Posti segreti Uluwatu

Blog Uluwatu: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Situato a circa 45 minuti da Seminyak e Canggu, le dolci colline calcaree di questa penisola ospitano alcune delle migliori ville e hotel di lusso di Bali, spiagge panoramiche e location perfette per il surf, rendendola così una mecca per i surfisti di tutto il mondo. Ci sono inoltre deliziosi punti di ristoro e bar alla moda da provare al tramonto. Nel nostro blog su Uluwatu troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Uluwatu – Spiaggia Nyang Nyang

Se vuoi fuggire dalla folla e trascorrere una giornata in una spiaggia solitaria, questo è il posto che fa per te. La spiaggia di Nyang Nyang è diversa dalle altre spiagge presenti in zona. E’ una delle più lunghe distese di sabbia bianca e solo una manciata di persone, letteralmente, la frequenta. Poiché ci vogliono circa 30 minuti per raggiungere questa costa, non molti bagnanti sono disposti a venire qui. Ma durante l’escursione che dovrai fare per raggiungerla, sarai già ricompensato dalla vista mozzafiato della costa. Probabilmente dovresti indossare più di semplici infradito poiché il sentiero può essere roccioso o scivoloso a seconda del tempo. Ma ne vale davvero la pena, poiché questa sarà la spiaggia più bella che vedrai mai a Bali.

NyangNyang

Spiaggia Nyang Nyang / © Instagram: janbrunato

2° posto segreto Uluwatu – Bukit Café

Situato tra le due splendide spiagge di Bali, Bingin e Padang Padang, a Jalan Labuan Sait, il Bukit Cafe è un ristorante fresco e innovativo. Ci sono bellissimi posti a sedere all’interno e all’esterno. Sia che tu stia saltando fuori per una colazione veloce e generosa, un pranzo tra le sessioni di surf o per una cena deliziosa, Bukit offrirà tutto ciò che il tuo cuore da buongustaio brama. Che ne dici di frittelle vegane con un sovraccarico di frutta? O una ciotola di frullato pitaya? L’interno luminoso e arioso presenta un arredamento rustico ed elegante con elementi naturali. Quindi porta un buon libro o il tuo laptop e trascorri la mattinata qui.

BukitCafe

Bukit Cafe / © Instagram: balieats

3° posto segreto Uluwatu – Morning Light Yoga

Quando si è in viaggio a Bali, lo yoga è più o meno un must. Nella zona di Uluwatu, lo studio “Morning Light Yoga” è sicuramente un’opzione da considerare se avete voglia di trovare il vostro flusso e un po’ di riequilibrio nel loro famoso tempio in legno di teak all’aperto. Le lezioni drop-in si svolgono ogni giorno e sono aperte a tutti i livelli di esperienza, ma c’è da dire che le sessioni sono impegnative. Lo shala si trova sulla scogliera vicino a Uluwatu Surf Villas, a pochi passi dalle splendide spiagge di sabbia bianca, rendendolo così un luogo più che idilliaco per fare qualcosa per il tuo corpo e la tua anima. C’è sempre una sessione al mattino e una alla sera.

MorningLightYoga

Morning Light Yoga/ © Instagram: kerrywheeler

4° posto segreto Uluwatu – Kellys Warung

Il Warung di Kelly si trova proprio di fronte al famoso Bingin Surf Break con posti in prima fila per vedere tutta l’azione. Si tratta dunque del luogo perfetto per sorseggiare un frullato sano e ammirare i surfisti a largo; o, ancora meglio, fare una piccola pausa dopo aver fatto un po’ di surf. Prova la colorata Pitaya Bowl per colazione e le grandi confezioni per un pranzo post-surf. E’ un locale perfetto anche per gustare un aperitivo e una buona birra ghiacciata.

KellysWarung

Kellys Warung/ © Instagram: samanthaflook

Altri post in questa categoria: