Case vacanza e agriturismi a Francavilla al mare

Inizia ora a cercare 131 case in Francavilla al Mare!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Francavilla al Mare

Mostra tutto

Confronta gratis 131 case ed appartamenti vacanze in Francavilla al Mare

I più ricercati in Francavilla al Mare

Internet 87
Animali ammessi 55
Balcone/Terrazza 74
TV 72
Aria condizionata 69
Giardino 73
Possibilità di parcheggio 113
Lavatrice 45

Case vacanza a Francavilla al mare

Case vacanza a Francavilla al mare: uniche anche nel prezzo

Per la tua vacanza a Francavilla al Mare hai parecchie possibilità per scegliere il tipo di alloggio più adatto a te anche dal punto di vista del prezzo. Ci sono ville sul lungomare che hanno piscina e giardino attrezzato con il grill. Ce ne sono molte spaziose per accogliere gruppi di persone e famiglie numerose oppure più piccole adatte per le coppie. Non hai che da scegliere tra villette a schiera di lusso o case fronte mare con arredi eleganti oppure di più economiche se preferisci una vacanza low cost.

Villette e rustici vicino alle zone d'arte

Che ne pensi di affittare un bel rustico sulla verde collina? La zona è molto tranquilla, ma nello stesso tempo avrai tutti i comfort che renderanno la tua vacanza molto piacevole. Se invece stai pensando a un alloggio che sia in un punto strategico della città, che ti consenta spostamenti frequenti, allora l'ideale è un appartamento in centro, ce ne sono vicino al Convento Michetti o al Palazzo Sirena. Oppure perché non decidere per una casa nei pressi di via Dei Frentani non distante dalla zona del golf? Se invece sei alla ricerca di agriturismi a Francavilla al Mare ne trovi nella zona dei parchi o sulla costa: l'accoglienza punta al calore familiare per farti sentire a casa.

Vacanza a Francavilla al mare

Ubicazione e orientamento

Francavilla al Mare: meta per golfisti

Chi ama praticare il golf, al Golf Club potrà dilettarsi in un percorso di 5.875 metri che si sviluppa tra laghi artificiali, vigneti e uliveti. È il luogo ideale anche per chi vuole allenarsi nel campo pratica e nel frattempo partecipare agli eventi musicali e alle degustazioni proposte da chef d'eccezione.

Francavilla al Mare per chi ama gli stabilimenti balneari

Se sei tra gli appassionati del mare blu e delle spiagge di sabbia dorata preparati a scoprire uno dei lidi più belli sul Mare Adriatico. Le spiagge sono attrezzate per chi viaggia da solo o con la famiglia e in alcuni stabilimenti balneari, come Bau Beach Lido Sabbia D'Oro, i cani hanno i loro spazi e possono fare anche il bagno. Il Lido Bianco è lo stabilimento che fa più tendenza e ha uno strepitoso ristorante sulla spiaggia. Da non perdere anche la spiaggia Riviera Sud.

Divertimento a misura di famiglia

È ampio il ventaglio di possibilità per le famiglie. Una gita alle Terme, una giornata al mare cristallino e sicuro per i bambini, un picnic nel parco Valle Anzucca, lungo il fiume Alento. Programmare un'escursione nel vicino Parco Avventura Majella, compreso tra le province di Pescara, Chieti e L'Aquila. Inoltre, è facile trovare case e agriturismi a Francavilla al mare adatti anche alle esigenze dei bambini.

Sai che d'estate si festeggia la Sagra della Pizza Fritta?

Top 3 consigli di vaiggio

Convento Michetti

Il Convento Michetti è il simbolo della città, fu costruito nel 1430 e poi acquistato nel 1883 dal pittore Francesco Paolo Michetti. È conosciuto anche come Cenacolo Dannunziano perché lo scrittore fu tra gli intellettuali che frequentarono la residenza. Nella sala inferiore è possibile ammirare due tele di Paolo Michetti.

Percorsi culturali di sera

Nel borgo medievale di Francavilla al Mare si possono fare dei "Percorsi di Sera" che permettono di scoprire le bellezze culturali illuminate dalle luci notturne. Uno dei percorsi prevede la visita alle Torri Medievali: Torre Masci del 1570, Torre Ciarrapico edificata tra il '600/'700 e Torre d'Argento visibile in via Civitella.

I parchi cittadini

A pochi metri dal lungomare, che è percorribile in bici grazie alla pista ciclabile, si snodano i giardini centrali con circa 5000 ettari di verde. Attraversando Piazza Mediterraneo, Piazza Ennio Flaiano e Piazza IV Novembre si camminerà tra i parchi cittadini più importanti.

Cose da sapere

Street Food Guitar Festival

Tra gli eventi che trascinano di più c'è lo Street Food Guitar Festival, dove alla degustazione di cibo e di cocktail da strada si affianca il mercatino dell'artigianato, l'esibizione di artisti talentuosi e tanta buona musica dal vivo. Il cibo da strada è anche il protagonista della mostra fotografica che ripercorre la storia del cibo nel cinema.

Il Carnevale e il Carnevale Estivo

Il tradizionale Carnevale, il più antico dell'Abruzzo, si tiene a febbraio e ruota attorno al personaggio principale, il carismatico Patanello. Ma il 21 luglio si festeggia anche il Carnevale Estivo, nel quale, con una musica esplosiva in sottofondo sfilano i carri allegorici e si esibiscono esilaranti artisti da strada.

Rosso ma non troppo

Ecco un evento che unisce ogni forma d'arte: "Rosso ma non troppo", ovvero la festa del pomodoro a forma di pera tipico dell'Abruzzo. Non solo stuzzicante street food, ma anche esibizioni musicali, spettacoli circensi e giochi di abilità. Fanno parte del programma anche il trekking urbano, il cicloturismo e gli spettacoli per bambini.