia a meno di 100 € a notte, il che la rende una destinazione decisamente esclusiva!

Le ville a Puntaldia di solito hanno una piscina?

Assolutamente sì! Secondo i dati di Holidu, una buona quantità tra le ville a Puntaldia sono attrezzate con una piscina. Questa è la soluzione perfetta per rinfrescarsi durante una calda giornata estiva! 40% degli alloggi offre anche un barbecue!

Le ville a Puntaldia sono adatte ad ospitare gruppi in vacanza oppure si prestano di più ad ospitare coppie in viaggio?

Qui a Puntaldia, secondo i dati raccolti da Holidu, il 80% delle ville è adatta ad ospitare fino a otto persone e il 80% possiede almeno quattro camere. Ma un 100% delle ville è in grado di ospitare fino a quattro ospiti, e il 100% delle soluzioni di pernottamento ha almeno due camere separate. Questa è quindi la destinazione ideale per i gruppi di ogni dimensione!

Le ville a Puntaldia sono la migliore opzione per un soggiorno lussuoso?

Certo che sì! Tra le ville a disposizione a Puntaldia, la maggior parte è attrezzata in modo taleda meritarsi la definizione di strutture di lusso. Ciò risulta dal fatto che ben il 80 % di tali alloggi risulta essere dotato di piscina, il 100 % di giardino, mentre il 20 % addirittura di sauna. Cos'altro puoi volere più di così?Aria condizionata? Ma nessun problema! Un ottimo 100 % de le ville è dotato di questo servizio. So, you should not worry if the summer is too hot.

Le ville della Puntaldia sono una buona idea per godersi una bella vista panoramica e trascorrere del tempo all'aperto?

Alcune sì: il 60%, ha un balcone o una terrazza, mentre il 40% offre una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggior parte delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere abbastanza limitata. Se questi aspetti sono importanti per te, ti conviene cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze con abbastanza anticipo utilizzando gli appositi filtri che ti consentiranno di trovare ciò che cerchi. Tuttavia il 100% delle ville a Puntaldia ha un giardino in cui avrai la possibilità di goderti l'aria aperta. Se ami pranzare o cenare all'aperto e, soprattutto, se ami fare il barbecue, le tue richieste saranno soddisfatte: il 40% delle ville in questa località offre questo servizio.

In quale stagione dell'anno è più consigliabile far tappa a Puntaldia?

Analizzando i servizi che offrono le ville a Puntaldia possiamo consigliarti questa destinazione come meta perfetta per le tue vacanze estive. Questo perché secondo i nostri dati il 80 % ha una piscina, il 100 % possiede un giardino mentre il 100 % possiede l'aria condizionata. Cos'altro stai aspettando? Prenota una villa a Puntaldia per vivere al meglio le tue prossime vacanze.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Ville in PuntaldiaBooking.com Ville in Puntaldia
Airbnb Ville in PuntaldiaAirbnb Ville in Puntaldia
Vrbo Ville in PuntaldiaVrbo Ville in Puntaldia
Bookiply Ville in PuntaldiaBookiply Ville in Puntaldia
FeWo-direkt Ville in PuntaldiaFeWo-direkt Ville in Puntaldia
Abritel Ville in PuntaldiaAbritel Ville in Puntaldia
HRS Ville in PuntaldiaHRS Ville in Puntaldia
Più di 500