Trova B&B e Pensione in Maranello

Attrattive in Maranello

  • Museo Ferrari
  • Chiesa di San Biagio
  • Salse di Nirano
  • Galleria del Vento
  • Villa Rangoni Machiavelli
  • Biblioteca Mabic

Altri tipi di alloggio in Maranello, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Maranello

B&B e pensioni nel verde e splendido panorama

Opta per i B&B e le pensioni di Maranello per trascorrere le tue prossime vacanze. Sarai immerso in un’oasi di tranquillità e circondato dal verde della pianura emiliana. Potrai scegliere se alloggiare nel centro storico così da essere a due passi da ogni comodità, oppure leggermente fuori città per un soggiorno ancor più rilassante. In ogni caso, troverai strutture completamente rinnovate, arredamento moderno e sofisticato e bellissimi soffitti con travi a vista. Le camere sono grandi e spaziose e sono perfette sia per una famiglia con bambini, sia per una coppia in cerca di una destinazione romantica.

B&B e pensioni con giardino e piscina

I B&B e le pensioni di Maranello sono pronti ad accoglierti per vivere un’esperienza di completo relax. Tra i comfort troverai la connessione Wi-Fi, l’aria condizionata, il parcheggio interno, TV e frigobar in ogni camera. Le strutture sono spesso circondate da un ampio giardino, ideale per giocare in famiglia o anche solo per sdraiarsi al sole. Qui troverai un bellissimo prato all’inglese decorato da fioriere colorate e profumate. Potrai inoltre usufruire della vasca idromassaggio e della piscina, in cui non vedrai l’ora di tuffarti al termine di una giornata da turista. Se infine non riesci a separarti dai tuoi animali domestici neanche in vacanze, cerca la sistemazione giusta per te in cui sono ammessi animali.

Viaggiatori e attività connesse

Maranello per gli amanti dei motori

Tutti sanno che Maranello è la patria dei motori e in particolare della famosissima casa automobilistica Ferrari. Se sei un amante dei motori e della Formula 1, a Maranello avrai la possibilità di visitare lo stabilimento Ferrari in cui vengono realizzate le monoposto che corrono in pista e si trova anche la Galleria del Vento progettata da Renzo Piano, ormai simbolo della velocità e dell’aerodinamicità della celebre rossa. Da non perdere è inoltre il Museo Ferrari, tra i più importanti musei automobilistici del mondo, in cui sono raccolti tutti i successi della Scuderia Ferrari, i caschi dei campioni del mondo e i 110 trofei vinti. Particolarmente suggestiva è infine la ricostruzione dell’ufficio di Enzo Ferrari del 1929, il luogo da cui hanno avuto inizio il mito e la leggenda.

Maranello per gli amanti dei fenomeni geologici

Nel territorio di Maranello si ha la straordinaria opportunità di osservare un fenomeno davvero unico nel suo genere. Si tratta delle Salse di Nirano, a sud-ovest della città, ovvero delle emissioni di fango freddo prodotte dalla risalita dell’acqua di origine marina. Venendo in superficie e a contatto con il terreno argilloso, danno vita alle tipiche formazioni a cono che oggi vediamo. La Riserva Naturale è stata istituita nel 1982 proprio per tutelare l’ampio sistema di Salse di questa zona che ha assunto un rilievo internazionale. Troverai una rete di 13 sentieri attrezzati e percorsi didattici che aiutano grandi e piccini a conoscere questo particolare fenomeno pseudovulcanico dal grande fascino. Anche il termine Salse è curioso e infatti deriva dall’alto contenuto di sale di questi fanghi, a testimonianza del mare che fino a 1 milione di anni fa occupava il vasto territorio della Pianura Padana.

Sapevi che Maranello, tra settembre e ottobre, è la tappa principale del Poesia Festival?

Top 7 consigli di viaggio a Maranello

1. Scopri il Cavallino Rampante

Sulla rotonda di Via Grizzaga sorge fiero e maestoso l’imponente monumento del Cavallino Rampante in onore del simbolo di casa Ferrari. Si tratta di una statua di cinque metri in acciaio inox donata al Comune di Maranello dallo scultore albanese Helidon Xhixha.

2. Raggiungi la Chiesa di San Biagio

L’edificio religioso più importante di Maranello è la Chiesa di San Biagio costruita tra il 1894 e il 1903. I vari restauri e interventi hanno contribuito a mutare il suo aspetto originale. A uno di questi si deve, per esempio, l’aggiunta della torre campanaria che ora sorge a sinistra della chiesa.

3. Visita la Biblioteca Mabic

Potrà sembrare strano, ma a Maranello una delle principali attrazioni è proprio la sua Biblioteca Mabic. È considerata una delle più importanti in Italia e in Europa per la sua ingente raccolta di volumi che superano infatti i 44.000 esemplari. Un luogo di cultura e conoscenza bellissimo anche nella sua architettura contemporanea.

4. Passeggia nel parco del Castello di Maranello

Il Castello di Maranello si deve alla famiglia degli Araldini che furono signori della città nel Basso Medioevo. Oggi è possibile passeggiare nello splendido parco pubblico che circonda il Castello, perfetto per godersi un pomeriggio rilassante all’ombra dei suoi alberi.

5. Ammira le opere contemporanee di Villa Rangoni Machiavelli

Nella frazione di Pozza di Maranello sorge la bellissima Villa Rangoni Machiavelli con il suo ampio parco di 10 ettari. Negli anni ’70 la villa divenne di proprietà del collezionista Umberto Severi e dal 2006 nel parco è possibile ammirare una sorta di mostra d’arte contemporanea all’aperto con 34 importanti sculture d’autore.

6. Partecipa agli eventi e alle manifestazioni di Maranello

Sono moltissimi gli eventi e le manifestazioni che animano la cittadina di Maranello e tutti rigorosamente legati al mondo dei motori. Tra aprile e maggio si svolgono infatti le rassegne “Maranello terra di motori” e “Maranello in corsa per la sicurezza”, nonché numerosi raduni d’auto d’epoca durante tutto l’anno.

7. Lasciati tentare dai piatti tipici di Maranello

Maranello ti prenderà sicuramente per la gola. Assaggia gli Anolini di carne, una pasta ripiena simile al tortellino e servita in abbondante brodo caldo, i Cannelloni di pollo o il Cavolfiore Romagnolo, condito con salsa di pomodoro. Infine, non possono certamente mancare tigelle e gnocco fritto da gustare con tanti ottimi salumi.

Domande Frequenti: B&B e Pensione in Maranello

Di quali servizi dispongono i bed & breakfast a Maranello per garantire il massimo comfort degli ospiti?

Osservando i servizi presenti su Holidu, sembra che i bed & breakfast a Maranello offrano tutto quello che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui in genere includono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più popolari ci sono Wi-Fi (95%), vista (80%) e aria condizionata (80%): non male, vero?

Quale punteggio totalizzano solitamente le recensioni per quanto concerne i bed & breakfast a Maranello?

I bed & breakfast presenti in questa destinazione sono solitamente ottimamente recensiti: il 70% delle strutture presenta un punteggio equivalente o superiore alle 4,5 stelle. Questo significa che a Maranello è possibile trovare certamente il bed & breakfast perfetto per le tue prossime vacanze!

I bed & breakfast a Maranello sono adatti a una vacanza con bambini?

Secondo il database di Holidu risulta che una buona parte (65%) degli alloggi a Maranello è adatta per una vacanza con bambini, per cui qui non avrai problemi a trovare il bed & breakfast perfetto per te e la tua famiglia.

I bed & breakfast a Maranello sono adatti per ospitare i nostri amici a quattro zampe?

Certo che sì! Nel 80% dei casi i bed & breakfast a Maranello accettano anche i nostri amici a 4 zampe: il 75% delle strutture offre anche il giardino.

I bed & breakfast a Maranello offrono la connessione internet solitamente?

Ovviamente! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 95% dei bed & breakfast a Maranello offre il Wi-Fi, ciò significa che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza i tuoi social media preferiti!

Su che prezzo si aggirano solitamente i bed & breakfast a Maranello?

Il prezzo medio di una notte in un bed & breakfast a Maranello è generalmente (per il 75% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione sembra proprio l'ideale per prenotare alloggi economici!

I bed & breakfast a Maranello generalmente dispongono di un camino o una piscina?

Sì! Secondo i dati di Holidu, i bed & breakfast a Maranello sono perfetti sia d'estate che d'inverno. Infatti il 15% possiede un camino e il 10 % una piscina.

I bed & breakfast a Maranello sono adatti ai gruppi oppure si prestano di più per viaggi con la propria dolce metà?

Secondo i dati raccolti da Holidu, un 100% dei bed & breakfast può ospitare solo fino a due viaggiatori: è la destinazione perfetta per una fuga romantica. Pronti per un weekend romantico a Maranello? Scegli la struttura che più fa al caso tuo e prenota subito con pochissimi click!

I bed & breakfast a Maranello consentono di godere di una bella vista panoramica?

Sì, il Maranello è il luogo perfetto per respirare a pieni polmoni e godersi delle giornate all'aria aperta! Il 60% dei bed & breakfast è dotato di un balcone o una terrazza, mentre il 80% consente di godere di un bel panorama. Il 75% ha anche un giardino, così troverai sicuramente la struttura perfetta per le tue vacanze.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com B&B e Pensione in MaranelloBooking.com B&B e Pensione in Maranello
Airbnb B&B e Pensione in MaranelloAirbnb B&B e Pensione in Maranello
Vrbo B&B e Pensione in MaranelloVrbo B&B e Pensione in Maranello
Bookiply B&B e Pensione in MaranelloBookiply B&B e Pensione in Maranello
FeWo-direkt B&B e Pensione in MaranelloFeWo-direkt B&B e Pensione in Maranello
Abritel B&B e Pensione in MaranelloAbritel B&B e Pensione in Maranello
HRS B&B e Pensione in MaranelloHRS B&B e Pensione in Maranello
Più di 500
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Emilia Romagna
  5. Maranello
  6. B&B e Pensione Maranello