Bed and Breakfast più popolari in Sassuolo

Trova B&B e Pensione in Sassuolo

Attrattive in Sassuolo

  • Palazzo Ducale
  • Piazza Garibaldi
  • Peschiera Ducale
  • Torre dell'Orologio
  • Chiesa di San Francesco in Rocca
  • Chiesa di San Giorgio
  • Museo Bertozzi & Casoni

Altri tipi di alloggio in Sassuolo, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Sassuolo

Una città che ha tanto da offrire

Sassuolo è la capitale mondiale della ceramica e una città ricca di bellissime iniziative per tutta la famiglia e di monumenti da visitare in qualsiasi momento dell'anno. Si trova in provincia di Modena, in Emilia Romagna, immersa tra le colline. Scegli un B&B o Pensione in aperta campagna se vuoi trascorrere delle vacanze rilassanti, lontano dallo stress delle grandi città, oppure opta per una sistemazione più centrale, se non vuoi perderti tutto ciò che questa bellissima città ha da offrire.

B&B e Pensioni per tutti i momenti dell’anno

I B&B e Pensioni di Sassuolo sono perfetti per visitare l’Emilia Romagna in qualsiasi periodo dell’anno, poiché sono attrezzati di tutti i comfort sia per le stagioni estive che invernali. Qui troverai stanze arredate con gusto, camere con bagno privato, terrazze, balconi e servizi fondamentali come aria condizionata, riscaldamento e connessione Internet ad alta velocità. Se preferisci una sistemazione più rustica, ci sono tantissime pensioni in piena campagna, per non rinunciare alla possibilità di usufruire di piscine, giardini e ampi spazi aperti.

Viaggiatori e attività connesse

Sassuolo per gli amanti della cultura

Sassuolo è una città molto bella da visitare e da vivere. Ricca di bellezze storiche e culturali, tra cui lo splendido Palazzo Ducale e la Piazza Garibaldi, offre ai suoi visitatori tanti luoghi da visitare anche nei dintorni. ll centro storico di Sassuolo è, poi, una vera meraviglia tutta da scoprire! Non perderti una visita al palazzo ducale e alla Peschiera!

Sassuolo per chi vuole provare l'autentica gastronomia emiliana

La gastronomia emiliana è una delle più ricche e varie d'Italia. A parte le ricette tradizionali del ragú di carne o dei tortellini, a Sassuolo ci sono altri piatti tradizionali che vale la pena provare come il coniglio alla reggiana, le fettuccine capricciose, con mortadella, cavolfiore e pancetta, o il vitello con carciofi e i tortellini di castagne. Non dimenticare poi i vini: tutta la zona conta con vini di prestigio come il Lambrusco, la Malvasia e il Trebbiano.

Sassuolo è la capitale italiana della produzione di ceramiche e piastrelle

Top 7 consigli di viaggio

1. Visita il Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale di Sassuolo è una delle più importanti residenze barocche del nord Italia. Il suo aspetto attuale risale al 1634, quando il castello che si trovava al suo posto fu trasformato in una bellissima e maestosa residenza ducale, in cui i membri della corte trascorrevano le vacanze estive. Passeggiare per le sue stanze è un'esperienza straordinaria, poiché le pareti e i soffitti sono pieni di meravigliosi affreschi realizzati nel 1600.

2. Scopri la tradizione delle ceramiche

All’interno del Palazzo Ducale, vi è una bellissima esposizione di maioliche, ceramiche e piastrelle di ceramica, uno dei prodotti artigianali più importanti della città. Vale la pena farci una visita per scoprire la storia e l’origine di questa antica tradizione locale!

3. Non perderti la Peschiera Ducale

All'ingresso del giardino del Palazzo Ducale si trova La Peschiera, detta anche "fontanazzo", una fontana monumentale risalente al Seicento, completamente realizzata in tufo. Fu edificata sul luogo in cui anticamente si trovavano l’antico fossato del castello e i mulini che alimentavano i villaggi dei dintorni. Siamo sicuri che ti colpirà per la sua originalità!

4. Fai una passeggiata per Piazza Garibaldi

Il cuore della città di Sassuolo è Piazza Garibaldi, chiamata anche “piazza piccola” dai sassolesi. Dominata dalla Torre dell'Orologio, simbolo della città, lungo il suo perimetro si trova un bel colonnato sotto il quale si possono ammirare diverse botteghe storiche, come la Drogheria Roteglia. L'attuale impianto architettonico di questa piazza risale al XVI secolo, quando Alessandro Pio ne ordinò la costruzione, realizzando ai suoi lati il ​​Palazzo della Ragione e l'Osteria della Posta, due dei luoghi più emblematici di Sassuolo.

5. Ammira la Torre dell’orologio

La Torre Civica, chiamata comunemente anche Torre dell’Orologio, si trova proprio nel centro della città, nella centralissima piazza Giuseppe Garibaldi. È uno dei punti più rappresentativi di Sassuolo e qui, un giorno alla settimana, si realizza un mercatino con prodotti locali e artigianali. Nei suoi dintorni è possibile fare shopping o comprare graziosi souvenir.

6. Lasciati stupire dalle chiese più belle

Se ti trovi a Sassuolo, non rinunciare a una visita ai monumenti religiosi più interessanti della città, come la Chiesa di San Francesco in Rocca e la Chiesa di San Giorgio, tra le tante altre. Non farti trarre in inganno dal semplice aspetto esteriore di queste chiese ed entra per ammirare i quadri, le pitture, gli affreschi e le statue custodite al loro interno!

7. Visita il Museo Bertozzi & Casoni

Dedicato principalmente alla ceramica, questo museo custodisce anche dei veri e propri tesori di arte contemporanea. Qui, gli artisti Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni hanno cercato di illustrare come l’arte tradizionale della ceramica si possa unire e fondere con l'arte contemporanea, includendo tecniche innovative ed elementi tecnologici.

Domande Frequenti: B&B e Pensione in Sassuolo

Che tipo di servizi hanno i bed & breakfast a Sassuolo per garantire il massimo comfort dei viaggiatori?

Osservando i comfort che puoi trovare su Holidu, sembra che i bed & breakfast a Sassuolo includano tutto ciò che gli ospiti possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui in genere garantiscono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più richieste troviamo Wi-Fi (100%), aria condizionata (94%) e giardino (76%): niente male, vero?

Quali sono le recensioni per i bed & breakfast a Sassuolo?

I bed & breakfast presenti in questa destinazione sono di norma ottimamente recensiti: molti delle strutture (65%), presenta un punteggio di 4,5 stelle. Questo significa che a Sassuolo potrai trovare senza dubbio il bed & breakfast ideale per le tue prossime vacanze!

I bed & breakfast a Sassuolo sono adatti alle famiglie con bambini?

Secondo i dati a disposizione di Holidu emerge che una buona parte (71%) degli alloggi a Sassuolo è adatta alle famiglie con bambini, ciò significa che qui non sarà difficile trovare il bed & breakfast adatto a te e alla tua famiglia.

I bed & breakfast a Sassuolo sono adatti per ospitare i nostri amici a quattro zampe?

Certo che sì! Nel 53% dei casi i bed & breakfast a Sassuolo accettano anche i nostri amici a 4 zampe: il 76% delle strutture include anche il giardino.

I bed & breakfast a Sassuolo offrono il Wi-Fi generalmente?

Certamente! Secondo il database di Holidu, ben il 100% dei bed & breakfast a Sassuolo include il Wi-Fi, ciò vuol dire che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza i tuoi social media preferiti!

Su che prezzo si aggirano generalmente i bed & breakfast a Sassuolo?

Pernottare in un bed & breakfast a Sassuolo costa generalmente (per il 76% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione sembra proprio l'ideale per trovare strutture economiche!

I bed & breakfast a Sassuolo sono solitamente attrezzati con un camino o con una piscina?

Certo che sì! Secondo i dati di Holidu, molti bed & breakfast a Sassuolo sono attrezzati con una piscina. Una destinazione perfetta se vuoi abbronzarti comodamente in piscina!

I bed & breakfast a Sassuolo sono adatti ai gruppi oppure si prestano di più per una vacanza all'insegna del romanticismo?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, un 100% dei bed & breakfast può ospitare coppie: è la destinazione perfetta per un viaggio di coppia. Pronti per un weekend all'insegna del romanticismo a Sassuolo? Ti basteranno pochi semplici click per prenotare!

I bed & breakfast a Sassuolo consentono di godere di un bel panorama?

Sì, il Sassuolo è il luogo perfetto per respirare a pieni polmoni e godersi delle giornate all'aria aperta! Il 53% dei bed & breakfast è dotato di un balcone o una terrazza, mentre il 65% consente una bella visuale. Il 76% ha anche un giardino, in questo modo troverai sicuramente la struttura perfetta per le tue vacanze.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com B&B e Pensione in SassuoloBooking.com B&B e Pensione in Sassuolo
Airbnb B&B e Pensione in SassuoloAirbnb B&B e Pensione in Sassuolo
Vrbo B&B e Pensione in SassuoloVrbo B&B e Pensione in Sassuolo
Bookiply B&B e Pensione in SassuoloBookiply B&B e Pensione in Sassuolo
FeWo-direkt B&B e Pensione in SassuoloFeWo-direkt B&B e Pensione in Sassuolo
Abritel B&B e Pensione in SassuoloAbritel B&B e Pensione in Sassuolo
HRS B&B e Pensione in SassuoloHRS B&B e Pensione in Sassuolo
Più di 500
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Emilia Romagna
  5. Sassuolo
  6. B&B e Pensione Sassuolo