B&B e Pensioni a Pesaro

Abbiamo trovato 2 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati in Pesaro

Albergo a gestione familiare per 6 persone, con balcone
4,2
51 Recensioni
Pesaro, Costa Adriatica Marche
da
52 €a notte
Bed and breakfast per 2 persone
2 pers., 1,3km dalla Spiaggia
Pesaro, Costa Adriatica Marche
da
106 €a notte
Mostra tutto

Attrattive in Pesaro

  • La Sfera Grande del Pomodoro
  • La Casa di Gioacchino Rossini
  • La Chiesa di S. Agostino
  • Monte San Bartolo
  • La Bicipolitana

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Pesaro

Piscina 21
Internet 34
Balcone/Terrazza 18
TV 36
Aria condizionata 18
Giardino 24
Parcheggio 34
Lavatrice 34
Riscaldamento 28

Altri tipi di alloggio in Pesaro, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Pesaro

B&B nella città di Rossini

Pesaro è una città di cultura ma anche di divertimento, e il modo migliore per visitarla comodamente è alloggiare in uno dei tanti B&B a disposizione, nel centro storico o più vicino alla spiaggia, soprattutto se si viaggia con i bambini. Nel fulcro della città di Pesaro si concentra la maggior parte dei negozi e delle boutique sempre ricche di occasioni e capi all’ultima moda. Le vie di maggiore intensità per lo shopping sono via Rossini e l’adiacente viale Verdi. Il lungomare è molto apprezzato per le passeggiate serali in compagnia.

Pensioni nella città della bicicletta

In questa città sempre in movimento, vi attendono pensioni molto carine e accoglienti, dotate di ogni comodità, arredate con gusto e nelle vicinanze della spiaggia o più in centro, per arrivare comunque comodamente nei principali luoghi di interesse, anche percorrendo le tantissime piste ciclabili, Pesaro è una città vivace, soprattutto durante il periodo estivo, in questa stagione i bar e i locali e le discoteche sono situati lungo le spiagge e il lungomare. Durante le serate della stagione invernale, il ritrovo di molti cittadini è invece la centrale Piazza del Popolo.

Viaggiatori e attività connesse

Pesaro per chi ama l’architettura

La peculiarità di Pesaro è che il centro storico è piuttosto raccolto e facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria. Proseguendo verso via Branca potrete raggiungere i principali edifici, chiese e monumenti della città, fra cui il Teatro Rossini in cui ogni anno si celebra il Rossini Opera Festival, la Rocca Costanza, la chiesa della Madonna delle Grazie, il celebre Palazzo Ducale e Piazza del Popolo con la sua famosa fontana. Bellissima anche la Cattedrale in stile romanico-gotico, con interni del XIX secolo.

Pesaro per le famiglie

Pesaro è una meta molto amata dalle famiglie con bambini, e se amate il mare e il sole, allora non dimenticatevi di fare un salto anche sul litorale di Pesaro. Qui troverete spiagge libere e stabilimenti balneari attrezzati. A Gabicce Mare si trova la celebre spiaggia del Monte San Bartolo, facente parte del più vasto Parco Naturale del Monte San Bartolo. È un litorale che alterna tratti di spiaggia di sabbia fine a tratti con sassi e ciottoli. Nel tempo libero portate i bambini al Museo di Balì, il primo e unico museo della scienza "hands-on" della Regione Marche. Il museo offre l’esposizione interattiva, il planetario, l’osservatorio e le aule didattiche.

Lo sapevate che a Pesaro potete degustare la pizza Rossini? Con pomodoro, mozzarella, uovo sodo a fette e maionese, un’ottima occasione per deliziare il palato di un gusto nuovo!

Top 7 consigli di viaggio a Pesaro

1. Incuriositevi con la Sfera Grande di Pomodoro

La Sfera Grande di Pomodoro è un po' il simbolo di Pesaro. Situata in piazza della Libertà, nella zona del lungomare di Pesaro, la costruzione è stata avviata dal celebre scultore Arnaldo Pomodoro, al quale deve il nome. Realizzata nel 1988, la struttura vuole riproporre l'unione tra l'uomo e la natura in un modo decisamente suggestivo, un globo terrestre aperto a metà con ingranaggi al suo interno.

2. Visitate la Casa di Gioacchino Rossini

Pesaro è la città natale del celebre musicista e compositore Gioacchino Rossini. La sua casa, nella quale nacque nel 1792, in un museo multimediale nel quale è possibile rivere la storia di questo artista. Qui trovano posto lettere, spartiti, ritratti e oggetti di varia natura appartenuti al Maestro.

3. Ammirate la Chiesa di S. Agostino

Passeggiando per Corso XI Settembre, verrete certamente colpiti da uno splendido portale in pietra bianca d’Istria e marmo rosso di Verona, portale splendidamente ornato da figure leonine e statue contenute in piccole nicchie, è la Chiesa di Sant’Agostino. L’origine dell’edificio è duecentesca ed è il gotico lo stile che maggiormente caratterizza la costruzione religiosa.

4. Seguite la Bicipolitana

A Pesaro potete fare un ampio e rilassato giro di ricognizione di Pesaro, dentro e fuori le antiche mura, attraversando in sicurezza strade e quartieri, in sella alla bici, seguendo la Bicipolitana, una vera e propria metropolitana, con le sue linee segnate con numeri e colori diversi. Grazie a questo progetto, le ha fatto conquistare nel 2017 il primato di “città più a misura di bicicletta d’Italia”!

5. Godetevi gli eventi in città

Pesaro non è solo città da visitare, ma anche luogo da vivere. Tra gli eventi più importante, avrete il Rossini Opera Festival, una importantissima manifestazione musicale che si tiene nel mese di agosto organizzata dall’omonima fondazione. Il Palio dei Bracieri, una sfida tutta cittadina dove i vari quartieri si contendono la vittoria e l’Angolo della Poesia, evento nato per avvicinare le menti e i cuori alla poesia, dove grandi poeti contemporanei raccontano grandi poeti del passato. La manifestazione si tiene nel mese di luglio, è Rocca Costanza a farle da suggestiva cornice.

6. Le Ville del Parco San Bartolo

Il cuore verde di Pesaro è sicuramente il Monte San Bartolo, che dà il nome anche al Parco naturale di cui fa parte. Da qui è possibile ammirare un panorama unico dall’entroterra fino alla costa nord verso la Romagna. Il parco oltre a preservare un tesoro naturalistico inestimabile, paradiso per gli amanti del birdwatching e delle passeggiate in collina lungo la sua strada Panoramica, è sede di bellissime ville storiche.

7. La tradizione culinaria

A Pesaro la tradizione vuole che sia il brodetto di pesce a farla da padrone in cucina. Il brodetto alla pesarese è davvero molto ricco e a base di frutti di mare vari, sogliole, merluzzo, rombo, granchi e tanto altro ancora. Altri due piatti di punta a Pesaro sono il baccalà in umido con le patate e la consueta frittura di pesce adriatica. Tra i migliori ristoranti, sono consigliati La Trattoria Poche Bobe, Palis e l’Osteria CheBici.

Destinazione nelle vicinanze per B&B e Pensioni
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Centro Italia
  4. Marche
  5. Riviera Adriatica
  6. Pesaro-Urbino
  7. B&B e Pensione Pesaro