Posti segreti Tolosa

Blog Tolosa: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

La gente visita Parigi in cerca di romanticismo e Bordeaux per le sue cantine di vino, ma che dire della quarta città più grande della Francia? Tolosa, chiamata anche “Ville Rose”, è una destinazione da non perdere! E’ una delle città francesi dove è più facile usare la bicicletta, qui puoi esplorare tutto andando in bicicletta. Nel nostro blog su Tolosa troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Tolosa – Le Café Cerise

Se stai cercando un bel locale dove gustarti un buon brunch a Tolosa, dai un’occhiata a questo caffè. Café Cerise offre un delizioso menù con tante prelibatezze per colazione e pranzo. Poiché il proprietario è molto appassionato di lavorare con la gente del posto, il cibo è sempre fresco. Anche gli amanti del caffè saranno felici, poiché il caffè viene tostato con passione e precisione. Le Café Cerise è situato in una strada verde attraverso il fiume Garonna, vicino alla School of Fine Arts.

LeCafeCerise

Le Café Cerise / © Instagram: caro_bleulys

2° posto segreto Tolosa – Ma biche sur le toit

Se avete voglia di un drink con vista, questo ristorante sul tetto delle Galeries Lafayette è un’ottima scelta. Offrendo di tutto, dalla colazione, al pranzo e alla cena, molti visitatori scelgono di venire qui la sera per gustare cibo da buongustai e una buona bottiglia di vino o un cocktail. Ma non importa a che ora del giorno la visiterai, l’elegante terrazza panoramica ti invita a goderti un paio d’ore con una vista meravigliosa.

MaBicheSurLeToit

Ma Biche sur Le Toit/ © Instagram: sovagabondages

3° posto segreto Tolosa – Marché des Carmes

Probabilmente tutti conoscono il mercato Victor Hugo, ma vorremmo raccomandarne uno meno affollato: il Marché des Carmes. La sala ospita circa 50 bancarelle con frutta, verdura, carne, pane e altri cibi gustosi. Se stai alloggiando in un appartamento con cucina durante il tuo soggiorno a Tolosa, riempi qui i tuoi bagagli con ingredienti freschi per cucinarti una deliziosa cena.

MarchedesCarmes

Marche des Carmes / © Instagram: chez_maylis

4° posto segreto Tolosa – Sovaga Café

Ti sentirai immediatamente a tuo agio una volta messo piede a Sovaga, un ristorante con splendidi arredi a pochi passi da Place du Capitole. In mezzo a mobili in legno e piante sospese, potrai gustare street food sano, senza glutine e vegano. Consigliamo in particolare di fermarvi per un pezzo di torta pomeridiana, i loro prodotti da forno sono semplicemente un sogno! La maggior parte di questi è realizzata con ingredienti crudi, biologici e locali, ed essendo veramente molto sani, non ti sentirai in colpa quando ordinerai una seconda fetta di torta!

Sovaga Café

Sovaga Café/ © Instagram: sovaga_toulouse

Altri post in questa categoria: