B&B e Pensioni a Modena

Abbiamo trovato 1 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati a Modena

Bed and breakfast per 2 persone, con balcone
3,9
9 Recensioni
Modena, Provincia di Modena
da
64 €a notte
Mostra tutto

Attrattive a Modena

  • Museo Enzo Ferrari
  • Museo della Figurina
  • Galleria Estense
  • Festival della Filosofia
  • Il Mercato Storico
  • Lo Gnocco Fritto

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni a Modena

Internet 32
Animali ammessi 9
Balcone/Terrazza 8
TV 30
Aria condizionata 29
Parcheggio 20
Lavatrice 26
Riscaldamento 29

Altri tipi di alloggio a Modena, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Modena

B&B nella pianura padana

Avete voglia di trascorrere qualche giorno diverso dal solito? Scegliete di visitare Modena, rinomata per i Musei del Duomo e della Ferrari, il Parco dei Sassi e la cucina delle migliori trattorie! Siete indecisi sull’alloggio migliore? Scegliete uno dei tanti B&B confortevoli ed accoglienti a vostra disposizione, e vivete le meraviglie di questa piccola ma particolare città. A poca distanza dalla più conosciuta Bologna, è fatta di bellezze architettoniche, tradizioni culinarie e una vivace vita culturale. Situata proprio al centro della regione, arrivarci è semplicissimo sia dal resto d’Italia sia dalle maggiori città europee, grazie ai buoni collegamenti con strade e autostrade. treni e aerei.

Pensioni nella capitale del ducato d’Este

Se state pensando a trascorrere qualche giorno a Modena, una città dal caratterizzata da un passato importante, preferite una delle tante pensioni in pieno centro, in ottima posizione per passeggiare ed ammirare i principali luoghi di interesse. A poca distanza dal Teatro cittadino e dal centro espositivo di Modena Fiere, o più nelle vicinanze della stazione ferroviaria, la scelta è ampia. Dotate di ogni comodità, luminose, camere spaziose e con tutti i servizi disponibili, le pensioni renderanno il vostro soggiorno rilassante e senza pensieri. Se amate pedalare, molte pensioni offrono la possibilità di noleggiare biciclette.

Viaggiatori e attività connesse

Modena per le famiglie

Per la gioia di grandi e piccini, in Corso Canalgrande c’è il mitico Museo della Figurina, nato dalla appassionata opera collezionistica di Giuseppe Panini, fondatore della nota azienda. Ammirate le centinaia di migliaia di piccole stampe a colori raccolte nel corso degli anni, insieme piccole stampe antiche, scatole di fiammiferi, bolli chiudilettera, calendarietti e altro. Con i più piccoli dovete assolutamente vedere il Museo Enzo Ferrari vicino al centro, dove si può anche parcheggiare, l’esposizione è focalizzata sulla vita e lavoro di Enzo Ferrari. Il Museo Ferrari invece è il vecchio museo e si trova a Maranello di fronte alla sede Ferrari. Non mancano certamente aree verdi e parchi gioco per il divertimento più genuino.

Modena per gli amanti della buona cucina

Siete golosi e curiosi di assaggiare le prelibatezze e i prodotti tipici della città? Il vero must della zona è il gnocco fritto, uno dei cibi più semplici, preparato con pasta di pane tagliata in quadrati o rombi da farcire con salumi, formaggi, o crema di cioccolato o marmellata. Dovete assolutamente assaggiare i ciccioli, piccoli bocconcini ricavati dal grasso del maiale. Nota anche come crescentina, poi, la tigella e il tortellino, un tipo di pasta, di cui Modena e Bologna si contendono la paternità, ripiena di Parmigiano e carne macinata, da servire in brodo. Accompagnate il tutto con un ottimo Lambrusco.

Lo sapevate che l'aceto balsamico, re della tavola a Modena, era già stato documentato nell'anno mille? Si tratta di un aceto particolarmente pregiato, a base di mosto d'uva cotto di Trebbiano e Lambrusco.

Top 7 consigli di viaggio a Modena

1. Visitate il sontuoso centro storico

Il centro storico è bellissimo, pieno di palazzi sontuosi, come il Palazzo Ducale, di chiese ricchissime, di musei straordinari, la Galleria Estense e di monumenti importanti. Duomo, Ghirlandina e Piazza Grande sono addirittura Patrimonio dell'Umanità UNESCO! Interessante anche il Palazzo dei Musei, in cui sono allestite la Galleria Estense e la Biblioteca Estense, con tele di grande pregio e molti testi preziosi.

2. Children’s Tour

Il Salone delle vacanze per i bambini da zero a quattordici anni, con tanti stand e animazione non stop per i piccoli turisti, ma anche workshop professionali. Gioco, animazione, laboratori didattici, attività sportive e spettacoli. Children’s Tour offre anche una nursery, un Kinder Park e aree riservate nei Parchi Avventura, come labirinti, percorsi aerei, ponti tibetani, mettono alla prova una parete di arrampicata e percorsi di mountain bike. didattici aperti a tutti i bambini dove imparare i segreti della cucina della nonna e le preparazioni tradizionali.

3. Partecipate al Festival della Filosofia

E’ una manifestazione culturale italiana che dal 2001 si svolge annualmente a Modena e prevede lezioni magistrali, mostre, spettacoli, letture, giochi per bambini e cene filosofiche. Per tutta la durata del weekend (venerdì, sabato e domenica) le lezioni magistrali vengono tenute nelle piazze pubbliche, nei teatri e nelle chiese delle tre città. Tutti gli eventi sono gratuiti.

4. Il Mercato Storico

Da Piazza XX Settembre, dove potete ammirare le facciate colorate delle case e il dominate Palazzo Tagliazucchi, dirigetevi verso il Mercato Storico. All’ingresso c’è subito la “galleria del pane”, e poi una vera e propria mostra della tradizione culturale e gastronomica modenese. Passeggiando tra il vociare della gente, ammirate i piccoli scorci che la città vi regala, un’emozione unica!

5. Visitate la Galleria Estense

La Galleria Estense espone la collezione di opere d'arte appartenute ai Duchi d'Este ed una raccolta di opere acquisite nel corso degli ultimi due secoli. All'interno della galleria troverete quattro saloni e sedici salette espositive interamente dedicate al grande patrimonio artistico di questa famiglia che comprende quadri, statue, busti, monete antiche e molto altro. I bambini entrano gratis.

6. Le serate di Modena

In una città come Modena certo non mancano i divertimenti e gli svaghi serali e notturni. Le discoteche e i club si trovano in tutta la città, soprattutto in centro storico, con un'ampia scelta di ambienti eleganti e curati, talvolta persino raffinati, nei quali trascorrere piacevoli serate tranquille in compagnia o più movimentate. Non mancano neanche i locali con live band di ogni genere e bar che offrono un'ottima selezione di drink, come il Gilda Bar, il Cotton Club e il Crystal Club.

7. I dintorni di Modena

Non lontano da Maranello, a soli 15 minuti di auto, non perdetevi una visita a Castelvetro, uno splendido borgo noto per le sue sei torri risalenti ai tempi del castello medievale. Nell’area dell’Appennino modenese, poi, a poche decine di chilometri da Modena, ci si può immergere nel verde del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina, fatto di antichi castagneti, boschi e zone coltivate. Carpi e Nonantola, Vignola, Sassuolo e Castelvetro sono i principali borghi da scoprire.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Emilia Romagna
  5. Modena
  6. B&B e Pensione Modena