My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Provincia di Cadice

Blog Provincia di Cadice: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Ricca di cultura, spiagge incredibili e cibo eccellente, la provincia di Cadice è senza dubbio una destinazione imperdibile per qualsiasi tipo di viaggiatore. Si trova nel sud-ovest dell’Andalusia ed è circondata dall’Oceano Atlantico e dal Mar Mediterraneo. Grazie alla sua incredibile posizione sarai sempre accolto da paesaggi affascinanti e splendidi tramonti. Visitare Cadice è la scelta perfetta per chiunque abbia voglia di un po’ di relax, ma anche di visitare città pittoresche e storiche.

Nel nostro blog dedicato alla provincia di Cadice troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Cadice: Mojama Beach

Non puoi assolutamente perderti questo posto segreto quando visiti Cadice. Anche se può essere scambiato per una spiaggia a causa del suo nome, al Mojama troverai una deliziosa atmosfera fresca e accogliente, una splendida vista sull’oceano e cibo appetitoso. Questo chiringuito è specializzato in piatti a base di tonno, perciò se sei un amante del tonno sarà difficile dire di no a questo posto. Puoi ordinare un delizioso ceviche di tonno o un tris di tonno. Ma oltre al cibo c’è di più e se vorrai rilassarti e divertirti, potrai farlo grazie all’ottima offerta di cocktail e alla musica dal vivo. Di imperdibile ci sono anche i tramonti, che da Mojama sono spettacolari grazie alla sua incredibile posizione vicino a Playa Sancti Petri. Non perderti lo spettacolo!

Mojama Beach

Mojama Beach / © Instagram: mojamabeach

2° posto segreto Cadice: Playa Los Caños de Meca

Con una lunghezza di quasi 3 km, Playa Los Caños de Meca è la spiaggia perfetta per chi vuole mettere alla prova le proprie abilità di surfista. Conosciuta per la sua natura ventosa e le grandi onde, molte persone vengono proprio su questa spiaggia a praticare sport come il windsurf e il kite surf. Se però non sei molto pratico di sport acquatici, non temere: questa spiaggia ha molto altro da offrire, come la sua bellissima sabbia fine e dorata e le sue acque turchesi. È un posto fantastico anche solo per entrare in contatto con la natura, grazie ai suoi getti d’acqua naturali o alle piccole pozze dove è possibile fare il bagno. Assicurati di visitare il faro di Trafalgar nelle vicinanze e fermati al tramonto ad ammirare una vista unica al mondo.

Playa Los Caños de Meca

Playa Los Caños de Meca / © Instagram: elcaosdenadia

3° posto segreto Cadice: La Vaca Atada

Per un’eccellente colazione o un brunch a Cadice, La Vaca Atada è tutto quello che potresti desiderare. Questo posto è molto più di una panetteria o di una caffetteria; qui puoi trovare un’ampia varietà di deliziosi dolci, piatti salati, fantastici frullati, caffè e altro ancora. Un must per quando si visita questo posto è ordinare una delle loro fenomenali empanadas argentine, ripiene di ingredienti saporiti. Puoi anche provare una qualsiasi delle loro birre artigianali o testare il loro ottimo dulce de leche o la loro gustosa marmellata. Situato nel cuore del centro storico di Cadice, questo accogliente ristorante è una tappa imperdibile per la prossima volta che sarai in città.

La Vaca Atada

La Vaca Atada / © Instagram: vaca_atada

4° posto segreto Cadice: Arrebol Cadiz

Quando tutti quelli che vanno ad Arrebol concordano sul fatto che si tratti di un vero e proprio gioiellino, sai che visitando questo locale non puoi sbagliarti. Questo ristorante, situato vicino al Mercado Central de Cadiz, serve un’incredibile cucina fusion spagnolo/giapponese. Sebbene la quantità di piatti offerti sia bassa rispetto a quella presente in altri ristoranti, compensano fornendo una qualità di prim’ordine. Puoi iniziare ordinando i loro famosi antipasti come la pringa gyoza o il loro bao fatto in casa con kimchi e una deliziosa crema di tortilla di gamberi. Dopodiché puoi passare alla loro fantastica offerta di piatti di pesce o magari provare un gustoso “Burger 100% DO Cadice”, preparato con retinto di vitello certificato. E se tutto ciò non bastasse, offrono anche un menù sano e nutriente realizzato da un famoso sportivo spagnolo.

Arrebol Cadiz

Arrebol Cadiz / © Instagram: arrebolcadiz

5° posto segreto Cadice: Papaya Beach Bar

Se vuoi essere uno dei primi a provare un posto prima che venga preso d’assalto da tutti, allora devi andare al Papaya Beach Bar. Questo nuovo gioiellino di locale si trova nel cuore di Tarifa e trasuda vibrazioni e divertimento incredibili. Ha un’estetica davvero colorata e tropicale, oltre che un’accogliente terrazza al sole. Inoltre, non rimarrai deluso dal suo servizio eccellente e, soprattutto, dal suo menù. Da Papaya Beach Bar offrono molti piatti per chi cerca una colazione gustosa, come un toast alla Tahiti con banana e miele, oppure spuntini più classici come nachos con guacamole serviti con deliziosi cocktail per passare dei bei momenti con i tuoi amici la sera.

Papaya Beach Bar

Papaya Beach Bar / © Instagram: papaya_beach_bar_tarifa

6° posto segreto Cadice: Piscinas Naturales de Bolonia

A soli 30 minuti a piedi da Playa de Bolonia troverai una bellissima formazione naturale in riva al mare. Questo luogo appartato è perfetto se stai cercando il pieno relax in spiaggia. Le piscine naturali di Bolonia sono sorprendenti, con le loro acque turchesi e un po’ più calde del solito grazie alla diga d’acqua creata dalle rocce. Ti sembrerà di essere in una vera e propria vasca idromassaggio in riva al mare! E potrai anche farne una spa naturale, usando il fango della spiaggia sul tuo corpo per avere una pelle morbida come quella di un bambino.

Piscinas Naturales de Bolonia

Piscinas Naturales de Bolonia / © Instagram: r.o.b.b.i.e76

7° posto segreto Cadice: Playa de Atlanterra

Una spiaggia spesso dimenticata quando si visita Cadice, Playa Atlanterra è sicuramente una spiaggia che merita un’occasione. Non solo ha molti chiringuito, bar e ristoranti nelle vicinanze, ma è anche un posto magnifico per prendere il sole e godersi il bellissimo oceano. La spiaggia ha la bassa marea e l’acqua è cristallina, il che lo rende un posto fenomenale per godersi una bella nuotata. Puoi anche fare una corsa lungo la spiaggia grazie ai suoi 3 km di sabbia fine. Anche durante l’alta stagione, la spiaggia non è molto affollata. Se hai bisogno di scappare dal mondo e di rilassarti, questo è l’angolo di mondo che fa per te!

Playa de Atlanterra

Playa de Atlanterra / © Instagram: victortrekking

8° posto segreto Cadice: Musalima Bar

Il Musalima Bar è semplicemente fantastico in ogni suo aspetto. Il posto ha un’incredibile attenzione ai dettagli che trasuda sia dal loro arredamento che dal modo in cui presentano il loro cibo e le bevande. Rimarrai stupito da quanta creatività e originalità mettano nei loro deliziosi cocktail. Dal punto di vista gastronomico, il locale offre molta varietà: offrono una selezione più classica di cibo peruviano, come molti tipi di ceviche, ottime tapas, incredibili poke bowl e molto altro ancora. Il ristorante si trova nel centro storico di Cadice e proprio di fronte a Musalima si trova Playa de La Victoria. Questo vuol dire che avrai una splendida vista sull’oceano da goderti mentre mangi piatti fenomenali.

Musalima Bar

Musalima Bar / © Instagram: musalima_bar

Casa vacanza Cadiz Province

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Gran Canaria

Gran Canaria è uno dei pochi posti dove puoi rilassarti sulla spiaggia al mattino e poi visitare il deserto nel pomeriggio. Questa bellissima isola è conosciuta per essere di per sé un "continente in miniatura", grazie alla varietà di paesaggi e attività disponibili su tutta l'isola. Vi delizierete con incredibili avventure escursionistiche, spiagge meravigliose, città pittoresche e un clima piacevolmente caldo quasi tutto l'anno.
Guida viaggi

Posti segreti Lago di Como

Situato nella regione Lombardia, il Lago di Como è uno dei luoghi più belli d’Italia. È circondato da molte città meravigliose e colorate, come Bellagio e Varenna, e da uno splendido paesaggio naturale. Il terzo lago più grande d'Italia ospita molte deliziose ville, giardini e una fantastica offerta di ottimi ristoranti per il tuo divertimento. La combinazione di architettura italiana moderna e tradizionale a cui assisterai, ti farà venire voglia di tornare qui ogni anno.
Guida viaggi

Posti segreti Alto Adige

Tra i luoghi d’Italia più affascinanti da visitare, l'Alto Adige è una provincia meravigliosa piena di emozioni e avventure in cui cimentarsi. È la patria delle incredibili Alpi italiane e delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa splendida destinazione è bellissima tutto l’anno, sia in primavera che in inverno, grazie ai suoi 300 giorni di sole all'anno. Situato nel nord Italia, l'Alto Adige è il luogo perfetto per escursionisti, appassionati di vino, amanti del lago, fanatici dei castelli o chiunque sia interessato a una vacanza indimenticabile.
Guida viaggi

Posti segreti Berna

Situata a 95 chilometri a sud-ovest di Zurigo, potrebbe non venire subito in mente come destinazione da visitare, tuttavia, vederla ne vale sicuramente la pena. La città vecchia di Berna conserva il suo patrimonio culturale e racchiude in uno spazio piccolo e compatto le tradizioni svizzere e la sua lunga storia. È piccola, coperta di strade acciottolate e di edifici medievali, situata lungo un bel fiume e vicino alle montagne.
Guida viaggi

Posti segreti Lanzarote

Vulcani, flora unica, paesaggi mozzafiato e spiagge lussureggianti sono solo alcuni dei motivi per cui la gente ama trascorrere qui le proprie vacanze ogni anno. L'isola vanta un clima tropicale unico ed è un'ottima meta anche per le vacanze invernali.
Guida viaggi

Posti segreti Sagres

Piccolo ma piuttosto popolare, soprattutto per i surfisti. Sagres è un piccolo villaggio nel sud del Portogallo che sta diventando sempre più alla moda, è principalmente una destinazione per il surf ma ci sono anche spiagge riparate per rilassarsi e locali incredibile da provare.