Bungalow e case vacanze a Terracina

Inizia ora a cercare 150 case a Terracina!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Terracina

Mostra tutto

Confronta gratis 150 case ed appartamenti vacanze a Terracina

Attrattive a Terracina

  • Spiagge e parchi
  • Tempio di Giove Anxur
  • Amata per le escursioni e i fondali
  • Ideale per coppie e famiglie

I più ricercati a Terracina

Internet 92
Animali ammessi 57
Balcone/Terrazza 84
TV 85
Aria condizionata 90
Giardino 66
Possibilità di parcheggio 113
Lavatrice 75
Riscaldamento 82

Case vacanze a Terracina

Scopri i panorami di Terracina in una villa d'epoca

Non sai proprio dire no alle comodità e per te vacanza significa scegliere un alloggio che aggiunga comfort e intimità al tuo soggiorno? Trovi tutto questo in una casa vacanze a Terracina, come un appartamento o attico in un palazzo del XIV sec. a pochi passi dal Foro Emiliano e a 10 m dalla spiaggia. Le dimore tipiche e i bungalow nella via Circe hanno ampi giardini adornati con buganvillee, nel garage trovi le bici per passeggiare in città.

Vacanza culturale e rilassante? Tante tipologie di case per te!

Se fremi all'idea di scoprire i luoghi che conservano le tracce delle antiche civiltà e nel frattempo vuoi partecipare agli eventi mondani, ci sono comodissime villette, bilocali e appartamenti per 8 persone nel corso principale, la via dello shopping, con vista della Cattedrale Romano-Gotica. Un'esperienza vacanziera unica nei villini delle zone residenziali, con giardini dotati di ombrellone, sedie, tavolo per il relax, con balconi che danno sulla splendida Piazza Campo Fiori o sulle Isole Ponziane.

Vacanze a Terracina

Viaggiatori ed attività connesse

Terracina per chi ama le attrazioni naturali

Questa è una città adatta a tutti i vacanzieri che desiderano addentrarsi nelle vie del centro storico, curiosare nei suoi mercati, fare itinerari archeologici e camminare nei parchi. Chi ha nel cuore il mare e lo sport può scegliere tra gite in barca, windsurf, canoa e immersioni negli splendidi fondali, ma può anche optare per sentieri di trekking o mountain bike partendo dal Campo Soriano fino al Tempio di Giove.

Terracina da scoprire in coppia e in famiglia

Con l'acropoli e le atmosfere senza tempo, è un rifugio ideale per un week end romantico, una luna di miele o una vacanza senza pensieri. Si può andare in barca verso Sperlonga, il Circeo e le isole Ponziane e cenare a bordo a lume di candela. Per la famiglia ci sono itinerari ad hoc come il Parco Oasi, una fattoria nel verde della città, il Parco della Rimembranza e gli stabilimenti balneari con parchi divertimento.

Panoramica di Terracina.
Panoramica di Terracina.

Top 5 cose indimenticabili di Terracina

Tempio di Giove Anxur

Osservando il tempio di Giove Anxur, sulla cima del Monte Sant'Angelo, per un attimo si ha la sensazione di trovarsi in Grecia. Il Santuario, infatti, è ispirato all'architettura greca e si arriva con una passeggiata che, man mano che si sale, volge la prospettiva sul Circeo, le isole Ponziane e Gaeta. Se non ti è ancora capitato di soggiornare nelle vicinanze di un luogo così maestoso, una graziosa villetta con terrazzo è l'occasione perfetta!

L'ingresso in città attraverso la Porta Romana

Oltrepassando la Porta Romana per entrare nella città di Terracina ci si sente proiettati nel passato più antico. Costruita nel V sec. a.C, e conservata quasi integralmente, è un monumento significativo dell'arte romana, in cui spiccano le iscrizioni della facciata principale e l'arco in laterizio.

Il Castello del Frangipane

Non si può tralasciare di visitare il Castello del Frangipane, costruito intorno al X sec. di cui rimane il nucleo più antico e l'ala Sud. Sono molto interessanti le iscrizioni sulle pareti rivolte a Est perché fanno riferimento al Papa Eugenio III, che aveva commissionato i lavori.

Terracina Alta: il Foro Emiliano

Camminare nel Borgo Antico è come abbracciare oltre mille anni di storia, e una volta entrati nella Piazza del Municipio, si può dire di essere nella parte più importante della città: il Foro Emiliano, sede degli affari, del mercato, del culto e della politica. E' rimasta tutta la sacralità di questa parte della città e tutta la bellezza del lastricato originale del Foro, i resti del Capitolium e del Teatro.

Sapori del mare e non solo

Se nelle osterie e nei ristoranti tipici il pesce fresco è il fiore all'occhiello dei piatti, si viene sorpresi dalla creatività di ricette molto appetitose. La classica zuppa di pesce è un must, ma anche il risotto con crema di scampi e gli gnocchi con zucchine e seppie sono superlativi, così come le bombette fritte, le ciambelline e i tozzetti accompagnati da un buon passito.

Spiaggia deserta.
Spiaggia deserta.

Cose da sapere

Un'invasione festosa della città!

Durante la Festa della Madonna del Carmine, la statua della Madonna viene messa su un barcone, i pescatori addobbano le loro barche con conchiglie, reti e rami fioriti e la seguono in una processione che arriva fino al Circeo. Al rientro vengono accolti con uno spettacolo di fuochi d'artificio che cadono a specchio sul mare. L'indomani seguono giochi, spettacoli e viene offerta a tutti la frittura di pesce cotta sul momento.

La Riviera di Circe: che ammaliatrice!

Se nell'evento folkloristico di Pedagnalonga c'è una gara irresistibile con cotillon e prelibatezze, in tutta la Riviera di Circe si organizzano feste e sagre imperdibili. A San Felice Circeo si festeggia il patrono con balli, canti e bancarelle, Bassiano invece è celebre per la Sagra del prosciutto.

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia