Ville a Napoli

Abbiamo trovato 99+ Ville. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Attrattive a Napoli

  • Babbà e Caffè
  • Teatro San Carlo
  • La via dei Presepi
  • Castel dell’Ovo

I servizi più ricercati per Ville a Napoli

Internet 1.408
Animali ammessi 243
Balcone/Terrazza 695
TV 1.280
Aria condizionata 1.274
Parcheggio 637
Lavatrice 719
Riscaldamento 1.078
Ascensore 529

Altri tipi di alloggio a Napoli, che potrebbero interessarti:

Ville a Napoli

Scegli la villa perfetta per te nella romantica Napoli

Nella bellissima città che affaccia sul mare, alternativa e artistica, ogni angolo di strada vi lascerà a bocca aperta. Potete scegliere la villa più adatta alle vostre esigenze, sia vicino al mare sia nel centro storico, patrimonio dell’Unesco, dove i monumenti, la vita notturna e la tradizione gastronomica hanno una fama impareggiabile. Il centro storico è la zona più antica di Napoli, dove si trovano i monumenti, l’Università, i locali e i ristoranti, per chi ama spostarsi con facilità anche a piedi. Il quartiere Chiaia molto elegante, si affaccia sul lungomare e la suggestiva Posillipo, famosa per i matrimoni Vip! Oltre la collina c’è il Vomero, una zona residenziale tranquilla, dalla quale si può vedere la città dall’alto, adatta a chi vuole trascorrere una vacanza rilassante ma senza rinunce. Nella zona ovest, l’area Flegrea, a due passi dal mare si possono trovare locali, ristoranti di pesce e zone termali.

La villa perfetta a Napoli

Le ville a Napoli vi faranno sentire a casa. Nei periodi in autunno e primavera il clima è proprio ideale per scegliere la villa immersa nel golfo tra Ercolano, Pompei, Capri e Sorrento. Tutte dotate di piscina privata, design e arredamenti per tutti i gusti ed esigenze e vicine ai mezzi pubblici che consentono facilmente di spostarsi in questa affascinante città, dove il calore della gente si sente moltissimo.

Viaggiatori e attività connesse

Napoli per le famiglie

Le cose da fare a Napoli sono tantissime. Dalle lunghe passeggiate tra il popolo partenopeo e lungo il mare nei suoi scorci spettacolari dal promontorio di Posillipo, alle visite ai musei, chiese e monumenti come il Duomo di Napoli. E per i più piccoli non mancano i Parchi divertimento come il Funimondo, e parchi acquatici come il Pareo Park, aree verdi e didattiche come il Bosco di Capodimonte. Anche il Lido è molto apprezzato sia per le famiglie con bambini che per i giovani che amano il mare, con aree attrezzate, ristoranti e servizi.

Napoli per i buongustai

La cucina di Napoli è solo da provare! Con le sue antichissime origini, uno degli ingredienti più utilizzati nei piatti partenopei è il pesce, ma anche la pizza con le sue varianti è molto apprezzata. Per non parlare poi dei dolci, la lista è infinita. Si alterna tra piatti semplici e pregiati, con ingredienti della cucina tradizionale come la mozzarella di bufala, friarielli, pomodorini vesuviani, scarola, peperoni, molluschi, pesce, carne macinata e tanto altro. Anche la frittura è molto rinomata, infatti, il “Cuoppo” è la tradizione per eccellenza, coni di carta colmi di frittura che è possibile trovare anche passeggiando per le strade. Da gustare assolutamente è la parmigiana, e poi gli gnocchi alla sorrentina e la pasticceria che vi lascerà l’acquolina in bocca e il desiderio di tornare!

Perché la maglia del Napoli è azzurra? Ha un significato nostalgico…unisce il cielo e il mare di Napoli.

Top 7 consigli di viaggio a Napoli

1. Il Babbà e il Caffè

”La tazzulella ‘e caffè” a Napoli è una cosa seria! E’ un’abitudine irrinunciabile e che non si può rifiutare. Tra i locali dove gustare il caffè più buono c’è il Gambrinus, l’Intra Moenia, la Lazzarella e il Tonino Tico. Accompagnato poi dal Babbà è una delizia! Morbido, dorato e bagnato con il rum, può essere semplice, o ripieno di crema, cioccolato o panna. Una golosità immensa!

2. La Napoli di San Gennaro

San Gennaro è l’anima di Napoli, è il patrono, e le sue reliquie sono custodite in ampolle nel Duomo. Il suo prodigio è un segno di buon auspicio per il popolo partenopeo e per tutta la Campania, e ogni anno a settembre la folla si raduna per assistere al famoso miracolo.

3. Visitate il Museo Archeologico Nazionale

Visitate l’ente museale più importante della città, che contiene la collezione francese, la collezione egizia e le collezioni pompeiane. Ospita le antichità più straordinarie del mondo, e da quest’anno è stata riaperta la Collezione di Magna Grecia. Insomma per gli amanti della cultura e per chi non bada a spese, la visita al museo è fortemente consigliata.

4. Ammirate il Teatro San Carlo

E’ uno dei teatri più antichi d’Europa, si affaccia sull’omonima via e ospita tutto l’anno spettacoli e concerti di prestigio. L’acustica è perfetta, e vanta un’orchestra e un corpo di ballo famoso in tutto il mondo. E se durante la vostra vacanza c’è qualche spettacolo o concerto interessante, fermatevi e ammirate l’arte.

5. Trascorrete una giornata allo zoo di Napoli

I bambini non vedranno l’ora di ammirare gli oltre quattrocento esemplari che sono all’interno. Vengono organizzati anche laboratori all’interno per conoscere i comportamenti degli animali e i bambini saranno i protagonisti. Un’esperienza davvero unica anche per i più grandi. E poi, se visiterete Napoli nel periodo natalizio, troverete il villaggio di Babbo Natale allestito proprio all’interno, una gioia per i bambini!

6. Passeggiate lungo la via dei presepi di Napoli

Via di San Gregorio Armeno, la pittoresca strada dei presepi di Napoli attira sempre turisti da tutto il mondo. Le botteghe possono essere visitate tutto l’anno e c’è sempre qualche personaggio famoso, riprodotto per il presepe, da acquistare. E’ una tappa obbligatoria prima di lasciare Napoli!

7. Non lasciatevi sfuggire il panorama da Castel dell’Ovo

Sorge sull’isolotto di Megaride e deve il suo nome all’uovo che Virgilio avrebbe nascosto in una gabbia nei sotterranei del castello. Si raggiunge facilmente a piedi e si può arrivare fino in cima, alla terrazza dei cannoni, godendosi il panorama sul golfo soprattutto al tramonto e scattare fotografie meravigliose.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Campania
  4. Ville Napoli