B&B e pensioni a Rende

Abbiamo trovato 2 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta 1500+ siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Trova un alloggio

Cancellazione gratuita
Casa vacanza
Appartamento per vacanze
Piscina
Internet
Balcone/Terrazza
4,0
in su
4,5
in su

Case vacanza e appartamenti più popolari in Rende

da
57 €
a notte

B&b per 5 persone, con giardino5 pers., 2 Camere da letto, 1m²
Cancellazione GRATUITA
4,7
(7 Recensioni)

da
87 €
a notte

B&b per 6 persone, con balcone, adatto a famiglie con bambini6 pers., 2 Camere da letto
Cancellazione GRATUITA
Mostra tutto

Trova B&B e Pensioni in Rende

Mappa

Attrattive in Rende

  • Cosenza
  • Valle del Crati
  • Castello Normanno
  • Metropolis
  • Chiesa del Ritiro

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Rende

Piscina 2
Internet 3
Balcone/Terrazza 4
TV 4
Aria condizionata 3
Giardino 2
Parcheggio 5
Lavatrice 3

Altri tipi di alloggio in Rende, che potrebbero interessarti:

FAQs: B&B e Pensioni in Rende

Solitamente come vengono recensiti dai viaggiatori i bed & breakfast a Rende?

I bed & breakfast in questa destinazione ricevono spesso buone recensioni da parte dei vacanzieri: un 29 % di bed & breakfast hanno un punteggio di 4.5 stelle, questo significa che qui è possibile trovare facilmente un bed & breakfast confortevole per il tuo prossimo viaggio!

I bed & breakfast a Rende sono adatti per chi ha bambini?

Dai dati raccolti da Holidu nell'anno precedente, risulta che meno del 10 % di bed & breakfast a Rende sono adatti a chi viaggia con bambini, qui sarà forse più semplice pernottare in piccoli gruppi.

I bed & breakfast a Rende hanno la connessione a internet generalmente?

Certo che si! Dai dati raccolti l'anno precedente da Holidu, ben il 100 % di bed & breakfast a Rende hanno la connessione internet, perciò non resterai mai senza internet!

I bed & breakfast a Rende si trovano di solito verso il centro città?

Solitamente no. I bed & breakfast a Rende sono distanti più di un km dalla città e solamente un 6 % si trova vicino al centro. Pernottare in bed & breakfast in questa destinazione, ti permetterà infatti, di stare lontano da posti affollati e scoprirne di nuovi!

B&B e pensioni a Rende

B&B e pensioni in un solare comune in provincia di Cosenza

Sei qui per trascorre una piacevole vacanza in famiglia o con amici, all’insegna di relax e divertimento? Sei nel posto giusto! Prenota una pensione o un B&B a Rende, uno dei più solari comuni presenti nella ridente Calabria e, ospitando la principale sede della rinomata Università della Calabria, è un centro in pieno fermento, popolatissimo da giovani studenti. Se preferisci un soggiorno circondato dalla natura, scegli uno dei numerosi B&B o pensioni situati nella città vecchia, che sorge su uno dei colli dell’area, a ridosso della Catena costiera tirrenica, fra il torrente Emoli e il Surdo, da lì potrai ammirare bellissimi panorami montani e collinari; se invece preferisci sperimentare il cuore della movida, la scelta ideale per te è una splendida pensione nella zona moderna della città, che si sviluppa nella Valle del Crati, ti offrirà un sacco di sorprese entusiasmanti.

B&B e pensioni a Rende per un divertente soggiorno in compagnia

Rende ti offre numerosi B&B e pensioni ideali per ospitare famiglie e gruppi di persone più o meno numerosi, e se vuoi portare con te il tuo amico a quattro zampe, non temere, la maggior parte delle strutture sono pronte ad accoglierlo. Se sei arrivato qui in Calabria in auto, potrai usufruire comodamente dei parcheggi gratuiti garantiti da molti B&B e pensioni, e se invece preferisci viaggiare in aereo, scegli in una struttura non troppo distante dall’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme. Ma ci sono molto altri comfort di cui potrai godere, scegliendo un B&B a Rende: connessione Wi-Fi gratuita, TV LCD con canali satellitari, piscine per adulti e per bambini, eleganti camere con vista sui monti, aree gioco, terrazze e giardini ammobiliati e squisite colazioni all’italiana con le prelibatezze calabresi.

Viaggiatori e attività connesse

Rende per i giovani in cerca di stimoli e divertimento

Da quando Rende è diventata la sede dall’Università della Calabria, la principale università calabrese e una delle migliori tra le università italiane di medie dimensioni, la città si è trasformata in un centro moderno in crescente fermento che attira sempre più giovani, soprattutto grazie al campus universitario, attualmente il più grande in Italia. Quindi se sei in cerca di relax e divertimento, Rende è una meta perfetta: la movida giovanile si concentra nella zona moderna della città, da Via Marconi al quartiere di Quattromiglia, fino alla Chiesa di San Carlo Borromeo; si susseguono numerosissimi locali diversi tra loro per soddisfare tutti i gusti. Avrai l’imbarazzo della scelta! Inoltre, Rende dista da Cosenza solo una ventina di minuti, quindi potrai usufruire di tutte le comodità e le possibilità di scelta offerte dal capoluogo, pur soggiornando in un centro più piccolo e a misura d’uomo.

Rende per gli amanti dell’arte

Ma se la movida non ti basta, non temere, sono tante altre le meraviglie che Rende ha da offrire. Il centro storico della cittadina, come dicevamo, si sviluppa su un colle e conserva abbastanza inalterati la struttura e l’aspetto urbanistico medievale, potrai notare passeggiando tra i vicoli i nomi antichi e singolari di vie e piazze, come la Piazza degli Eroi, disposta proprio al centro di Rende vecchia, nota tra la gente del posto come “u sieggiu”; mantiene la sua conformazione originaria anche la via che portava alla Porta di Cosenza, collegando Rende e il capoluogo. Inoltre, potrai visitare numerose chiese e palazzi nobiliari decorati con antichi portali scolpiti. Estremamente suggestivo e caratteristico è anche il vecchio quartiere della Giudecca, con i suoi vicoli stretti stretti e le splendide arcate.

Sapevi che il centro storico di Rende è denominato “Borgo dei Musei” per la presenza di prestigiose gallerie d’arte?

Top 7 consigli di viaggio a Rende

1. Visita il Museo Civico di Rende

Se sei un amante dell’arte, una tappa imperdibile è senza dubbio il Museo Civico di Rende, situato nel centro storico della città all’interno del Palazzo Zagarese, una grande costruzione risalente al seicento. Ti aspetta un affascinante percorso diviso in tre sezioni, attraverso nove sale, con circa 3.000 oggetti legati alla storia civile della Calabria centro-settentrionale che ti accompagneranno nella scoperta di quelli che erano i costumi popolari, il folklore, la vita sociale e religiosa, le antiche tecniche di produzione e potrai ammirare persino gli strumenti utilizzati nella musica popolare. Inoltre, la Pinacoteca accoglie una meravigliosa collezione pittorica che va dal Cinquecento ai giorni nostri e lì potrai ammirare i capolavori di artisti come De Chirico, Guttuso, Greco e molti altri.

2. Esplora il Castello Normanno

Un altro capolavoro imperdibile di Rende è il Castello Normanno, noto con l’appellativo “Gigante di Pietra”; la fortezza, risalente al 1095, si staglia in cima a un colle per offrire una strategica posizione di difesa. Resterai senza fiato dinanzi alla cinta muraria spessa più di due metri, per non parlare degli imponenti torrioni da quali godrai di una vista spettacolare, e una volta nell’atrio del castello potrai ammirare gli stemmi delle famiglie nobiliari. All’interno del castello potrai visitare il Museo d'Arte Contemporanea Bilotti, che espone un’ampia varietà di opere d’arte contemporanea: dalla pittura alla scultura, ma anche fotografia, installazioni e videoarte. Il museo prevede un’incantevole esposizione permanente, dove potrai ammirare i capolavori di grandi artisti come Andy Warhol, ma ospita anche mostre temporanee, e tra queste si distingue l’iniziativa “Scatole d'Artista”, grazie alla quale il Museo si trasforma in uno stimolante laboratorio di cultura e un luogo d’incontro, sede di eventi, conferenze, seminari e workshop.

3. Rilassati con un po’ di sano shopping

Hai voglia di un po’ di shopping terapeutico dopo tante mostre? Qui c’è quello che fa per te: Metropolis, un grandissimo centro commerciale urbano, edificato nel 1997 e situato nella zona moderna di Rendi. Un vero e proprio parco giochi per grandi e per piccini. Così mentre gli adulti ammirano le vetrine e provano vestiti negli svariati negozi di grandi marchi, i bambini giocano felici nelle aree gioco. E se sopraggiunge la fame, non temere, c’è anche un’ampia zona gastronomica che offre varie soluzioni per tutti i gusti. Consulta il sito ufficiale e resta sempre aggiornato sugli eventi divertenti organizzati al Metropolis.

4. Visita la Chiesa di Santa Maria Maggiore

Se sei un appassionato di architettura religiosa, allora non puoi assolutamente perderti la Chiesa di Santa Maria Maggiore, nota anche come Chiesa Matrice, che si innalza alla fine del Corso principale del centro storico. La chiesa con pianta a croce latina risale al XII secolo, potrai attraversare le tre navate e fermarti a osservare l’incantevole rosone posto sul portale principale; inoltre all’interno sono custodite numerose opere d’arte e sculture in legno e in marmo. Purtroppo a causa dei danni provocati da diversi terremoti, non potrai ammirare le antiche colonne originali, che sono state coperte con pilastri rettangolari di sicurezza.

5. Scopri il Museo del Presente

Se preferisci l’arte moderna a quella classica, visita il Museo del Presente, a pochi minuti dal Centro Commerciale Metropolis. L’enorme struttura che si estende per 3.500 mq, è uno dei più moderni complessi sul territorio: ti aspettano ben otto sale in cui potrai ammirare una grande varietà di opere d’arte moderna e contemporanea, ma anche interessanti mostre fotografiche e potrai partecipare a spettacoli, cineforum, convegni e presentazioni di libri. Un’attrazione che ti lascerà senza dubbio a bocca aperta è quella delle “macchine del tempo”, si tratta di modelli di macchine funzionanti riprodotte dai disegni dei Codici di Leonardo Da Vinci. Cosa aspetti, prenota la tua visita sul sito ufficiale.

6. Visita la Chiesa del Rosario

Un’altra Chiesa imperdibile è la Chiesa del Rosario, una meraviglia in stile barocco e rococò. Resterai affascinato fin dall’inizio, dal suo imponenti portale con decorazioni vegetali, sovrastato da un finestrone particolarissimo. Una volta entrato, mentre percorri l’unica navata, potrai ammirare le semicolonne corinzie, l’altare centrale in marmo e legni intarsiati, una tela settecentesca raffigurante la Madonna del Rosario e un pregevole organo risalente alla stessa epoca.

7. Ammira la Chiesa del Ritiro

Entra a scoprire la Chiesa del Ritiro, risalente al periodo normanno e dedicata a San Michele Arcangelo. La struttura ha una pianta a croce greca e in ciascun lato potrai ammirare le cappelle in stile barocco, inoltre sono numerose le opere d’arte in essa custodite, ad esempio sotto i quattro archi che formano la cupola, sono state poste quattro imponenti statue raffiguranti: la Prudenza, la Fortezza, la Giustizia, la Temperanza.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com B&B e Pensioni in RendeBooking.com B&B e Pensioni in RendeHomeAway B&B e Pensioni in RendeHomeAway B&B e Pensioni in RendeFeWo-direkt B&B e Pensioni in RendeFeWo-direkt B&B e Pensioni in RendeVrbo B&B e Pensioni in RendeVrbo B&B e Pensioni in RendeHRS B&B e Pensioni in RendeHRS B&B e Pensioni in RendeAbritel B&B e Pensioni in RendeAbritel B&B e Pensioni in RendeAirbnb B&B e Pensioni in RendeAirbnb B&B e Pensioni in Rende
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Sud Italia
  4. Calabria
  5. Provincia di Cosenza
  6. Rende
  7. B&B e Pensione Rende