Ville a Capena

Ville a Capena

Abbiamo trovato 1 Ville. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Ville in Capena

Punti salienti in Capena

  • Santuario della Madonna delle Grazie
  • Super Bunker del Monte Soratte
  • Duomo
  • Torre dell’Orologio
  • Art Forum Würth Capena
  • Centro storico
  • Palazzo dei Monaci

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Capena, che potrebbero interessare

Casa vacanza in Capena
Casa vacanza
Capena

Ville a Capena

Ville a Capena immerse nelle colline del Lazio

A Capena trovi ville ubicate in zone tranquille, circondate dalla natura rigogliosa della regione Lazio, da dove potrai raggiungere facilmente sia il centro storico medievale sulla collina sia la parte nuova del borgo, oltre alla possibilità di svolgere numerose attività alla scoperta del territorio. Troverai strutture ubicate sulle colline dolci del Lazio, e comunque a breve distanza dalle bellezze offerte dalla città di Roma, che potrai raggiungere in breve tempo per trascorrere una giornata all’insegna della cultura, alla scoperta dei numerosi monumenti rinomati in tutto il mondo per la loro bellezza e unicità! Trovi ville ubicate sulle colline ricche di vegetazione perché il borgo antico medievale si è sviluppato su vari colli dell’altezza media di 160 metri. Da quassù, dalla terrazza o dal balcone del tuo alloggio, potrai ammirare tutta la Valle del Tevere e in lontananza la Bassa Sabina. Anche se situate sulle colline, le ville di Capena si trovano vicino al Lago di Bracciano e vicino a Fregene, il Lido Laziale per eccellenza, soluzione ottimale per te se desideri trascorrere qualche giorno al mare o al lago! Altre strutture le trovi anche nella parte bassa del borgo medievale, dove si sviluppa la campagna, nei piccoli Comuni confinanti con il Comune di Capena, tra cui Morlupo e Castelnuovo di Porto.

Ville a Capena ampie, con giardino e dotate di ogni comfort

Le ville che trovi a Capena sono tutte splendide e dotate di ogni comfort per regalarti un soggiorno piacevole e senza pensieri immerso tra le colline dolci del Lazio. Se hai deciso di trascorrere le vacanze a Capena con la famiglia o se stai organizzato una gita con gli amici, qui trovi ville ampie che raggiungono i 660 m2 di superficie calpestabile e sono composte da sei camere e sei bagni per un totale di dodici persone che possono essere ospitate nella stessa struttura. Gli alloggi offrono ogni tipo di comfort e di servizio, tra cui la possibilità di godere del giardino bellissimo ricco di piante e di fiori, ben curato, arredato con mobili da esterno e barbecue, oltre a piscina stagionale da sogno dove trascorrere giornate divertenti tra un tuffo e l’altro in totale indipendenza e privacy, oppure dove sorseggiare un drink a bordo piscina, la sera, con musica che rallegra la compagnia! Il vantaggio di prenotare queste soluzioni abitative è la possibilità di godere del massimo della privacy e dell’indipendenza, potrai così organizzare le giornate delle tue vacanze secondo il tuo ritmo personale e i tuoi gusti. Avrai la possibilità di usufruire della cucina arredata e dotata di tutti gli elettrodomestici, tra cui lavastoviglie e forno a microonde, e potrai rilassarti nell’area salotto arredata con divano comodo e con molti posti per invitare gli amici ad un aperitivo.

Viaggiatori e attività connesse

Capena per gli amanti dell’archeologia

Se quando sei in vacanza ami andare alla scoperta delle origini antiche del luogo che stai visitando, a Capena trovi importanti siti archeologici di rilevante importanza storica e culturale. Il primo sito archeologico che merita di essere visitato è quello di Civitucola, identificata come la zona dove si trovava l’antica cittadina di Capena e che risale all’VIII secolo a.C. posto ideale per scoprire le origini degli antichi Capenati! L’area archeologica si trova su una collina impervia, ben difesa dalla natura, e i primi scavi furono eseguiti a metà del secolo scorso, dopo il ritrovamento di numerosi reperti nel 1931. Gli scavi hanno portato alla luce le mura antiche della cittadina, alcuni edifici, la strada romana che collegava la Via Flaminia con la Via Tiberina, oltre a numerosi oggetti, tra cui ceramiche e basi di statue di epoca romana. Nel perimetro esterno della cittadina sono state rinvenute delle Necropoli, alcune risalgono al VII secolo a.C. In zona, probabilmente collegata all’area Sacra di Feronia, potrai anche visitare l’area archeologica Lucus Feroniae, situata sull’antica Via Tiberina e comprendente un Foro Romano con alcuni resti di quelle che dovevano essere delle botteghe con mosaici posti all’ingresso che descrivevano il tipo di merce venduto; un Anfiteatro della capienza di 5000 persone; le Terme; la Villa dei Volusii. Nei pressi degli scavi potrai anche visitare il Museo Antiquarium dove sono raccolti numerosi reperti e oggetti rinvenuti in quest’area.

Capena per chi ama le aree naturali

La zona che circonda Capena è ricca di aree naturali che potrai visitare durante la tua vacanza in città. Una passeggiata semplice e bella è quella che collega Capena all’Aeroporto di Ciampino. Si tratta di un trekking urbano sull’antica Via Appia, con partenza dalla Piazza Porta Capena e l’Aeroporto di Ciampino. Durante la camminata potrai soffermarti per ammirare i numerosi monumenti presenti sul percorso, oltre a paesaggi naturali splendidi. Se ami le passeggiate nella natura incontaminata e il birdwatching, potrai raggiungere la Riserva Naturale Regionale Nazzano, Tevere-Farfa, la prima area protetta istituita nel Lazio. L’accesso a quest’area naturale è libero, potrai quindi seguire uno dei numerosi itinerari naturali segnalati in autonomia, seguendo i tuoi ritmi personali, oppure potrai imbarcarti sul battello che ti porta alla scoperta della Riserva in tranquillità, percorrendo il fiume Tevere e che dura circa un’ora. All’interno di questa Riserva potrai anche visitare alcuni borghi storici, di piccole dimensioni ma dal fascino ipnotizzante, tra cui Nazzano e il suo Castello Medievale.

Sapevi che a Capena il Lago Puzzo ha materialmente cambiato posto per più volte?

Top 7 consigli di viaggio a Capena

1. Ammira le innumerevoli opere del Santuario della Madonna delle Grazie

Appena avrai raggiunto la Piazza Santuario rimarrai affascinato dall’edificio del XV secolo che si erge davanti ai tuoi occhi, con l’antistante Portico Rinascimentale e le Cappelle Gentilizie dove è sepolto anche Baldassarre Castiglione. Al suo interno custodisce un numero consistente di opere di grande valore culturale e storico, tra cui anche il Tabernacolo Marmoreo, numerosi affreschi del XV secolo e bellissime tele rinascimentali e barocche, tra cui quelle di Bonsignori.

2. Visita il Super Bunker del Monte Soratte

Se ami scoprire tutti i segreti della storia, potrai raggiungere il Monte Soratte, dove potrai visitare un vero Bunker realizzato all’interno della montagna e utilizzato nella Seconda Guerra Mondiale e durante la Guerra Fredda. La visita organizzata comprende anche rievocazioni storiche, visite di musei e filmati sempre all’interno del Bunker nelle viscere del Soratte.

3. Fai una fotografia davanti al Duomo

La Chiesa di San Michele Arcangelo risale ai primi decenni del XX secolo, ma nonostante sia di costruzione recente, al suo interno custodisce alcune opere di lodevole interesse, tra cui il Trittico del Salvatore di Antonio da Viterbo del 1400 e la Fonte Battesimale in pietra greca che risale al 1400 e che prima era parte dell’arredo della precedente Chiesa Parrocchiale di Capena.

4. Entra nel Museo Civico di Capena

Questo Museo è allestito all’interno della Torre dell’Orologio, nel centro storico antico di Capena. Al suo interno custodisce oggetti e reperti rinvenuti durante scavi archeologici effettuati nel centro cittadino, e sulla sommità potrai ammirare lo storico Orologio a Contrappesi.

5. Trascorri una giornata immerso nell’arte contemporanea

Se ami osservare le opere d’arte, puoi recarti presso l’Art Forum Würth Capena, un'area espositiva sita a Capena dove oltre all’esposizione di opere d’arte contemporanea, potrai anche partecipare a workshop, laboratori e anche incontri con gli artisti che espongono le loro opere!

6. Percorri a piedi le vie del centro storico

Il centro storico di Capena è oggi chiamato in parte Paraterra e in parte la Rocca. Si tratta di un centro storico medievale che ha mantenuto numerosi punti storici originari, tra cui il Portale antico della Corte interna al Castello, che lo avvolgono in un’atmosfera incantevole ricca di storia.

7. Ammira l’imponenza di Palazzo dei Monaci

Si tratta di un palazzo storico antico sito nel centro di Capena ed edificato durante l’ampliamento e il restauro del Castello di Leprignano. Anche se oggi è interamente di proprietà privata, merita di essere raggiunto per ammirarne l’imponenza e immaginare la storia del borgo medievale.

Domande Frequenti: Ville in Capena

Che tipo di servizi hanno le ville a Capena per garantire il massimo comfort dei viaggiatori?

Valutando i filtri che puoi trovare su Holidu, sembra che una villa a Capena abbia tutto quello che gli ospiti possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui generalmente includono, infatti, numerose opzioni tra le quali scegliere; tra le più popolari troviamo barbecue (100%), aria condizionata (100%) e giardino (100%): non male, vero?

Le ville a Capena sono adatte per ospitare i nostri amici a quattro zampe?

Ovviamente! Nel 100% dei casi una villa a Capena accetta anche ospiti a 4 zampe: il 100% delle strutture offre anche il giardino.

Le ville a Capena hanno la connessione internet solitamente?

Ovviamente! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 100% delle ville a Capena offre la connessione internet, ciò significa che non resterai mai senza!

Quanto costa soggiornare in una villa a Capena?

Una notte in una villa a Capena costa generalmente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione sembra proprio perfetta per prenotare alloggi economici!

Le ville a Capena sono solitamente attrezzate con una piscina?

Certo! Secondo i dati a disposizione di Holidu, un buon numero di ville a Capena ha una piscina. Se desideri passare un weekend estivo insieme agli amici, non lasciarti scappare quest'occasione: prenota ora! 100% degli alloggi dispone anche di un barbecue!

Le ville a Capena sono adatte ad ospitare gruppi in vacanza oppure si prestano di più per una vacanza all'insegna del romanticismo?

Qui a Capena, secondo i dati a disposizione di Holidu, il 100% delle ville accetta fino a otto viaggiatori e il 100% possiede almeno quattro camere. Ma un 100% delle ville è perfetta anche per famiglie fino a quattro ospiti, e il 100% delle soluzioni di pernottamento dispone di almeno due camere separate. Questa è quindi la destinazione ideale per i gruppi di ogni dimensione!

Per un weekend lussuoso a Capena, le ville sono davvero una buona idea?

Certo che sì! Tra le ville a disposizione a Capena, la maggior parte ha le caratteristiche necessarie talida meritarsi la definizione di strutture di lusso. Ciò risulta dal fatto che ben il 100 % di tali alloggi risulta essere dotato di piscina, il 100 % di giardino, mentre il 0 % addirittura di sauna. Cos'altro puoi desiderare più di così?Desideri che l'alloggio abbia al suo interno un sistema di aria condizionata? Ma nessun problema! Un ottimo 100 % de le ville ha una parte della struttura dotata di questo servizio. So, you should not worry if the summer is too hot.

Se hai voglia di sapere quali sono i migliori periodi dell'anno per fare un viaggio a Capena?

Se diamo un'occhiata alle caratteristiche che hanno le ville a Capena, possiamo affermare chiaramente che si tratta di una destinazione ideale per l'estate. Questo perché secondo i nostri dati il 100 % ha una piscina, il 100 % possiede un giardino mentre il 100 % possiede l'aria condizionata. Non aspettare troppo e prenota il tuo alloggio vacanze a Capena per vivere delle vacanze davvero indimenticabili.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Ville in CapenaBooking.com Ville in Capena
Airbnb Ville in CapenaAirbnb Ville in Capena
Vrbo Ville in CapenaVrbo Ville in Capena
Bookiply Ville in CapenaBookiply Ville in Capena
FeWo-direkt Ville in CapenaFeWo-direkt Ville in Capena
Abritel Ville in CapenaAbritel Ville in Capena
HRS Ville in CapenaHRS Ville in Capena
Più di 500