Case vacanza e agriturismi ad Amantea

Inizia ora a cercare 54 case in Amantea!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Amantea

Mostra tutto

Confronta gratis 54 case ed appartamenti vacanze in Amantea

I più ricercati in Amantea

Internet 41
Animali ammessi 25
Balcone/Terrazza 32
TV 35
Aria condizionata 23
Giardino 25
Possibilità di parcheggio 47
Lavatrice 23
Riscaldamento 27

Case vacanza ad Amantea

Case vacanze ad Amantea economiche o di lusso 

Sei ancora indeciso su quale tipologia di alloggio scegliere per le tue vacanze ad Amantea? Confrontando tra le tantissime offerte trovi appartamenti panoramici vicino alla spiaggia ideali per un week-end romantico o diversi chalet in grado di ospitare fino a 12 persone. Se sei amante dell'ecoturismo un'idea può essere affittare un rustico sulle colline ad un prezzo economico, qui trovi molti comfort come il grill, internet e il camino. I bungalow e le ville di lusso nei pressi del porto turistico hanno il giardino e alcuni la piscina e l'idromassaggio, sicuramente trasformeranno la tua vacanza in un sogno.

Vacanze al centro del borgo: appartamenti unici 

Cosa ne pensi di un appartamento con spazioso living room o su due livelli per avere più comodità? Nelle vicinanze puoi visitare la Chiesa Madre San Biagio e il Parco La Grotta. Questa soluzione ti farà conoscere gli angoli più caratteristici del centro storico come le piazzette, le stradine di ciottoli e il pittoresco quartiere di Chianura. Monolocale o appartamento che supera i 200 mq, elegante o in stile classico, confortevole e adatto agli animali: devi solo selezionare le opzioni che preferisci e scegliere il prezzo più conveniente. Se vuoi unire comodità e benessere, puoi alloggiare negli agriturismi ad Amantea, non molto distanti dal centro, ti aspettano una cucina ricca di prodotti del sottobosco, alimenti biologici e rilassanti spazi verdi.

Vacanza ad Amantea

Ubicazione ed orientamento

Grande scogliera e Parco Grotta 

Il territorio di Amantea sorge tra i promontori di Coreca e di Aquicella nella provincia di Cosenza, in Calabria. Una delle sue particolarità è la scogliera di Coreca, un gioiello paesaggistico della costa tirrenica. È formato da uno scoglio che emerge dall'acqua, appunto lo scoglio di Coreca, e da altre cavità abitate da coralli e da pesci. Anche l'insenatura naturale che si apre al di sotto del centro storico, che prende il nome di Parco Grotta, è uno spaccato paesaggistico di grande pregio. Nell'antichità veniva usato come approdo per mercantili mentre oggi è sede di eventi e manifestazioni.

Spiagge e area protetta Scogli di Isca  

Il litorale di Amantea, che si estende per circa 10 chilometri tra Lamezia Terme e Paola, alterna lunghi tratti di spiaggia spezzati da scogli che disegnano un paesaggio mozzafiato. La spiaggia principale, che ha alle spalle il centro storico, oltre ad avere un mare cristallino è anche ben attrezzata per le famiglie. Ciò che la rende un paradiso è la vicinanza al Parco Marino degli Scogli di Isca, compreso tra Amantea e Belmonte Calabro. Un particolare che attira l'attenzione sono le stelle marine e il corallo che si intravedono sul fondale sabbioso. Si può raggiungere a nuoto, in canoa o in barca ed è una tappa imperdibile per praticare immersioni.

Top 3 consigli di viaggio

Top 3 consigli di viaggio

Visita alla Chiesa di San Bernardino da Siena 

Costruita nella prima metà del XV sec., la Chiesa di San Bernardino da Siena è una delle costruzioni più significative della città. Dichiarata Patrimonio Nazionale è realizzata in stile gotico e su una facciata è contenuta la torre campanaria. Alla Chiesa sono annessi anche l'Oratorio dei Nobili e il Convento dei Frati Minori Osservanti.

Vedere il Castello 

Costruito in epoca bizantino-normanna per difendere la strada costiera e la via che porta a Cosenza, il Castello è una tappa imperdibile anche per il panorama che si possono ammirare. Infatti, sorge sulla sommità del borgo e nei giorni di maggiore visibilità si vedono anche Pizzo e l'isola di Stromboli.

Assaggiare la Rosamarina e il Buccunotto 

Una delle cose che devi assolutamente fare è lassaggiare alcuni piatti tipici come il delizioso caviale calabrese, detto anche rosamarina, e il buccunotto che è il dolce a forma di barchetta farcito di cioccolata e spezie. E dove degustarli se non in uno dei ristoranti del lungomare con vista sugli Scogli di Isca?

Sai che il peperoncino è il re del mercato di Amantea?

Cose da sapere

La Fiera 

Un appuntamento che riscuote ogni anno un gran successo e che ormai si ripete da 500 anni è la Fiera. A ottobre, e per quattro giorni consecutivi, potrai curiosare tra le bancarelle di prodotti e di gastronomia del Mediterraneo, sono presenti anche espositori di abbigliamento, artigianato e giocattoli. Non mancano l'intrattenimento musicale e gli stand etnici.

Festa del Cioccolato 

Tutti i golosi non devono mancare alla tradizionale Festa del Cioccolato, il fiore all'occhiello della Fiera. Tanti stand in cui gli artigiani del cioccolato espongono le loro prelibatezze. Dal gelato ai cannoli, dal cioccolato con peperoncino ai sorprendenti ravioli conditi al cioccolato. La Festa è allietata con spettacoli a tema che promettono di stupire i partecipanti.

Festa di Sant'Antonio da Padova 

A giugno si festeggia Sant'Antonio da Padova, il santo patrono di Amantea e per l'occasione la città e le sue stradine restano illuminate e nel centro storico viene organizzata una piccola fiera. Il programma religioso è arricchito da eventi musicali e da spettacoli pirotecnici.

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia