Ville più popolari a Nettuno

Trova Ville a Nettuno

Attrattive a Nettuno

  • Spiaggia di Nettuno
  • Tor Caldara
  • Palazzo Doria-Pamphil
  • Chiesa collegiata di San Giovanni Battista ed Evangelista

Altri tipi di alloggio a Nettuno, che potrebbero interessarti:

Ville a Nettuno

Ville nel litorale laziale a Nettuno

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanza in Lazio nel caratteristico borgo medievale Nettuno, puoi optare tra numerose ville in cui soggiornare per trascorrere giornate spensierate in coppia o con gli amici! Se desideri fare lunghe nuotate al mare e crogiolarti su distese di sabbia dorata tutto il giorno, opta per le ville a poca distanza dalle spiagge di Nettuno, caratterizzate da acqua cristallina e fondali sabbiosi. Se ami la storia e ti piacciono i luoghi ricchi di arte, opta per le ville ad Anzio, a soli otto minuti di distanza da Nettuno, dove puoi ammirare i resti archeologici della maestosa Villa Imperiale di Nerone. Infine, se ami la natura, a Nettuno trovi eleganti ville ubicate poco distanti da Tor Caldara, splendida riserva naturale!

In villa a Nettuno per le vacanze in famiglia o con gli amici

Le ville a Nettuno sono estremamente eleganti, curate in ogni dettaglio per regalarti tutto il benessere e il relax che cerchi per le tue vacanze. La maggior parte delle strutture mette a disposizione ampi spazi all'aperto attrezzati con barbecue, poltroncine, tavolinetti; qui trovi anche giardini con prato all'inglese e angoli abbelliti da cespugli di fiori colorati, il luogo ideale dove poter trascorrere serate al chiaro di luna e pomeriggi spensierati con i bambini. Trovi anche ville con ampie terrazze panoramiche con vista sul mare, perfette per cene all'aperto; se desideri trascorrere il tuo tempo in compagnia, puoi optare per le strutture dotate di sala hobby e biliardo dove potrai organizzare partite e giochi di gruppo! E se vuoi trascorrere giornate speciali, opta per le ville con piscina: per il massimo comfort scegli tra quelle dotate di idromassaggio!

Viaggiatori e attività connesse

Nettuno per chi ama l’arte e la storia

Se ami l'arte e la scoperta, Nettuno è la meta perfetta per te! Questo bellissimo borgo medievale è un vero gioiello circondato da antiche mura medievali; costeggiando Piazza Marcantonio Colonna e passeggiando lungo Piazza Guglielmo Marconi, puoi ammirare edifici storici, palazzi e case di enorme valore architettonico; passeggiando lungo i vicoli stretti puoi ammirare l'imponente Palazzo Baronale e il Palazzo Doria-Pamphil, di origine seicentesca. E ancora, puoi ammirare la Chiesa collegiata di San Giovanni Battista ed Evangelista di origine settecentesca, che sembra essere sorta sulle antiche rovine di un tempio dedicato a Nettuno. Una chicca: se ami le architetture antiche, da non perdere è la Fontana Vecchia, incastonata della pietra. A soli otto minuti da Nettuno si trova Anzio, il cui centro storico è ricco di meraviglie, come la Basilica di Santa Teresa del Bambino Gesù e la Chiesa dei Santissimi Pio e Antonio.

Nettuno per vacanze al mare

Se in viaggio in famiglia o con gli amici non vedi l'ora di goderti sole e mare, Nettuno è il luogo giusto per te! Affacciata sul Mar Tirreno, la costa si estende per tantissimi chilometri ed è immersa nella caratteristica macchia mediterranea; qui trovi spiagge attrezzate, ideale se viaggi con i bambini, come la Spiaggia di Torre Astura. Se ami concederti lunghe passeggiate al tramonto, percorri la strada che dal porto turistico conduce fino al borgo medievale; qui trovi localini dove prendere un aperitivo o mangiare un gelato in totale relax! E se ti piace esplorare e raggiungere nuovi lidi, raggiungi le meravigliose spiagge di Cala Felce e Cala Gaetano nell'Isola di Ponza e la Spiaggia Lido dei Gigli ad Anzio!

Sapevi che Nettuno è meta di vacanze sin dall’epoca romana?!

Top 7 consigli di viaggio a Nettuno

1. Visita il Forte Sangallo

Edificato nel Cinquecento, questo particolare edificio costruito per volere di Cesare Borgia aveva il compito di difendere la città dagli attacchi esterni. Caratterizzato da un magnifico ponte levatoio, oggi racchiude al suo interno il Museo dello Sbarco Alleato, che raccoglie reperti, documenti e video dedicati alla Seconda guerra mondiale, e il bellissimo edificio dell'Antiquarium Comunale che si affaccia sul mare, al cui interno vi sono collezioni di epoca preistorica.

2. Fai un selfie di fronte alla Fontana del dio Nettuno

Sorge in Piazza Mazzini il simbolo di Nettuno: la Fontana dedicata al dio di cui porta il nome! Costruita verso la fine dell'Ottocento, questa splendida scultura in travertino raffigura il dio del Mare su un cocchio di conchiglia trainato da due cavalli!

3. Scopri il cimitero americano

Se ami l'arte e la storia, fai un salto in questo cimitero alle porte di Nettuno, anche conosciuto come Sicily – Rome American Cemetery and Memorial, un luogo sacro dove sono sepolte le spoglie dei soldati e dei marinai americani che trovarono la morte in Italia durante la Seconda guerra mondiale.

4. Fai un bagno alle Grotte di Nerone di Anzio

Proprio all'interno dell'area archeologica dove sorge la Villa Imperiale di Nerone, si trova uno dei luoghi più suggestivi della costa tirrenica: la Spiaggia Grotte di Nerone di Anzio. Se sei in vacanza a Nettuno adorerai questo luogo circondato dal verde della macchia mediterranea, caratterizzato da spiaggia finissima e mare cristallino, il tutto immerso in un'atmosfera magica dal sapore antico!

5. Assaggia le ciambelline al vino

Se ami scoprire le produzioni locali, non perderti queste deliziose ciambelline al vino tipiche di Nettuno a base di vino bianco, zucchero e semi di anice. Si gustano calde calde la mattina appena sformate e anche fredda, a merenda!

6. Assisti alla processione per la festa della Madonna delle Grazie

Se sei a Nettuno in primavera potrai assistere a una suggestiva cerimonia dedicata alla Madonna delle Grazie che ha ben cinquecento anni di storia! Durante queste giornate il borgo medievale è illuminato a festa e gli abitanti indossano i costumi tradizionali per rievocare le magiche atmosfere del passato!

7. Prendi parte alle regate veliche e Offshore

Se sei uno sportivo, non perderti le regate invernali sul golfo di Anzio e Nettuno! Le gare, organizzate dalla Nettuno Yacht Club in sinergia con la Marina di Nettuno, si svolgono da più di venticinque anni e sono uno spettacolo sia per i protagonisti sia per il pubblico!

Domande Frequenti: Ville a Nettuno

Di quali servizi dispongono le ville a Nettuno per assicurare il massimo comfort degli ospiti?

Dando un'occhiata ai comfort presenti su Holidu, sembra che le ville a Nettuno abbiano tutto ciò di cui gli ospiti possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui generalmente includono, infatti, diversi servizi tra cui scegliere; tra i più popolari troviamo giardino (76%), balcone (68%) e Wi-Fi (60%): non male, vero?

Quale punteggio totalizzano di solito le recensioni per quanto concerne le ville a Nettuno?

In media le ville di questa località sono abbastanza ben recensite. Infatti, secondo i dati a disposizione di Holidu, un 24% delle strutture ha ottenuto una recensione con punteggio medio di 4,5 stelle, una percentuale sufficientemente alta che ci permette di dire che non potrai non trovare la villa ideale per le tue vacanze a Nettuno.

Le ville a Nettuno sono adatte ai bambini?

Dal database di Holidu dell'anno scorso risulta che una buona parte (68%) degli alloggi a Nettuno è adatta ai bambini, ciò significa che qui non avrai problemi a trovare la villa adatta a te e alla tua famiglia.

Le ville a Nettuno sono adatte per ospitare i vacanzieri con animali domestici?

Ovviamente! Nel 52% dei casi le ville a Nettuno offrono la possibilità ai visitatori di soggiornare con animali: il 76% delle strutture offre anche il giardino.

Le ville a Nettuno offrono il Wi-Fi generalmente?

Ovviamente! Secondo il database di Holidu, ben il 60% delle ville a Nettuno include il Wi-Fi, ciò significa che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza!

Su che prezzo si aggirano solitamente le ville a Nettuno?

Secondo il database di Holidu, non sembra che ci siano molte ville a Nettuno a meno di 100 € a notte, rendendola una destinazione davvero esclusiva!

Le ville a Nettuno di solito hanno un camino o una piscina?

Sì! Secondo i dati raccolti da Holidu, le ville a Nettuno hanno tutto quello di cui hai bisogno in ogni stagione. Infatti il 44% dispone di un camino e il 20 % di una piscina.

Le ville a Nettuno sono adatte alle vacanze in gruppo oppure sono più adatte ad ospitare coppie in viaggio?

Secondo il database di Holidu, un 92 % delle ville accetta fino a quattro persone. C'è anche il 100% di ville che ha almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per i piccoli gruppi di amici!

Le ville a Nettuno hanno una bella vista panoramica?

Alcune sì: il 68%, ha un balcone o una terrazza, mentre il 32% offre una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggioranza delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere piuttosto bassa. Se questi aspetti sono importanti per te, ti conviene iniziare la tua ricerca sufficientemente in anticipo utilizzando i filtri che ti permettano di trovare la villa dei tuoi desideri. Tuttavia il 76% delle ville a Nettuno possiede un giardino nel quale potrai goderti l'aria aperta. Se ami pranzare o cenare all'aperto e, soprattutto, se ami fare il barbecue, sarai accontentato: il 56% delle ville in questa località ti garantisce anche questo servizio.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo.

Booking.com Ville a NettunoBooking.com Ville a Nettuno
Airbnb Ville a NettunoAirbnb Ville a Nettuno
Vrbo Ville a NettunoVrbo Ville a Nettuno
Bookiply Ville a NettunoBookiply Ville a Nettuno
FeWo-direkt Ville a NettunoFeWo-direkt Ville a Nettuno
Abritel Ville a NettunoAbritel Ville a Nettuno
HRS Ville a NettunoHRS Ville a Nettuno
Più di 500
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Centro Italia
  4. Lazio
  5. Provincia di Roma
  6. Nettuno
  7. Ville Nettuno