B&B e Pensioni a Gioiosa Marea

Abbiamo trovato 1 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati in Gioiosa Marea

Bed and breakfast per 2 persone, con balcone
4,5
90 Recensioni
Patti, Provincia di Messina
da
41 €a notte
Mostra tutto

Attrattive in Gioiosa Marea

  • Capo Calavà
  • Santa Maria delle Grazie
  • La Laguna di Marinello
  • La grotta di Gioiosa Marea
  • Il Murgo

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Gioiosa Marea

Piscina 31
Internet 59
Balcone/Terrazza 48
TV 63
Aria condizionata 47
Giardino 41
Parcheggio 67
Lavatrice 53
Riscaldamento 32

Altri tipi di alloggio in Gioiosa Marea, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni a Gioiosa Marea

B&B sulla Costa Saracena

Scegliete il vostro B&B sulla Costa Saracena, a poca distanza dalla Spiaggia di San Giorgio, con splendida vista sullo Stromboli e le isole Eolie. Qui la vostra vacanza si tingerà di bei momenti da ricordare, grazie al suggestivo paesaggio e alle specialità del luogo da assaporare, ricche di tradizione. Soluzioni su misura per voi, suggestive location anche tra Milazzo e Capo Calavà, per un totale benessere e un soggiorno da ricordare. Meta di chi ama viaggiare bene, gli amanti dell’arte, lo spettacolo e le escursioni.

Pensioni in provincia di Messina

Le pensioni più accoglienti e luminose vi attendono a Gioiosa Marea, la meta ideale per chi è in vacanza o per chi viaggia per lavoro, ma soprattutto per chi vuole godere a pieno delle bellezze che offre il territorio senza perdere nessuna comodità. Non lontano dalla stazione ferroviaria e a pochi metri dal centro del paese, dai suoi monumenti, dai palazzi nobiliari, dai negozietti e dalla sua vivacità. I locali e le stanze sono accessoriate anche con sistema di ventilazione, connessione a internet wifi e ampi terrazzi.

Viaggiatori e attività connesse

Gioiosa Marea per chi ama il mare

La baia di Gioiosa è stupenda, vi si possono godere tramonti indimenticabili. Le isole Eolie di fronte, le barche che si allontanano per andare a pesca, le luci che si riflettono sull'acqua. Nel comune di Gioiosa vi sono spiagge bellissime come Capo Calavà, Il Bue, Villa Ridente. Sono molto consigliate le escursioni sia mattutine per i panorami mozzafiato che serali. Il litorale è caratterizzato da acque limpide e cristalline, un tripudio di colori e profumi del Mediterraneo. E’ una meta molto amata soprattutto dai giovani per la varietà del paesaggio tra scogliere e spiagge lisce, tra ginestre e eriche, spicca il blu del mar Tirreno.

Gioiosa Marea per gli amanti della natura e dello sport

Splendida cittadina della Costa Saracena, sul versante tirrenico, fra le principali attrattive trovate il percorso natura, un percorso immerso nella tipica vegetazione mediterranea che vi consente di scoprire le principali specie di questo ambiente fra cui la ginestra, l'erica, i sugheri e il lentisco. La morfologia è particolarmente aspra con rilievi collinari dai versanti ripidi e incisi da frequenti corsi d'acqua a carattere torrentizio.

Lo sapevate che a Gioiosa Marea nella contrada Landro si vive ogni anno quello che era un vero e proprio rito: la mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti?

Top 7 consigli di viaggio a Gioiosa Marea

1. Il sentiero di Capo Calavà

Il sentiero di Capo Calavà è un itinerario panoramico di grande bellezza che da soli pochi anni è stato riaperto al pubblico di appassionati di trekking e non. Il sentiero è di tipo naturalistico è porta verso il roccione che caratterizza la zona e che porta proprio il nome di Capo Calavà. Sicuramente da provare in primavera quando la temperatura permette di fare trekking agevolmente senza la forte calura estiva. L'itinerario parte in corrispondenza di Villa Giulia e percorre numerosi torrenti e boschi di querce da sughero e si continua fino alla località Fetente che permette di ritrovarsi di nuovo sulla strada statale 113. Si può raggiungere l'ingresso in macchina perché nei pressi c'è un piccolo parcheggio gratuito.

2. Un tuffo tra i sapori

A Gioiosa Marea potete degustare i famosi formaggi, i salami e la pasticceria tradizionale, come le granite, i cannoli e la cassata. Ma il piatto tipico per eccellenza è il Murgo, dedicato anche alla tipica maschera Gioiosana. E’ un piatto a base di pesce e prodotti locali, linguine di grano saraceno colorate col nero di seppia.

3. Visitate Santa Maria delle Grazie

Da visitare in città la chiesa di Santa Maria delle Grazie, che ospita numerosi arredi ecclesiastici provenienti dalle chiese limitrofe andate distrutte durante il terremoto di fine Settecento. Suggestiva è la settecentesca composizione marmorea della Madonna delle Grazie con il Bambino in braccio. Le navate presentano bellissimi esempi di affreschi raffiguranti Vite dei Santi.

4. Incantatevi a guardare la Laguna di Marinello

Si tratta di sette stagni ognuno dei quali vive e si sviluppa autonomamente. I più grandi sono il lago Marinello, isolato dal mare, che ospita vegetazione lacustre e palustre; il Mergolo, detto della Tonnara ed il lago Verde. Un antico sentiero parte dalla Riserva Naturale di Marinello ed arriva alla Rocca della Femmina. Da qui è possibile raggiungere un sentiero esterno alla cinta muraria della città antica di Tyndaris che porta al Nuovo Santuario e da vicino sentiero Coda di Volpe ridiscendere nella zona lagunare di Marinello.

5. La grotta di Gioiosa Marea

Si trova poco lontano dalla stazione ferroviaria cittadina ed ha tre vani collegati tra loro da cunicoli e gallerie. Interessanti le sfumature della roccia da grigie a rossastre e la presenza delle stalagmiti e stalattiti, in tutte le forme curiose. Un percorso molto carino anche per i più piccoli che saranno incuriositi dallo scenario bizzarro.

6. La sagra della Granita

A luglio ogni anno torna la pausa rilassante e fresca della Sagra della Granita. Sulla costa siciliana, immersi nei paesaggi del versante tirrenico, tra i magici colore del mare e la macchia mediterranea si può gustare il meglio della produzione di bar e pasticcerie con tanti stand espositivi, dalle brioche alle zuccarate e le attese granite in moltissime varianti differenti.

7. Visitate Gioiosa Guardia

Bellissimo panorama in un posto unico, caratterizzato dalla fantastica visuale che permette di scorgere le isole Eolie e tutta la costa. Le strade sono strette per arrivare in cima ma ne vale pena. La vetta del Monte Meliuso a Gioiosa Marea ospita un’affascinante area archeologica, con un borgo medievale abbandonato e i resti di antichi insediamenti greci. E’ possibile raggiungere comodamente la rocca in macchina, fino a una piccola area attrezzata, accanto ad uno spiazzo utile per parcheggiare.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Sicilia
  4. Provincia di Messina
  5. B&B e Pensione Gioiosa Marea