B&B e pensioni a Reggio Emilia

Abbiamo trovato 99+ B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Attrattive in Reggio Emilia

  • Palazzo Magnani
  • Caseificio San Pier Damiani
  • Centro Loris Malaguzzi
  • Fattoria del Golf
  • Eventi enogastronomici

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Reggio Emilia

Internet 7
TV 7
Aria condizionata 5
Giardino 3
Parcheggio 6
Riscaldamento 7

Altri tipi di alloggio in Reggio Emilia, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Reggio Emilia

Regalatevi una vacanza nella Pianura Padana

Tra Parma, Modena e il Po, nella città del Tricolore dovete solo scegliere il B&B più adatto alle vostre vacanze! Nella piccola perla dell’Emilia Romagna ricca di cultura, storia, tradizioni e buon cibo, il vostro soggiorno sarà unico. Vicino al centro storico o più in periferia, i B&B sono il luogo ideale per risposarsi, ricaricarsi e gustarsi le meravigliose terre ricche di tradizioni storiche. Ai piedi delle colline reggiane non manca la vita notturna, quando i giovani si incontrano per godersi la serata in particolare nei pressi di Piazza Fontanesi, Piazza San Prospero e Piazza Prampolini. Una movida concentrata in un ettaro di centro storico!

Pensioni moderne e confortevoli low cost

Dotate di camere ampie e confortevoli, nei pressi del centro storico e a poca distanza dai servizi, le pensioni, oltre ad essere convenienti, hanno un clima familiare per rendere la vostra vacanza piacevole. Molte di esse hanno graziosi giardini e parcheggio privato. Lungo l’Appennino Tosco-Emiliano, ovunque facciate la vostra scelta, sarà perfetta. Tenete a portata di mano la macchina fotografica per immortalare angolo e scorci suggestivi della città!

Viaggiatori e attività connesse

Reggio Emilia per gli amanti di libri, arte e cultura

A Reggio Emilia trovare l’ispirazione è molto semplice! Gli appassionati di arte e cultura saranno colpiti dal famoso tempio in centro storico, Palazzo Magnani e Spazio Gerra che ospita opere storiche, artistiche e musicali. Altrettanto affascinante è la Galleria Parmeggiani che contiene pregevoli opere ottocentesche di quadri, tessuti e mobili di Ignacio Leon Y Escosura e Cesare Detti. Le fonti storiche sono invece concentrate nella Cattedrale di Reggio Emilia, una costruzione romana edificata nel 1857.

Reggio Emilia per le famiglie

Per le famiglie che non amano i soliti scenari, Reggio Emilia è perfetta anche con i bambini. Piste ciclabili in tutta la città, piazze con alberi ad alto fusto e fontane zampillanti vi affascineranno senza dubbio. A Piazza San Prospero, la piazza dei leoni dove i bambini si divertono a cavalcarli, è molto amata dalle famiglie. Altrettanto particolare è la Casa dei Burattini che accoglie burattini e marionette ma anche fotografie e rappresentazioni che documentano l’attività artistica. Non mancano i parch giochi e i parchi avventura come il famoso Parco Matildico e il Parco Cerwood.

Tutte le città sulla via Emilia distano 30km una dall’altra, in base al tempo stimato che un soldato romano impiegava per arrivare a piedi in un giorno!

Top 7 consigli di viaggio a Reggio Emilia

1. Luogo d’origine del Parmigiano Reggiano

Formaggio a pasta dura e con una lunga stagionatura naturale, famoso in tutto il mondo per il suo sapore supremo. Il Caseificio San Pier Damiani è un’istituzione dal 1846 che regala al re dei formaggi un profilo d’eccellenza e qualità. Visitate i segreti del caseificio del Parmigiano Reggiano partecipando alle degustazioni e ammirando le tecniche di lavorazione.

2. La Sala del tricolore, da qui il centro di Reggio Emilia

Simbolo della città, qui nacque, nel 1797, la bandiera nazionale italiana! La Sala del tricolore vi sorprenderà ed emozionerà, vi sentirete nella storia, in un ambiente ellittico con tre ordini di balconate, colonne e capitelli corinzi. Nel Museo adiacente potrete ammirare le diverse forme che assunse la bandiera fino all’epoca napoleonica.

3. Palazzo dei Musei e Palazzo Magnani

Gli amanti della cultura e dell’arte si diletteranno tra il palazzo dei Musei e palazzo Magnani. Raccolte e collezioni di archeologia, etnografia, storia dell’arte, storia naturale e zoologica accompagnate da gallerie fotografiche e spiegazioni audiovisive. Vengono proposte anche attività per grandi e piccini per un’esperienza davvero unica da vivere nel Museo dei Musei! Altrettanto magnifico è Palazzo Magnani, che grazie alla straordinaria organizzazione sarà all’altezza delle vostre aspettative. Opere emozionanti di arte, musica e scienza vi aspettano in tutta la loro bellezza!

4. Bambini accorrete al centro Loris Malaguzzi!

Vivete un’esperienza eccezionale con i vostri bambini, al centro Loris Malaguzzi. Iniziative e convegni nel regno dei bambini, tra cultura ed educazione, laboratori organizzati per i più piccoli con la creta e i segreti della carta. La vostra giornata al centro sarà indimenticabile e molto educativa.

5. Reggio Emilia per una vacanza sportiva

Che sia un week-end o un soggiorno più lungo, a Reggio Emilia avete la possibilità di praticare anche un po’ di sport. Sulla Pista del Crostolo, pedoni e ciclisti sfrecciano tranquillamente lungo la sponda del torrente. L’area offre servizi di sosta per riposarsi e un percorso didattico offre le tradizioni coltive locali: il Giardino dei Frutti e il Giardino delle Farfalle. Non meno affascinante è la Fattoria del Golf, vicino alle Terre Matildiche, con dolci paesaggi che la circondano in un contesto suggestivo. Per gli appassionati del golf, è un connubio perfetto tra sport e natura!

6. Weekend romantico a Reggio Emilia

Un grazioso centro storico da scoprire a piedi passeggiando mano nella mano, perdendosi nei negozietti di prodotti tipici. Un giro a Piazza della Vittoria, dove si può ammirare il celebre Teatro Valli e poi una visita estremamente consigliata alla Basilica della Ghiara, dove è custodita la Crocifissione di Cristo del Guercino. Per riprendervi un po’ dalle lunghe passeggiate potete concedervi un po’ di relax alle Terme di Monticelli, immergendovi nelle piscine termali ricche di proprietà benefiche. Sarà un soggiorno indimenticabile!

7. Godetevi un soggiorno di gusto

Itinerari di gusto per un soggiorno che unisce cibo e tradizioni, dove poter scoprire i luoghi di produzione dei prodotti tipici. Il calendario degli eventi alla scoperta dei vini e dell’eccellenza, è molto lungo, dai “Giardini Gourmet”, la “Tomaca Fest” e “Pastaria” al “Festival del prosciutto di Parma”. Momenti unici per gli amanti della buona forchetta!

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Emilia Romagna
  5. B&B e Pensione Reggio Emilia