Posti segreti Utrecht

Blog Utrecht: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

La bellissima città di Utrecht, che risale al Medioevo, si trova nel cuore dei Paesi Bassi, ed è costruita attorno alla monumentale Dom Tower nel suo centro storico. Non è solo la storia ad attirare turisti, ma anche la vasta gamma di caffè e ristoranti super carini e alla moda sparsi per la città.
Nel nostro blog su Utrecht troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Utrecht: Frenchie Café

Questo sarà probabilmente uno dei caffè più instagrammabili in cui potrai mai mettere piede. Il Frenchie Café si trova su Lange Nieuwstraat, non troppo lontano da Dom e Domplein. L’interno è un mix di tavoli rotondi in marmo bianco, morbidi divani rosa e splendidi specchi dorati alle pareti. Il Frenchie Café è un brunch-caffè, il che significa che puoi fermarti non solo per una torta, ma anche per gustare piatti come avocado-toast, pancake americani e patatine al tartufo. Ma la maggior parte della gente viene appositamente in questo locale per le deliziose ciambelle unicorno.

Frenchie Cafe

Frenchie Cafe / © Instagram: _abiteoutoflife

2° posto segreto Utrecht: Roost aan de Singel

Se sei alla ricerca di un posto speciale e rilassante in cui passare l’estate a Utrecht, allora è il caso di dare un’occhiata a Roost. È un ristorante con bar, terrazza e area esterna; si trova ai margini del centro nel Parco Paardenveld con vista sul nuovo canale. ROOST ha una delle terrazze più grandi e soleggiate della città. Ma non temere: nel caso in cui il tempo non sia perfetto, hanno anche uno spazio interno e una terrazza coperta. Prendi qualcosa di delizioso dal menu e passeggia sul canale. Che ne dici di provare un classico delizioso panino con maiale sfilacciato?

Roost aan de Singel

Roost aan de Singel / © Instagram: michielton

3° posto segreto Utrecht: The Streetfood Club

Non perderti assolutamente questo ristorante durante il tuo viaggio a Utrecht. The Streetfood Club è probabilmente uno dei locali più hipster della città, con un arredamento interno spettacolare! All’interno del club troverai tre diverse aree: puoi finire nella stravagante stanza rosa con mura, scimmie, tavoli e sedie rosa, nella stanza che assomiglia a un giardino botanico grazie ai tanti banani che la decorano o, infine, nella stanza con il cocktail bar tropicale. Nonostante l’edificio sia parecchio antico, l’interno è l’esatto opposto. Ma non è tutto! Il locale non è solo esteticamente eccezionale, lo è anche il cibo! Gli chef di questo ristorante sono pronti ad accompagnarti in un viaggio gastronomico che parte dai ghetti del Messico fino ad arrivare alle strade di Bangkok. La struttura del servizio è pensata in modo che i clienti del ristorante possano ordinare tanti piccoli assaggini da condividere con gli amici. Ordina almeno 3 piatti a persona per goderti l’esperienza a tutto tondo.

The Streetfood Club

The Streetfood Club / © Instagram: lacabanedelou

4° posto segreto: 30 ml Coffee Roasters

Quando starai vagando per il centro di Utrecht alla ricerca di un bel posto dove gustarti una buona tazza di caffè, l’opzione da considerare è assolutamente il 30 ml. Non solo sono bravissimi nel realizzare piccole opere d’arte con il latte, ma il caffè è davvero molto buono. Il locale è fiancheggiato da numerosi tavoli e lampade a sospensione, tutti in legno naturale, con disegni colorati e alberi da caffè a fare da decorazione. Da non perdere le torte e i biscotti fatti in casa. Uno dei 3 “30 ml” si trova proprio in centro ed è una grande risorsa per Utrecht. Non perdere l’occasione di farci un salto e di assaggiare le sue delizie!

30ml Coffee Roasters

30 ml Coffee Roasters / © Instagram: thewilddreverie

Utrecht

Altri post in questa categoria: