Posti segreti Montreal

Blog Montreal: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Montreal è una delle città più conosciute del Canada… ed è in realtà un’isola. Con innumerevoli musei e gallerie, il secondo giardino botanico più grande del mondo e parchi sparsi per tutta la città, ci sono infinite opportunità di esplorazione. Nel nostro blog su Montreal troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Montreal – Lawrence Restaurant

Il ristorante Lawrence di Montreal è sicuramente il luogo dove potrai soddisfare qualsiasi tuo desiderio. Potresti dover aspettare, ma ne varrà la pena! I proprietari hanno creato un ambiente accogliente e moderno dove servire una cucina creativa, realizzata con un impegno nell’utilizzo dei prodotti locali insieme a un menu di bevande ben studiato. Per il brunch assicurati di iniziare con un trio di beignets appena fatti ripieni di cioccolato, crema pasticcera o un pizzico di scaglie di limone. Se è una cena a cui stai pensando, invece, ti assicuriamo che non rimarrai deluso dall’elegante semplicità dei classici preferiti francesi ripensati per placare anche i palati più contemporanei. E se sei un audace, prova il cervello Agnolotti. L’intera cena sarà un’esperienza da sogno.

Lawrence

Lawrence Restaurant / © Instagram: bad_nade

2° posto segreto Montreal – Biosphere

Biosphere è un museo dedicato all’ambiente ed è uno dei monumenti architettonici risalenti alla fiera Expo del 1967, la fiera mondiale di maggior successo del XX secolo. Ci sono una varietà di mostre permanenti situate sia all’interno che all’esterno di questa gigantesca cupola d’acciaio, che di per sé è già una dichiarazione piuttosto impressionante. Le mostre al suo interno parlano di costruire un futuro più verde e più pulito e ti aiuteranno a favorire una profonda connessione con la Terra su cui tutti noi amiamo vivere.

Biosphere

Biosphere / © Instagram: R.M.Nunes_

3° posto segreto Montreal – Café Melbourne

Aperto nel 2012, il Café Melbourne ha introdotto la cultura del caffè australiano in Canada. Questo locale è una meta molto popolare per chi ama fare brunch, grazie ai suoi spazi luminosi e alle specialità australiane servite in un’atmosfera rilassata. Sono anche diventati famosi su Instagram grazie al loro “Lucky Charms Latte” – un latte fatto con latte pieno di cereali Lucky Charms e sormontato da una manciata di bocconcini colorati per la colazione. Offrono anche latte rosso (alla barbabietola), giallo (con curcuma) e verde (con matcha). Per gli amanti della colazione, c’è veramente tutto il desiderabile: da toast all’avocado e porridge sino a uova e pancetta. Per arrivarci scendi alla stazione STM Mont-Royal e raggiungilo a piedi.

CafeMelbourne

Café Melbourne / © Instagram: titilagourmande

4° posto segreto Montreal – Terrazza Place d´Armes

Nessun viaggio in città è completo senza una terrazza panoramica! Situato nel cuore della vecchia Montreal, troverai il delizioso bar su una terrazza speciale, la Place D’Armes Terrace, un’oasi urbana e la destinazione estiva per eccellenza. Non è un’ottima location solo per i suoi cocktail rinfrescanti, ma anche per i pranzi o le cene serviti nei giorni feriali. Dirigiti alla terrazza e goditi l’incredibile vista sullo skyline del centro. Consigliamo vivamente il loro famoso mojito al lampone!

TerrassePlaced´Armes

Terrazza Place d´Armes / © Instagram: terrasseplacedarmes

Altri post in questa categoria: