B&B e Pensioni a San Candido

B&B e Pensioni a San Candido

Abbiamo trovato 2 B&B e Pensione. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova B&B e Pensione a San Candido

Punti salienti a San Candido

  • Centro di San Candido
  • Pista ciclabile della Drava
  • Museo DoloMythos
  • Piste da sci
  • Dobbiaco
  • Parco Naturale 3 Cime
  • Bagni Wildbad
  • Rifugio Baranci

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio a San Candido, che potrebbero interessare

B&B e Pensioni a San Candido

B&B e Pensioni a San Candido, in Alta Pusteria

Se hai deciso di passare le tue vacanze in montagna, un B&B o una pensione a San Candido è l’alloggio perfetto per te! Inserito nello splendido contesto delle 3 cime di Lavaredo, tra fitti boschi ed enormi prati, a San Candido troverai anche numerosi negozi, ristoranti e attrattive culturali quali il museo Dolomyth, per una vacanza all’insegna della natura e degli stimoli. Potrai scegliere di alloggiare in B&B e pensioni nel centro del paese o in altri centri limitrofi come Dobbiaco e Sesto, dove potrai trovare servizi e commerci. All’avanguardia nello sviluppo del trasporto dolce, a San Candido e in Val Pusteria potrai contare su una rete di trasporti perfettamente organizzata, tra autobus, treni, la funicolare della Mendola, il trenino del Renon e le funivie Verano, Meltina, San Genesio, Renon e Maranza con cui potrai spostarti alla scoperta della zona, lasciando l’automobile nel parcheggio del B&B o della pensione da te scelta.

B&B e Pensioni con tutti i comfort a San Candido

Scegli di passare le tue vacanze estive o invernali a San Candido! Troverai strutture accoglienti e dotate di tutti i comfort, ideali per un soggiorno di coppia o in famiglia. Se viaggi con i bambini, potrai disporre di ampie camere familiari con tutto ciò che serve per accogliere anche i bambini più piccoli. Lasciati viziare dalle ricche colazioni continentali servite la mattina e dal servizio bar e ristorante, molto spesso presenti all’interno del B&B o pensione che hai scelto. Sfrutta le ampie zone comuni, all’interno e all’esterno, dove i bambini potranno incontrare nuovi amici e giocare nelle aree giochi. Potrai inoltre godere della comodità di parcheggi riservati e di zone dedicate al deposito degli scii durante la stagione invernale.

Viaggiatori e attività connesse

San Candido per le famiglie in vacanza

Scegli di passare le vacanze estive o invernali con la tua famiglia a San Candido! Qui scoprirai il territorio ricco di storia e tradizioni dell’Alta Pusteria, dedito all’accoglienza dei visitatori fin dal passato, quando era territorio austriaco. D’estate, prendi la seggiovia per il monte Baranci e visita il villaggio degli gnomi, a ingresso gratuito. Per tornare a casa prendi la Fun Bob, la più lunga pista da bob su rotaia dell’Alto Adige! A Dobbiaco percorri il Sentiero Natura il Bosco fino al Villaggio degli Alberi; visita il parco faunistico Gustav Mahler, dove potrai ammirare caprioli, linci, procioni, cervi, cinghiali, gatti selvatici, asini e galline. Percorri la ciclabile della Drava e immergiti nella splendida natura della Val Pusteria. D’inverno, divertiti sulle piste del Monte Baranci, dove potrai sciare e dedicarti anche allo slittino. Porta da mangiare alle renne sulla cima della Croda Rossa, dove potrai ammirare anche i pupazzi di neve giganti e far divertire i bambini nel grande parco giochi. Fai un giro in carrozza trainata dai cavalli a Dobbiaco e passa una giornata diversa all’Aquafun di San Candido, un parco acquatico interamente al chiuso.

San Candido per gli amanti del buon cibo

Scopri le prelibatezze culinarie della Val Pusteria, i sapori tipici delle montagne con influenze italiane e austriache. Non perderti i canederli, con speck, agli spinaci o ai formaggi, in brodo o con il goulash; gli Schlutzkrapfen, ravioli tirolesi ripieni di ricotta e spinaci; gli Spatzle, gnocchetti dalla forma irregolare a base di farina e uova; il Tirtlen, sfoglia di farina di segale con ricotta e patate; il Grostl, piatto a base di patate e carne dalle innumerevoli varianti; il Rostkartoffeln, patate ripassate in padella con cipolla e spezie, e la deliziosa zuppa di orzo. Troverai inoltre prelibati salumi e saporiti formaggi, tra cui lo speck, la stanga di Dobbiaco e il formaggio di montagna di Sesto e quello di San Candido. Tra i dolci, oltre al famoso strudel, lasciati tentare dallo Strauben, un dolce fritto ricoperto di marmellata di mirtilli rossi e il Buchweizenroulade, un rotolo di grano saraceno farcito con frutti di bosco. Potrai gustare queste e altre prelibatezze nei ristoranti di San Candido ma anche nei rifugi e nelle baite che avrai raggiunto durante un’escursione o in cui farai una pausa dalle piste di sci, in ambienti tipici tirolesi, dall’atmosfera informale e rilassata. Preparati a una vacanza all’insegna del gusto e della convivialità!

Sai che secondo una leggenda, alla costruzione della Collegiata partecipò il gigante Haunold, che aiutò gli abitanti locali a trasportare i pesanti materiali?

Top 7 consigli di viaggio a San Candido

1. Visita il centro di San Candido

Scopri il raffinato centro storico di San Candido, le sue chiese, piazzette e gli edifici tipici delle zone di montagna. Inizia la visita dalla Collegiata dei SS Candido e Corbiniano, le sue mura, il cimitero, i tre portali e, all’interno, lo splendido ciclo di affreschi all’interno della cupola. Raggiungi poi la chiesa di San Michele, gioiello barocco che conserva i dipinti del pittore tirolese Christof Anton Mayr, e la Chiesa dell'Ausserkirchl, costruita nel 1653 sulla scorta del Santo Sepolcro. Dedicati allo shopping nei numerosi negozi delle vie del centro, interamente pedonali, e rilassati al tavolino di uno dei bar in piazza San Michele.

2. Percorri la pista ciclabile della Drava

Percorri la famosa pista ciclabile che da Dobbiaco arriva fino in Slovenia, passando per l’Austria. Il percorso segue il fiume Drava, che nasce proprio a Dobbiaco, per ben 366 km. Percorrilo fino a Lienz: la strada si adatta a tutti, ha numerosi punti di ristoro lungo il tragitto ed è inserita in uno splendido paesaggio, tra prati e montagne. A Lienz, rilassati al tavolino di un bar e prendi il treno per tornare a San Candido!

3. Visita il Museo DoloMythos

Scopri la storia delle Dolomiti, tra reperti fossili e antiche testimonianze visitando il Museo DoloMythos. I bambini potranno divertirsi a cercare pietre preziose nella zona dedicata alla caccia al tesoro e osservando le ricostruzioni dei dinosauri. Il Museo organizza inoltre esposizioni speciali, come quella sulla flora eterna e numerosi eventi e manifestazioni, quali il mercatino natalizio, il mercatino dell’antiquariato e incontri cibo-cultura. Consulta il ricco calendario!

4. Divertiti sugli scii

Dedicati allo sci con la tua famiglia sugli impianti del Monte Baranci, particolarmente adatti ai bambini e facilmente raggiungibili dal centro del paese. Il comprensorio sciistico offre anche un grande parco giochi e una pista per slittino. Non perderti inoltre il pluripremiato impianto Tre Cime Dolomiti dove troverai 115 km di piste a cavallo di 5 montagne, raggiungibili da 31 impianti di risalita, nel magnifico scenario delle Dolomiti.

5. Visita Dobbiaco

A Dobbiaco, visita la Chiesa di San Giovanni Battista, ricca di affreschi e sculture. Ammira il castello Herbstenburg, situato al centro di un complesso che si estende fino alla Torre Rossa, e il Grand Hotel, dove soggiornava l’aristocrazia austriaca tra il 1800 e il 1900. Raggiungi infine la casetta di composizione di Gustav Mahler, che soggiornò a Dobbiaco tra il 1908 e il 1910 e in cui onore si tiene ogni anno nel mese di luglio la settimana musicale, rinomato festival musicale internazionale.

6. Scopri il parco naturale 3 Cime

Scopri questo grande parco naturale che si estende tra i comuni di San Candido, Dobbiaco e Sesto e che prende il nome dalle famose Tre Cime di Lavaredo. Al Centro Visite situato al Grand Hotel di Dobbiaco troverai tante informazioni sulla natura, la cultura e la storia del Parco, oltre alla possibilità di prenotare escursioni guidate, tra cui l’escursione ornitologica intorno al lago di Dobbiaco, quella sulla geologia delle Dolomiti sulle tre Cime e quella serale alla malga Nemes. Nel Parco troverai inoltre due sentieri natura, uno intorno al Lago e uno nei boschi di Dobbiaco.

7. Visita i bagni Wildbad e raggiungi il rifugio Baranci

Con una passeggiata dal centro del paese, raggiungi le antiche fonti termali e lo stabilimento Wildbad, risalente al sedicesimo secolo e a lungo considerati i più importanti stabilimenti termali dell’impero austro-ungarico. Distrutti durante la grande guerra, sono oggi in disuso ma conservano un fascino unico! Prosegui la camminata fino al rifugio Baranci, inoltrandoti nel bosco. Per il ritorno, prova il Fun Bob, una divertentissima pista da bob su rotaie!

San Candido: Informazioni sui bed & breakfasts

🏡 Bed & breakfasts disponibili: 35 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -56%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 44€.
⭐ Servizi più popolari: Wi-Fi, balcone e vista panoramica.
🐾 Animali domestici ammessi: 27 proprietà.
📶 Adatte allo smart working: 97% delle proprietà.
👩‍👩‍👧‍👦 Ideali per famiglie: 14% delle proprietà.
🏊 Con piscina: 11 proprietà.

Domande Frequenti: B&B e Pensione a San Candido

Che tipo di servizi offrono i bed & breakfast a San Candido ai vacanzieri?

Valutando i filtri presenti su Holidu, sembra che un bed & breakfast a San Candido abbia tutto quello che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui generalmente hanno, infatti, numerose opzioni tra le quali scegliere; tra le più popolari troviamo Wi-Fi (97%), balcone (95%) e vista (87%): non male!

Quali sono le recensioni per i bed & breakfast a San Candido?

Un bed & breakfast presente in questa destinazione presenta molte recensioni positive da parte dei viaggiatori: il 47% delle strutture presenta un punteggio equivalente o superiore alle 4,5 stelle. Questo significa che a San Candido potrai trovare facilmente il bed & breakfast perfetto per il tuo prossimo viaggio!

I bed & breakfast a San Candido sono adatti per ospitare i nostri amici a quattro zampe?

Ovviamente! Nel 74% dei casi un bed & breakfast a San Candido accetta anche animali da compagnia: il 74% delle strutture ha anche il giardino.

I bed & breakfast a San Candido offrono il Wi-Fi di solito?

Ovviamente! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 97% dei bed & breakfast a San Candido ha il Wi-Fi, ciò vuol dire che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza!

Quanto costerebbe un bed & breakfast a San Candido?

Il prezzo medio di una notte in un bed & breakfast a San Candido è solitamente (per il 79% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località sembra proprio l'ideale per prenotare strutture economiche!

I bed & breakfast a San Candido sono di solito attrezzati con una piscina?

Assolutamente! Secondo il database di Holidu, una buona quantità tra i bed & breakfast a San Candido sono attrezzati con una piscina. Se desideri passare un fine settimana estivo insieme agli amici, non lasciarti scappare quest'occasione: prenota ora!

I bed & breakfast a San Candido sono adatti alle vacanze in gruppo oppure sono più adatti per una vacanza in dolce compagnia?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, un 82 % dei bed & breakfast può accogliere piccoli gruppi o famiglie fino a quattro viaggiatori. C'è anche il 45% di bed & breakfast che offre almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione ideale per i piccoli gruppi di amici!

I bed & breakfast a San Candido sono la migliore opzione per un viaggio all'insegna del lusso?

Assolutamente! I bed & breakfast sono ben attrezzati a San Candido. Se sei quindi alla ricerca di bed & breakfast a San Candido ti conviene affrettarti a effettuare una prenotazione visto che il 32 % possiede una piscina, solo il 74 % ha un giardino mentre il 63 % una sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di grandi spazi, sappi che il 82 % tra i bed & breakfast può ospitare gruppi di oltre 4 adulti, mentre il 74% possiede degli spazi verdi nelle vicinanze.

I bed & breakfast del San Candido sono una buona idea per godersi una bella vista panoramica e trascorrere del tempo all'aperto?

Sì, questa destinazione è il luogo perfetto per respirare a pieni polmoni e godersi delle giornate all'aria aperta! Il 95% dei bed & breakfast hanno un balcone o una terrazza, mentre il 87% consente un bel panorama. Il 74% ha anche un giardino, in questo modo non avrai nessuna difficoltà a trovare la struttura ideale per le tue vacanze.

In quale stagione dell'anno è più consigliabile far tappa a San Candido?

Sulla base delle caratteristiche riguardanti gli alloggi della zona di San Candido è chiaro che si tratta di una destinazione vacanziera che si adatta ad ogni tipologia di turista o periodo dell'anno. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di tante proprietà con piscina, con aria condizionata o col caminetto. Perciò potrai goderti San Candido durante tutto l'anno.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com B&B e Pensione a San CandidoBooking.com B&B e Pensione a San Candido
Airbnb B&B e Pensione a San CandidoAirbnb B&B e Pensione a San Candido
Vrbo B&B e Pensione a San CandidoVrbo B&B e Pensione a San Candido
Bookiply B&B e Pensione a San CandidoBookiply B&B e Pensione a San Candido
FeWo-direkt B&B e Pensione a San CandidoFeWo-direkt B&B e Pensione a San Candido
Abritel B&B e Pensione a San CandidoAbritel B&B e Pensione a San Candido
HRS B&B e Pensione a San CandidoHRS B&B e Pensione a San Candido
Più di 500