1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Campania
  4. B&B e Pensione Ischia Porto

B&B e Pensioni a Ischia Porto

Abbiamo trovato 1 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati in Ischia Porto

Bed and breakfast per 2 persone, con giardino
2 pers., 5 Camere da letto, 250m², 600m dalla Spiaggia
Ischia Città, Ischia
da
88 €a notte
Mostra tutto

Attrattive in Ischia Porto

  • Ischia Ponte
  • I Giardini Termali
  • Baia di San Pancrazio e Baia dei Maronti
  • Borgo di Sant’Angelo

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Ischia Porto

Internet 9
Animali ammessi 5
Balcone/Terrazza 7
TV 10
Aria condizionata 10
Giardino 2
Parcheggio 5
Lavatrice 9

Altri tipi di alloggio in Ischia Porto, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Ischia Porto

B&B nella famosa Isola Verde

Se amate le “vacanze dinamiche” e non siete i tipi che amate solo stare tutto il giorno in spiaggia a crogiolarsi al sole, Ischia è il posto che fa per voi. Dopo aver scelto il B&B che preferite, l’ideale sarebbe noleggiare uno scooter per girare tutta l’isola. In alternativa ci si muove agevolmente anche con i pullman o con l’auto. Un unico ambiente integrato armonicamente con negozi di alta moda, prêt-à-porter, bar, ristoranti, taverne, discoteche. I B&B sono adatti alle famiglie, alle coppie romantiche e agli amici in cerca di sano divertimento.

Pensioni nel cuore di Ischia

In tutta l’isola ci sono tantissime strutture da 1 a 5 stelle e le prenotazioni arrivano già molto tempo prima dell’estate. Durante i ponti di Primavera e a luglio ed agosto, trovare una sistemazione a buon prezzo potrebbe quindi essere molto difficile. Ma le pensione pensate per voi sono accoglienti, disponibili e a un ottimo rapporto qualità/prezzo, per concedervi una vacanza senza rinunce. Ovunque scegliate di alloggiare ad Ischia è perfetto perché ci si sposta facilmente, anche dalla zona del Porto il paesaggio è sublime!

Viaggiatori e attività connesse

Ischia Porto per chi ama i paesaggi

Ischia era una meta turistica praticamente sconosciuta alla maggior parte degli italiani ma in poco meno di 10 anni Rizzoli trasforma Ischia in una meta internazionale e invita divi hollywoodiani e italiani, pittori, musicisti. Dal Porto, proseguendo per la Riva Destra, fin su Via Roma e il Corso Vittoria Colonna si arriva al caratteristico borgo di Ischia Ponte. La passeggiata è particolarmente piacevole per l’alternanza di ambienti e situazioni proposte. Ischia Ponte invece è la meta irrinunciabile se realmente si vuol capire cos’è l’architettura mediterranea, quella intricata sequenza di edifici addossati l’uno all’altro senza nessun disegno urbanistico.

Ischia Porto per gli amanti del mare

Godetevi il giro dell’isola alla ricerca delle insenature più belle! Di fronte alla Pagoda sorge la sede del “Laboratorio di Studi sulla Flora e sulla Fauna marina”, un edificio rosso con una grossa cupola bianca. Sulla stessa sponda del porto si specchiano i palazzi storici della Riva destra, che nelle notti estive si anima grazie a molti disco-bar e ristoranti aperti fino a tardi. Proprio sul molo principale c’è la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, la cui facciata ricorda un tempio greco. Uscendo dal porto e procedendo verso est troviamo le spiagge del Lido e della Mandra che proseguono fino ad Ischia Ponte sede del famoso Castello Aragonese. Proseguendo la navigazione verso sud ci si imbatte nella “Grotta del Mago” che grazie alla sua leggenda, è divenuta meta di visita per chi effettua il giro dell’isola in barca. Qui c’è una della baie più belle, la baia di San Pancrazio.

Lo sapevate che tra tutte le isole del Golfo di Napoli, solo ad Ischia è possibile incontrare anfibi? I rospi smeraldini!

Top 7 consigli di viaggio a Ischia Porto

1. Godetevi una giornata ai Giardini Termali

I più famosi sono i Giardini Termali Poseidon, ma meritano una giornata di relax anche i Giardini Afrodite, Eden e Tropical, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura. Qui potete scegliere tra piscine con acqua di diversa temperatura, cascate, percorsi Kneipp, saune e, quasi sempre, l’accesso al mare attraverso una spiaggia privata. Non mancano mai servizi accessori per la bellezza e il benessere, come massaggi, trattamenti fanghi, palestre e così via. I giardini e i parchi sono dei veri stabilimenti, quindi hanno solarium con lettini e ombrelloni, ristoranti, bar.

2. Tuffatevi nella baia di San Pancrazio e la baia dei Maronti

Un paradiso per gli amanti dello snorkeling e del buon cibo, infatti c’è un ristorantino adagiato sulla spiaggetta di sassi, raggiungibile solo via mare, dove mangerete pesce fresco in una cornice naturale molto suggestiva. La baia dei Maronti è la spiaggia più grande dell’isola, oltre 1km di lunghezza. Si estende infatti su due comuni, Barano d’Ischia e Serrara Fontana, fino a toccare il famoso borgo di Sant’Angelo col suo caratteristico isolotto chiamato “la torre”.

3. Lago di Ameno e il Fungo

Tra i simboli di Ischia nel mondo, non solo il Castello Aragonese ma anche il simpatico Fungo di Lacco Ameno, nella parte nord-ovest dell’isola, una cosa da vedere assolutamente. Un grande masso tufaceo che spunta dal mare e che tanto assomiglia a un porcino. Questo blocco di roccia verdastra è precipitato migliaia di anni fa dal Monte Epomeo e cadendo a pochi metri dalla riva è diventato negli anni una vera e propria attrazione.

4. Assaporate i piatti ischitani

Il coniglio all’ischitana resta il protagonista incontrastato della gastronomia ischitana, tenera carne cotta in tegame, insaporita da basilico fresco, rametti di timo e maggiorana, peperoncino in abbondanza e pomodoro ciliegino. Poi c’è lo street food formato “zingara“, due fette di pane casareccio abbrustolito con fette di pomodoro, basilico, fiordilatte e prosciutto crudo, e tutti i piatti provenienti dal mare come le alici fritte, il polpo alla Luciana, il pesce all’acqua pazza, e poi le paste fresche tirate a mano e i dolci al limone. Il tutto annaffiato dai vini DOC dell’isola come Biancolella, Piedirosso e dal liquore locale Rucolino!

5. Lasciatevi incantare dal borgo di Sant’Angelo

Sant’Angelo è il borgo chic di Ischia, quello più apprezzato dai ricchi, dai VIP e da chi vuole starsene lontano dalla folla dei vacanzieri. E’ collegato con un solo autobus, di solito molto affollato, e il viaggio da Ischia Porto dura circa 1 ora. La cartolina è quella classica di un paese di mare del Mediterraneo: case bianche o colorate, vicoli stretti, negozi di souvenir, gelaterie, ristoranti e bar coi tavolini all’aperto. Dal porticciolo partono le barche che portano i turisti alla spiaggia dei Maronti mentre con un’ulteriore passeggiata in salita si arriva al Parco Termale Aphrodite-Apollon.

6. Le notti di Ischia Porto

Per chi ama la vita mondana a Ischia porto non mancano bar e discoteche, oltre ai discobar della Riva Destra menzionata prima, sul corso principale trovate l’Alchemie e l’Ecstsy ottimi bar per gli aperitivi e lo storico Valentino discoteca famosa in tutt’Italia. Si inizia con l'aperitivo sulle vie dello shopping ischitano ed in piazzetta san Girolamo e poi si prosegue fino al mattino, e il divertimento è assicurato!

7. Un giorno a Procida

Procida è raggiungibile da Ischia in traghetto da Ischia Porto e Casamicciola: ad attendervi un piccolo mondo antico fatto di casette colorate, vicoli tortuosi, calette, ritmi lenti e storie antiche. Andate a mangiare a Marina di Corricella, dove furono girate alcune scene del film Il Postino di Massimo Troisi, poi salite su Terra Murata con il maestoso Palazzo D’Avalos e la veduta unica sull’isola che vi lascerà senza fiato.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Campania
  4. B&B e Pensione Ischia Porto