My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Fuerteventura

Blog Fuerteventura: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie. Si trova a meno di 100 km dalla costa del deserto del Sahara, sulla costa nord-occidentale dell’Africa e gode di un clima subtropicale secco con temperature massime giornaliere medie che vanno dai 20°C di gennaio ai 28°C di agosto con molto sole. Insomma, un perfetto rifugio invernale! L’isola di Fuerteventura è un’ottima scelta per provare gli sport acquatici, in particolare il windsurf, poiché è nota per le sue brezze rinfrescanti. L’isola è una delle principali destinazioni per le vacanze in Europa grazie alla sua bellezza aspra e aspra, spiagge meravigliose, splendide coste e ottimi ristoranti e caffè.

Nel nostro blog su Fuerteventura troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Fuerteventura: Poke Cotillo

Chi non ama una buona poke bowl? Sì, va ancora di domanda, ma siamo onesti: è dannatamente deliziosa. Una poke bowl è tradizionalmente composta da pesce crudo marinato, vari condimenti e una base di riso bianco. Da Poke Cotillo, puoi scegliere ciotole già pronte dal menu o creare la tua ciotola personale con i tanti diversi ingredienti disponibili. Fresco, sano, gustoso e ricco di proteine, la Poke Bowl è il pasto perfetto dopo una buona sessione di surf per recuperare le forze. Il ristorante si trova direttamente sul lato opposto del Surfcamp “FreshSurf”.

Poke Cotillo

Poke Cotillo / © Instagram: pokecotillo

2° posto segreto Fuerteventura: Dunas de Corralejo

Il posto perfetto per una lunga passeggiata e scattare belle foto. Amerai questo paradiso di sabbia finissima che si estende lungo la costa a nord-est dell’isola! Le dune di Corralejo si trovano nella riserva naturale Parque Natural de Corralejo e dovrebbero essere sicuramente nella tua lista di cose da vedere. Qui troverai dune alte fino a 40 metri e una fantastica spiaggia balneabile quasi infinita con vista sulla piccola isola vulcanica di Lobos. Nella zona delle dune El Jable ci sono due complessi alberghieri, che sono stati costruiti prima di essere messi sotto protezione della natura, ignora questa parte delle dune e segui la spiaggia fino a raggiungere aree con sabbia caraibica e acqua cristallina.

Dunas de Corralejo

Dunas de Corralejo / © Instagram: carlis__

3° posto segreto Fuerteventura: Olivo Corso

Se stai cercando il ristorante ideale per la cena a El Cotillo, allora questo locale potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Qui troverai di tutto: dalle tipiche tapas e piatti di pesce fresco alle fantastiche insalate, piatti speciali speciali e dolci sbalorditivi, troverai tutto ciò che il tuo cuore desidera. Con la sua atmosfera unica e accogliente, il ristorante stesso (oltre al cibo) è eccezionale: un edificio tipico delle Canarie, con pietre e materiale da costruzione e arredato in stile rustico con alberi di ulivo. Le pareti di Olivo Corso ospitano alcune opere di artisti locali che di volta in volta cambiano, conferendo al ristorante l’aspetto museale. Ma adesso parliamo del cibo. Che ne dici di alcune deliziose tapas da condividere? Formaggio fritto di Fuerteventura con marmellata fatta in casa, gamberi all’aglio o bocconcini di tonno rosso fritti in salsa mojo rossa? Come piatto principale dovresti assolutamente provare il polpo caramellato! Inoltre, anche se stai solo cercando un buon drink e degli snack, Olivo Corso è un bel posto dove andare.

Olivo Corso

Olivo Corso / © Instagram: simonaspilak

4° posto segreto Fuerteventura: Playa Cofete

La Playa de Cofete offre scenari mozzafiato per lunghe passeggiate sulla spiaggia. La spiaggia è nota per la sua tranquillità e isolamento; soprattutto con la bassa marea, potrai camminare per ore lungo il mare. A causa della forte corrente e delle onde alte, è fortemente sconsigliato nuotare in queste acque, e infatti ti preghiamo di prendere questo avviso molto sul serio. Playa Cofete si trova nel nord della penisola di Jandía, nel sud di Fuerteventura. Raggiungere Cofete non è particolarmente facile. La strada sterrata è sterrata e fatta di sabbia o ghiaia, quindi assicurati di avere l’auto giusta. È il luogo perfetto per una gita di un giorno con un buon picnic nello zaino, l’atmosfera per una piccola avventura e abbastanza crema solare per una lunga passeggiata sulla spiaggia.

Playa Cofete

Playa Cofete / © Instagram: jordis_concept

5° posto segreto Fuerteventura: Barranco de las Peñitas

Barranco de las Peñitas è una delle migliori esperienze escursionistiche a Fuerteventura, punto. A seconda del ritmo che terrai, la camminata o la corsa dureranno circa 1 o 2 ore. Il viaggio attraverso il burrone sarà però sempre indimenticabile: incontrerai rocce colorate lisce in ogni direzione e un paesaggio mozzafiato da ammirare. Ci sono anche bellissimi laghi lungo la strada ed è possibile che caprette e scoiattoli ti facciano compagnia durante l’escursione. Alla fine del viaggio, ti aspetta una formazione rocciosa vecchia di milioni di anni chiamata Arco di Las Peñitas, dove potrai scattare foto incredibili per il grammo!

Barranco de las Peñitas

Barranco de las Peñitas / © Instagram: gaetanpiolot

6° posto segreto Fuerteventura: Calderón Hondo

Perché non visitare un vulcano spento su un’isola di origine vulcanica come Fuerteventura? Calderón Hondo è posto ideale per questo. Qui è possibile ammirare un incredibile cratere profondo 60 metri insieme a panorami mozzafiato unici al mondo. Il viaggio verso questo luogo magnifico durerà dalle 3 alle 4 ore, e dovrai camminare per 248 metri prima di raggiungere la cima del vulcano. Lì potrai trovare una piattaforma dove è possibile sostare e ammirare la vista del cratere, nonché la città di El Cotillo in lontananza. Se decidi di venire qui, non dimenticare di portare delle noci per gli scoiattolini che potrebbero sbucare a farti compagnia in qualsiasi momento.

Calderón Hondo

Calderón Hondo / © Instagram: _memecs_

7° posto segreto Fuerteventura: Isla de Lobos

Se stai cercando un’esperienza esclusiva a Fuerteventura, visitare Isla de Lobos è un must. Questa bellissima e appartata isola è a soli 15 minuti di traghetto o taxi acqueo dal porto di Corralejo. Sono ammesse solo 400 persone al giorno e i visitatori sono distribuiti su diversi orari. Lobos è il luogo perfetto per gli amanti della natura e offre tante attività diverse. Puoi fare un’escursione attraverso il suo paesaggio verde e terroso, mangiare nei suoi piccoli ristoranti o nuotare in una delle bellissime spiagge sparse per l’isola. Uno dei posti migliori dell’isola sono infatti proprio le Lagunitas, dove è possibile fare il bagno in incredibili acque turchesi con un’incredibile vista dell’orizzonte.

Isla de Lobos

Isla de Lobos / © Instagram: jcosta

8° posto segreto Fuerteventura: Smoothie Fruit Bar

Un posto che merita sicuramente il tuo tempo prima di iniziare la tua lunga giornata a Fuerteventura è Smoothie Fruit Bar. Per meno di 4 euro puoi ottenere uno dei loro deliziosi frullati o succhi rinfrescanti. Se sei più un tipo da bowl, hanno anche una grande varietà tra cui scegliere. I loro sapori spaziano dalla spirulina matcha a una classica ciotola di acai per un ottimo inizio mattutino. Cosa c’è di meglio? Puoi anche portarli via per gustare i loro piatti ovunque tu voglia sull’isola. Questo fantastico posto si trova al centro di el Cotillo, è praticamente impossibile non vederlo la prossima volta che sarai in giro per la città.

Smoothie Fruit Bar

Smoothie Fruit Bar / © Instagram: smoothiefruitbar_cotillo

Casa vacanza Fuerteventura

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Provincia di Cadice

Ricca di cultura, spiagge incredibili e cibo eccellente, la provincia di Cadice è senza dubbio una destinazione imperdibile per qualsiasi tipo di viaggiatore. Si trova nel sud-ovest dell'Andalusia ed è circondata dall'Oceano Atlantico e dal Mar Mediterraneo. Grazie alla sua incredibile posizione sarai sempre accolto da paesaggi affascinanti e splendidi tramonti. Visitare Cadice è la scelta perfetta per chiunque abbia voglia di un po’ di relax, ma anche di visitare città pittoresche e storiche.
Guida viaggi

Posti segreti Formentera

Formentera è una destinazione che normalmente passa inosservata quando si parla delle Isole Baleari a causa della maggiore popolarità delle sue sorelle. Tuttavia, quest'isola paradisiaca rientra in una categoria a parte. Grande solo 80 chilometri quadrati, per 19 km di lunghezza, Formentera ha una delle spiagge più belle al mondo e offre un'incredibile gamma di cose da fare. Situata a soli 9 km a sud di Ibiza e considerata al pari dei Caraibi con il suo clima subtropicale, Formentera offre fantastici paesaggi e un’atmosfera unica nel suo genere.
Guida viaggi

Posti segreti Gran Canaria

Gran Canaria è uno dei pochi posti dove puoi rilassarti sulla spiaggia al mattino e poi visitare il deserto nel pomeriggio. Questa bellissima isola è conosciuta per essere di per sé un "continente in miniatura", grazie alla varietà di paesaggi e attività disponibili su tutta l'isola. Vi delizierete con incredibili avventure escursionistiche, spiagge meravigliose, città pittoresche e un clima piacevolmente caldo quasi tutto l'anno.
Guida viaggi

Posti segreti Lago di Como

Situato nella regione Lombardia, il Lago di Como è uno dei luoghi più belli d’Italia. È circondato da molte città meravigliose e colorate, come Bellagio e Varenna, e da uno splendido paesaggio naturale. Il terzo lago più grande d'Italia ospita molte deliziose ville, giardini e una fantastica offerta di ottimi ristoranti per il tuo divertimento. La combinazione di architettura italiana moderna e tradizionale a cui assisterai, ti farà venire voglia di tornare qui ogni anno.
Guida viaggi

Posti segreti Alto Adige

Tra i luoghi d’Italia più affascinanti da visitare, l'Alto Adige è una provincia meravigliosa piena di emozioni e avventure in cui cimentarsi. È la patria delle incredibili Alpi italiane e delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa splendida destinazione è bellissima tutto l’anno, sia in primavera che in inverno, grazie ai suoi 300 giorni di sole all'anno. Situato nel nord Italia, l'Alto Adige è il luogo perfetto per escursionisti, appassionati di vino, amanti del lago, fanatici dei castelli o chiunque sia interessato a una vacanza indimenticabile.
Guida viaggi

Posti segreti Berna

Situata a 95 chilometri a sud-ovest di Zurigo, potrebbe non venire subito in mente come destinazione da visitare, tuttavia, vederla ne vale sicuramente la pena. La città vecchia di Berna conserva il suo patrimonio culturale e racchiude in uno spazio piccolo e compatto le tradizioni svizzere e la sua lunga storia. È piccola, coperta di strade acciottolate e di edifici medievali, situata lungo un bel fiume e vicino alle montagne.