B&B e pensioni a Urbino

Abbiamo trovato 99+ B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Attrattive in Urbino

  • Galleria Nazionale delle Marche
  • Casa di Raffaello
  • Oratorio di San Giovanni
  • Duomo di Urbino
  • Chiesa di San Bernardino
  • Fortezza Albornoz
  • Oratorio di San Giuseppe

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Urbino

Piscina 17
Internet 32
Animali ammessi 20
Balcone/Terrazza 17
TV 31
Giardino 24
Parcheggio 34
Lavatrice 27
Riscaldamento 33

Altri tipi di alloggio in Urbino, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Urbino

Decidete dove alloggiare a Urbino, la città del Rinascimento

Troverete la destinazione turistica di Urbino, nelle Marche, tra colline Marchigiane e il mare! Se amate trascorrere le giornate delle vostre vacanze al mare, potrete anche scegliere B&B che distano solo circa venti minuti dal mare. Potrete così raggiungere facilmente gli stabilimenti balneari della zona, tra cui la Spiaggia di Fano e quella di Motta! Qui, potrete optare per quelli ubicati nel centro storico cittadino, in zona pedonale, vicino ai punti di interesse, tra cui il Palazzo Ducale! Potrete anche optare per pensioni ubicate nei pressi di Urbino, nei numerosi borghi antichi che costellano i dintorni della città, tra cui Canavaccio, frazione di Urbino, immersi nella natura splendida e nella tranquillità!

Trovate il B&B e la pensione ideale per la vacanza a Urbino

Qui, tutti i B&B e le pensioni, vi accoglieranno con calore e disponibilità, vi sembrerà di essere come a casa vostra! Potrete optare per alloggi che offrono ogni comfort, per regalarvi un soggiorno tranquillo e senza pensieri! Tra i numerosi servizi offerti, troverete pensioni che offrono la colazione abbondante, e potrete scegliere se salata oppure dolce! La maggior parte dei B&B offrono anche una zona pranzo, il bagno privato, stanze spaziose e comode! Per i più esigenti, potrete anche optare per alloggi realizzati all’interno di palazzi storici, tra cui anche del 1500, sapientemente ristrutturati e dotati di arredi di stile con elementi moderni, tra cui spa e vasche idromassaggio in camera! Potrete anche optare per pensioni con parcheggio privato recintato nella proprietà, o per B&B ubicati vicino ai parcheggi pubblici gratuiti. Se desiderate essere coccolati, alcune strutture offrono anche il servizio di colazione in camera, oppure d’estate nel cortile interno!

Viaggiatori e attività connesse

Urbino per gli amanti dei prodotti di eccellenza

Se quando visitate una città, amate scoprire anche le sue prelibatezze enogastronomiche di eccellenza, qui, troverete il luogo ideale! Tra i prodotti di eccellenza che potrete degustare, tra i secondi piatti non potete perdervi la carne Marchigiana, molto rinomata per la sua genuinità, data anche dal fatto che la mucche sono allevate in pascoli naturali dove cresce una grande varietà di piante! Dalla terra marchigiana, proviene anche un altro prodotto di eccellenza delle Marche, il tartufo. Il tartufo non manca in nessun piatto della cucina marchigiana, soprattutto quello prelibato di Acqualagna, utilizzato sui piatti di cacciagione e sui primi piatti! Se visitate Urbino in autunno, non potete perdervi la degustazione dei suoi funghi porcini! Se siete di fretta, ma un languorino vi assale all’improvviso, potrete ricaricare le batterie con Crescia, una piadina tipica di Urbino, che potrete farcire con la Casciotta, un pecorino tipico di Urbino, molto antico, tanto che era amato anche da Michelangelo!

Urbino per gli amanti della natura e delle escursioni

Se amate scoprire il territorio facendo passeggiate rilassanti immersi nella natura incontaminata, qui, avrete solo l’imbarazzo della scelta, dato che troverete numerosi percorsi adatti a tutti quanti! Potrete optare per escursioni da fare con la famiglia, oppure per escursioni adatte a chi è allenato, sulle montagne che circondano Urbino e Pesaro. All’interno dei Parchi Regionali del San Bartolo, del Sasso Simone, Simoncello e della Riserva Naturale Statale del Furlo, troverete numerosi percorsi. Oltre ai numerosi percorsi immersi in paesaggi naturali mozzafiato, ad Urbino, esiste anche un percorso particolare, che punta sulla tradizione e sulla cultura di queste terre. Si tratta di un percorso di trekking urbano, dove i partecipanti, visitando le case tradizionali e gli edifici più antichi della cittadina, scopriranno come si svolgeva l’attività in cucina in passato! Alcune case, conservano ancora alcuni strumenti e oggetti originali, che aiutano il visitatore ad immaginare come si svolgeva la cucina in passato!

Sapete che nel Castello del borgo antico di Gradara, in Provincia di Urbino, si svolge la storia di Paolo e Francesca, raccontata da Dante nella Divina Commedia?

Top 7 consigli di viaggio a Urbino

1. Immergetevi nella cultura

A Urbino, all’interno del Palazzo Ducale, potrete visitare la Galleria Nazionale delle Marche. Qui, potrete ammirare opere di grande valore culturale, che spaziano dal 1300 al 1600! In particolare, all’interno dell’Appartamento del Duca, potrete ammirare due capolavori di Piero della Francesca, “La flagellazione di Cristo” e “La Madonna di Senigallia”. Qui, troverete anche opere di Raffaello e di Tiziano!

2. Scoprite la Casa di Raffaello

Se siete in vacanza a Urbino, non potete perdervi la visita alla casa natale di Raffaello. Al suo interno non ci sono opere di grande valore, ma merita la visita perché è proprio qui che il grande pittore comincia la sua avventura e, aiutato dal padre, incomincia a fare le sue prime opere giovanili!

3. Entrate e ammirate i capolavori all’interno dell’Oratorio San Giovanni

All’interno dell’Oratorio, potrete ammirare affreschi splendidi del XV secolo, di grande valore culturale! Appena entrerete, sarete subito attratti dalla bellezza di un affresco in particolare, ossia “La Crocifissione”. Il nome dell’Oratorio, deriva dagli affreschi dipinti sulla parete di destra, che rappresentano la Vita di San Giovanni Battista.

4. Visitate il Duomo di Urbino

Questa chiesa in stile neoclassico del 1021, è la più importante della città. Al suo interno potrete ammirare affreschi di notevole interesse del Barocci. Potrete anche visitare le sue Grotte dove, durante la seconda guerra mondiale, furono nascoste dai tedeschi e protette dai bombardamenti, le opere della Basilica di San Marco di Venezia!

5. Ammirate la Chiesa di San Bernardino

Questa Chiesa fu fatta costruire da Federico da Montefeltro, per accogliere le sue spoglie, e si trova a breve distanza dal centro di Urbino. Qui, per molti secoli, l’opera di Piero della Francesca intitolata “Pala Votiva di Francesco”, ha abbellito l’altare della Chiesa!

6. Visitate la Fortezza Albornoz

Raggiungete il Parco della Resistenza, alla fine di via Raffaello, da dove potrete godere di una visuale splendida su tutta la città! All’interno del Parco, troverete la Fortezza Albornoz, al cui interno troverete e potrete visitare il Museo che espone armi e oggetti utilizzati in guerra tra il 1300 e il 1500!

7. Visitate l’Oratorio di San Giuseppe

Questo Oratorio merita la visita per ammirare i suoi tesori nascosti. Al suo interno, troverete due cappelle del XVI secolo, e all’interno di quella più piccola, potrete ammirare un Presepe unico e bellissimo, a grandezza naturale, realizzato con lo stucco dal Brandani!

Destinazione nelle vicinanze per B&B e Pensioni
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Marche
  4. Pesaro-Urbino
  5. Urbino
  6. B&B e Pensione Urbino