Agriturismi a Bosa

Agriturismi a Bosa

Abbiamo trovato 2 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Agriturismi in Bosa

Punti salienti in Bosa

  • Castello Malaspina
  • Chiesa di Nostra Signora di sos Regnos Altos
  • Chiesa di San Pietro Extra Muros
  • Museo delle Conce
  • Caletta di Cane Malu
  • Capo Marrargiu
  • Tinnura

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Bosa, che potrebbero interessare

Agriturismi a Bosa

Vacanze alla scoperta della Sardegna autentica

Se il tuo istinto di viaggiatore ti spinge lontano dalle solite rotte turistiche, alla ricerca di tesori nascosti, Bosa ti sorprenderà! È uno dei “Borghi più belli d’Italia” e ha molti motivi per esserlo! Situato al centro-nord della Sardegna, nella provincia di Oristano, è un ventaglio di case colorate, sormontato da un castello, che si affaccia sul fiume Temo, in prossimità della sua foce. Gli fanno da cornice colline verdeggianti ricoperte da vigneti e uliveti, creando un variopinto paesaggio da cartolina che ispirerà il tuo lato più bucolico! A Bosa respirerai l’atmosfera di uno storico borgo fluviale e riscoprirai i valori di antiche arti, mestieri e tradizioni. Ma soprattutto potrai rallentare il ritmo, a contatto con la natura e con il mare di una costa aspra e selvaggia, lontano dallo stress della città e delle più affollate località turistiche!

La tua pausa di relax in accoglienti agriturismi tra fiume e mare

Se desideri vivere una vacanza all’insegna della semplicità e del quieto vivere della campagna sarda, un agriturismo a Bosa è quello che fa per te! Le strutture si trovano a poca distanza dal centro della cittadina, tra le verdi colline ricoperte dai vigneti da cui nasce la rinomata Malvasia di Bosa. Sarai a poca distanza dal fiume ma anche dallo splendido mare della Spiaggia di Turas o di Bosa Marina. La loro posizione è perfetta per godere di silenzio e tranquillità, l’ideale per un’esperienza rigenerante! Gli alloggi sono adatti ad accogliere una famiglia con bambini o una coppia, in cerca di un luogo in cui lasciarsi avvolgere dall’abbraccio confortante della campagna, in ambienti gradevoli, attrezzati con tutto il necessario per sentirsi come in casa, potendo godere del lusso di ampi spazi all’aperto con vista ai vigneti!

Viaggiatori e attività connesse

Bosa per chi ama osservare il territorio con calma

Gli incantevoli scenari di Bosa ti offriranno momenti indimenticabili se ami vivere i luoghi delle tue vacanze esplorandone gli aspetti più autentici e assaporando ogni momento, senza fretta! Immagina la pace che sperimenterai risalendo in canoa il corso del Temo, l’unico fiume navigabile della Sardegna! Accarezzato dalla brezza e dal mormorare dell’acqua mossa dalla pagaia, potrai ammirare Bosa da una prospettiva insolita. Altrettanto distensivo sarà viaggiare da Bosa Marina a Macomer a bordo della carrozza storica del Trenino Verde, osservando vigneti, pascoli e nuraghi. La sosta a Tresnuraghes ti offrirà anche un’eccellente esperienza enogastronomica: degusterai la deliziosa Malvasia di Bosa accompagnata da tipici dolcetti sardi! Per vivere un momento magico, fai un’escursione a Capo Marrargiu. Il tuo sguardo sarà rapito dal panorama della costa e dal volo di maestosi grifoni, autentici re del cielo!

Bosa per gli appassionati delle tradizioni locali

Passeggiando tra i vicoli acciottolati di sa Costa, il quartiere medievale, tra le casette multicolori alte e strette, sarà facile assistere a scene d’altri tempi: donne che lavorano il filet, ricamando sul telaio, o pescatori che rammendano reti, ripetendo gesti antichissimi! I bosani saranno felicissimi di parlarti della leggenda di Nostra Signora di sos Regnos Altos e della festa che celebrano in suo onore a settembre, quando il borgo antico si riempie di altarittos ornati con fiori e merletti e si allestiscono allegre tavolate. Ti parleranno anche del Karrasegare Osincu, il Carnevale bosano, e del suo martedì grasso, quando le attittadoras vestite di nero, percorrono piangendo le strade del paese e coinvolgono i passanti con singolari richieste. Non ti sembra un luogo perfetto per assaporare l’autentica essenza della Sardegna?

Sapevi che il Castello Malaspina, a Bosa, è meta di ghost hunter? Si dice che vi abiti il fantasma della marchesa Malaspina!

Top 7 consigli di viaggio

1. Fai un tuffo nella storia di Bosa

Oltrepassa il Ponte Vecchio e passeggia sul lungofiume per apprezzare il fascino decadente dei ruderi delle concerie dell’800, dichiarate monumento nazionale. Per soddisfare la tua curiosità sulla lavorazione del cuoio, visita il Museo delle Conce, allestito in una conceria settecentesca!

2. Godi un panorama mozzafiato dal Castello Malaspina

Percorri s’Iscala ‘e sa Rosa, la ripida scalinata che conduce ai ruderi del castello medievale, sul colle di Serravalle, e ammira, dal camminamento delle mura, il grappolo di casette adagiate lungo il fiume. Entra nella Chiesa di Nostra Signora di sos Regnos Altos per ammirare un ciclo di misteriosi affreschi del ‘300!

3. Visita la suggestiva Chiesa di San Pietro Extra Muros

L’antica cattedrale di Bosa Vecchia, immersa nel verde delle colline, si erge sulla sponda del Temo, poco fuori dell’abitato. Vale la pena soffermarsi davanti alla facciata in trachite rossa, per scoprirne tutti i curiosi dettagli che ne fanno un inaspettato gioiello dell’architettura romanica sarda.

4. Fai snorkeling a Capo Marrargiu

Nuoterai nelle acque di un parco biomarino i cui fondali ti sorprenderanno per l’abbondanza di aragoste e di straordinarie formazioni coralline!

5. Fai un tuffo in una piscina “lunare”

Percorri lo spettacolare sentiero costiero che da Bosa Marina conduce alla Caletta di Cane Malu, per tuffarti nelle acque turchesi di una piscina naturale, scavata dal vento nella roccia di trachite bianca!

6. Percorri in bicicletta la strada panoramica Bosa-Alghero

Il percorso ti regalerà un’esperienza indimenticabile! Corre sospeso tra mare e montagna, attraversando un’affascinante sequenza di panorami mozzafiato e magnifici colori: l’azzurro del mare, il rosa delle pareti rocciose e il giallo delle ginestre!

7. Ammira le opere d’arte di Tinnura

Passeggia tra le stradine del piccolo borgo che ospita un autentico museo a cielo aperto! Circa venti murales decorano i suoi edifici, raffigurando scene di vita rurale, antichi mestieri e immagini iconiche della tradizione sarda.

Bosa: Informazioni sugli agriturismi

🏡 Agriturismi disponibili: 2 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -57%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 45€.
⭐ Servizi più popolari: vista panoramica, aria condizionata e giardino.
🐾 Animali domestici ammessi: 2 proprietà.
🏊 Con piscina: 1 proprietà.

Domande Frequenti: Agriturismi in Bosa

Di quali servizi dispone un agriturismo a Bosa per garantire il massimo comfort dei viaggiatori?

Osservando i servizi che puoi trovare su Holidu, sembra che un agriturismo a Bosa includa tutto quello che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui in genere garantiscono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più gettonate troviamo vista (100%), aria condizionata (100%) e giardino (100%): niente male, vero?

Quali sono le recensioni per gli agriturismi a Bosa?

Un agriturismo presente in questa località ha molte recensioni positive: secondo i dati raccolti da Holidu, gli alloggi a Bosa, presentano un punteggio medio di almeno 4,5 stelle. Questo significa che a Bosa troverai senza problemi un agriturismo ideale per il tuo prossimo viaggio!

Gli agriturismi a Bosa sono adatti per i nostri amici a quattro zampe?

Ovviamente! Nel 100% dei casi un agriturismo a Bosa dà la possibilità di soggiornare con animali: il 100% delle strutture ha anche il giardino.

Gli agriturismi a Bosa hanno il Wi-Fi solitamente?

Ovviamente! Secondo i dati a disposizione di Holidu, ben il 100% degli agriturismi a Bosa include il Wi-Fi, perciò non dovrai mai preoccuparti di restare senza i tuoi social media preferiti!

Su che prezzo si aggirano solitamente gli agriturismi a Bosa?

Il prezzo medio di una notte in un agriturismo a Bosa è generalmente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione è proprio perfetta per prenotare strutture economiche!

Gli agriturismi a Bosa sono generalmente attrezzati con una piscina?

Sì! Secondo i dati a disposizione di Holidu, una buona quantità tra gli agriturismi a Bosa possiedono una piscina. Se desideri passare un weekend estivo con gli amici, non lasciarti scappare quest'occasione: prenota ora!

Gli agriturismi a Bosa sono adatti ad ospitare gruppi in vacanza oppure sono più adatti per viaggi in dolce compagnia?

Secondo i dati di Holidu, un 100% degli agriturismi può ospitare solo fino a due persone: è la destinazione perfetta per un weekend romantico. Pronti per un weekend all'insegna del romanticismo a Bosa? Prenota subito!

Gli agriturismi a Bosa sono la migliore opzione per un viaggio all'insegna del lusso?

Certo che sì! Tra gli agriturismi a disposizione a Bosa, la maggior parte è attrezzato in modo taleda meritarsi la definizione di strutture di lusso. Ciò risulta dal fatto che ben il 100 % di tali alloggi risulta essere dotato di piscina, il 100 % di giardino, mentre il 0 % addirittura di sauna. Cos'altro potresti mai desiderare?Aria condizionata? Ma nessun problema! Un ottimo 100 % de gli agriturismi è dotato di questo servizio. So, you should not worry if the summer is too hot.

Gli agriturismi a Bosa permettono di godere di un bel panorama?

Più della metà degli agriturismi ha un balcone ed una vista panoramica (rispettivamente il 100% ed il 100%); si tratta dunque della migliore destinazione per sognatori e sognatrici, e per godere di panorami mozzafiato al mattino. Il 100% ha anche un giardino, così troverai sicuramente la struttura ideale per le tue vacanze.

Se desideri far una visita a Bosa sabes cuál es el periodo del año más adecuado?

Dando un'occhiata ai servizi che possono offrire gli agriturismi a Bosa possiamo affermare facilmente che si tratta di una destinazione ideale per i mesi più caldi dell'anno. Questo perché i nostri dati mostrano che un 100 % degli alloggi possiede una piscina, un 100 % giardino, un 100 % l'aria condizionata. Cos'altro stai aspettando? Prenota un agriturismo a Bosa per vivere al meglio le tue prossime vacanze.

Destinazione nelle vicinanze per Agriturismi

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Più di 500