B&B e pensioni a Capaccio

B&B e pensioni a Capaccio

Abbiamo trovato 12 B&B e Pensione. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova B&B e Pensione in Capaccio

Punti salienti in Capaccio

  • Paestum
  • Parco Nazionale del Cilento, Vall Diano e Alburni
  • Piana del Sele
  • Lido Paestum
  • Salerno

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Capaccio, che potrebbero interessare

B&B e pensioni a Capaccio

B&B e pensioni nel Cilento per soggiorni rilassanti e divertenti

Manca poco alle vacanze e sei ancora indeciso? Cosa aspetti, prenota in uno dei numerosi B&B e pensioni a Capaccio per trascorrere un meraviglioso soggiorno nel Cilento, una terra tutta da scoprire. Puoi scegliere di pernottare in una delle strutture presenti a Capaccio-Paestum da dove potrai scorgere gli spettacolari templi illuminati dell’antica Grecia che sorgono a Paestum. Oppure prenota in uno dei tanti B&B e pensioni che sorgono ai piedi del Parco Nazionale del Cilento, per trascorrere una rilassante vacanza immerso nella natura, tra distese di ulivi che si specchiano nel mar Tirreno, paesaggio collinari, boschi rigogliosi e scroscianti torrenti. E se invece preferisci l’aria di mare a quella di montagna, soggiorna in una delle belle pensioni a Capaccio poco distanti dalla spiaggia cittadina. Lungo la Costa Tirrenica, si susseguono numerosi stabilimenti balneari ampi e super attrezzati perfetti per tutta la famiglia.

B&B e pensioni a Capaccio

A Capaccio ti aspettano numerosi B&B e pensioni adatti a ospitare famiglie e gruppi di persone più o meno numerosi. Troverai facilmente la soluzione che fa per te, che tu sia qui per un piacevole soggiorno in famiglia, per divertirti con un gruppo di amici o per una vacanza romantica con il partner. Se ami viaggiare in auto, non temere, i B&B e le pensioni di Capaccio dispongono del servizio di parcheggio gratuito. Inoltre per permetterti di godere appieno la rigogliosa natura del selvaggio Cilento, la maggior parte delle strutture che troverai a Capaccio sono circondati da splendidi giardini ammobiliati, dove potrai rilassarti leggendo un buon libro, ascoltando la musica o semplicemente prendendo un po’ di sole sulla sdraio. E se hai proprio voglia di coccolarti, scegli uno dei B&B a Capaccio che offre anche la piscina, così potrai fare un tuffo quando vuoi e divertirti con i tuoi amici o con la famiglia.

Viaggiatori e attività connesse

Capaccio per le famiglie in vacanza

Se hai deciso di trascorrere le vacanze a Capaccio con la famiglia, nella cittadina e nei dintorni ti aspettavo varie attrazioni e siti di interesse naturalistico e storico-archeologico perfetti per trascorrere piacevoli e divertenti giornate tutti insieme. Per iniziare, potresti concederti una bella giornata al mare in uno dei vari stabilimenti presenti sulla Costa Tirrenica, che è tutta un susseguirsi di ampie spiagge e calette abbracciate da splendide pinete. Alle spiagge di Capaccio è stata riconosciuta la Bandiera blu per le acque pulite e per la cura e l’organizzazione garantita dagli stabilimenti. Questo titolo le rende ideali per accogliere le famiglie con bimbi anche molto piccoli. Inoltre, grazie al fondale basso e sabbioso, che, che degrada dolcemente, i bambini sono liberi di correre, giocare e tuffarsi in acqua mentre i gli adulti si rilassano al sole, cullati dal suono del mare.

Capaccio per gli amanti della natura

Come saprai Capaccio sorge ai piedi del meraviglioso Parco Nazionale del Cilento, Vallo Diano e Alburni, un’area protetta che si estende per 181 048 ettari fino alla Basilicata. Se sei un amante delle escursioni e di altre attività outdoor circondato dal silenzio e dalle bellezze della natura incontaminata, qui avrai l’imbarazzo della scelta. Potrai sperimentare sentieri costieri da percorrere a piedi o in bici, da dove ammirare il blu del Mar Tirrenico e scoprire le più belle calette, scorci mozzafiato e reperti archeologici incorniciati dalle bellezze naturali. Sono numerosi i sentieri adatti a tutta la famiglia, così anche i più piccoli potranno esplorare questo magico mondo, tra castagni e ulivi, colline e cime più elevate come il Monte Cervati e ammirare la fauna estremamente variegata, in totale sicurezza. Imperdibili sono anche le passeggiate a cavallo, un toccasana per la mente e il corpo. E se sei un tipo più temerario, sperimenta i percorsi ferrati di arrampicata!

Sapevi che il nome originario di Paestum, dato dagli antichi greci, era Poseidonia in onore di Poseidone, il dio del mare?

Top 7 consigli di viaggio a Capaccio

1. Scopri le meraviglie di Paestum

Se oltre alle bellezze paesaggistiche sei appassionato a quelle architettoniche e di interesse storico-archeologico, Capaccio riuscirà a lasciarti senza parole. È qui, nell’ampia Piana del Sele, che si erge maestosa e imponente Paestum, l’antica Poseidonia, celebre città dalle Magna Grecia. Visitando Paestum sperimenterai davvero cosa vuol dire viaggiare nel tempo e potrai scoprire l’arte, l’architettura, la cultura e i riti di una delle civiltà più affascinanti della storia. Passeggiando tra i sentieri dell’antica polis ti troverai dinanzi alla casa degli dei: entra nei due templi dorici dallo stile severo e arcaico, che sorgono nel Santuario meridionale della città. Attualmente sono comunemente chiamati Basilica e Tempio di Nettuno, ma in realtà erano gli antichi templi dedicati alla coppia reale della mitologia greca: Hera e Zeus. Nel Santuario settentrionale invece potrai ammirare il Tempio di Cerere, ma che in realtà era dedicato ad Atena, la dea della guerra e della conoscenza. Buon viaggio!

2. Goditi una giornata al Lido Paestum

Hai proprio voglia di una bella giornata al mare con tutta la famiglia? Allora prenota un ombrellone al lido Paestum, uno stabilimento balneare moderno e super attrezzato, situato lungo il litorale di Capaccio, tra il blu del Mar Tirreno e la rigogliosa macchia mediterranea che lo incornicia. Il lido è ampio e dotato di tutti i comfort e le attrezzature per soddisfare ogni esigenza di grandi e piccini. Infatti mentre gli adulti si rilassano a prendere il sole su comode sdraio o sorseggiano una bibita rinfrescante al bar, i bimbi possono giocare con la sabbia, a tuffarsi nel mare dal fondale basso o con scivoli, altalene e altre giostrine presenti nell’area giochi. Inoltre il lido dispone di una cucina dove potrai gustare i piatti tipici della zona. Non c’è niente di più rilassante e divertente, prenota!

3. Visita la Necropoli del Gaudo

Sarai lieto di sapere che Paestum non è l’unico sito di interesse storico-archeologico presente nel territorio di Capaccio. Meno nota, ma di notevole valore è la Necropoli del Gaudo, situata nei pressi della foce del fiume Sele a pochi chilometri di distanza dalla polis greca, che rappresenta una testimonianza della presenta di insediamenti preistorici nella piana di Paestum. La necropoli, estremamente ampia, si estende per circa 2000 m², e ospita 34 tombe appartenenti alla cultura del Gaudo, ovvero risalenti all’Età del rame. Potrai ammirare queste antiche tombe definite a “forno”, scavate direttamente nella roccia e chiuse con un grande masso.

4. Assapora le prelibatezze del posto

Quando viaggi ti piace scoprire e assaggiare le specialità tipiche del posto? Be’, preparati a Capaccio sono tanti i prodotti e i piatti che meritano di essere gustati. Se ami i latticini, avrai l’imbarazzo della scelta, tra la mozzarella di bufala DOC di origine protetta di Capaccio, avvolta in rametti di mirto e per questo nota come “mozzarella co’ a mortedda”, alla cacioricotta del Cilento, prodotta dall’allevamento delle rinomate capre cilentane. Molto apprezzato è il carciofo tondo di Capaccio-Paestum I.G.P, che oltre a essere molto saporito, grazie alle sue proprietà organolettiche, serve a combattere disturbi di digestione, colesterolo, circolazione e altri ancora. E se sei goloso, impazzirai con i fichi bianchi del Cilento, dalla buccia giallo chiaro e così dolci. Solitamente vengono fatti essiccare al sole e poi ricoperti di cioccolato oppure vengono utilizzati per fare deliziose marmellate. Da leccarsi i baffi!

5. Organizza una gita a Salerno

A meno di un’ora da Capaccio ti aspetta la splendida Salerno, capoluogo dell’omonima provincia in cui è situata la città, che negli ultimi anni è diventata una delle mete più ambite e interessanti del Sud Italia. Una volta giunto, goditi una rilassante passeggiata sul lungomare di Salerno, uno dei più belli d’Italia, e lasciati accompagnare dallo scroscio delle onde e dai profumi tipici delle città del sud. Il lungomare, lungo circa un chilometro e mezzo, merita di essere percorso anche la sera, perché si trasforma nel centro della movida della città, con tanti locali alla moda incorniciati dalla rigogliosa vegetazione sul golfo di Salerno. Visita inoltre la Cattedrale di Salerno, dedicata a Santa Maria degli Angeli, considerata un capolavoro architettonico della Campania risalente all’XI secolo; la vera attrazione della chiesa è la cripta, un vero gioiello ricco di decorazioni marmoree su tutte le pareti. Non crederai ai tuoi occhi!

6. Degusta i rinomati vini di questa terra

Se sei un amante del vino, sarai felice di sapere che le colline di Capaccio-Paestum sono ricche di vigneti che regalano vini pregiatissimi per tutti i gusti. Infatti vini Cilento D. O. C. e Paestum hanno ottenuto il marchio I.G.T. Quindi cosa aspetti, partecipa a una degustazione organizzata nella zona per assaporare l’aroma intenso e possente dei vini rossi del Cilento, sperimenta il profumo e le note floreali delle varianti bianco e rosato, e accompagnali con gli squisiti piatti di terra o di pesce offerti da questa terra meravigliosa.

7. Visita Capaccio vecchio

Una delle parti più interessanti di Capaccio è senza dubbio Capaccio Vecchio, un antico borgo medievale che sorge nella borgata Seude, sul Monte Calpazio, raso al suolo dalle truppe di Federico II di Svevia. Potrai passeggiare tra le rovine di Capaccio Vecchio ed ammirare i ruderi dell’antico castello, restaurato nel periodo angioino e sfruttato come prigione. Molto suggestive sono anche le rovine dell’antichissima Cattedrale della Madonna del Granato, arroccata sulla cima del Monte, che risale al X secolo ed è sopravvissuta a numerosi attacchi, come quello dei Saraceni, di Federico II, alla Prima guerra mondiale; infatti è stata ricostruita più volte nel corso della storia e attualmente è nota come Santuario della Madonna del Granato.

Capaccio: Informazioni sui bed & breakfasts

🏡 Bed & breakfasts disponibili: 15 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -52%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 33€.
⭐ Servizi più popolari: vista panoramica, balcone e aria condizionata.
🐾 Animali domestici ammessi: 9 proprietà.
👩‍👩‍👧‍👦 Ideali per famiglie: 7% delle proprietà.
🏊 Con piscina: 4 proprietà.

Domande Frequenti: B&B e Pensione in Capaccio

Di quali servizi dispone un bed & breakfast a Capaccio per assicurare il massimo comfort dei viaggiatori?

Prendendo in esame i servizi presenti su Holidu, sembra che un bed & breakfast a Capaccio presenti tutto quello di cui i viaggiatori possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui generalmente hanno, infatti, diversi servizi tra cui scegliere; tra i più gettonati ci sono vista (88%), balcone (81%) e aria condizionata (75%): non male, vero?

Quale punteggio hanno solitamente le recensioni per quanto riguarda i bed & breakfast a Capaccio?

Un bed & breakfast presente in questa destinazione riceve generalmente numerose recensioni positive: secondo i dati di Holidu, gli alloggi a Capaccio, presentano un punteggio di 4,5 stelle. Questo significa che a Capaccio potrai trovare senza difficoltà un bed & breakfast ideale per le tue prossime vacanze!

I bed & breakfast a Capaccio sono adatti per i con animali domestici al seguito?

Certo che sì! Nel 56% dei casi un bed & breakfast a Capaccio offre la possibilità di soggiornare con animali: il 56% delle strutture ha anche il giardino.

I bed & breakfast a Capaccio hanno il Wi-Fi generalmente?

Sì! Secondo il database di Holidu, ben il 69% dei bed & breakfast a Capaccio ha la connessione internet, ciò vuol dire che non dovrai mai preoccuparti di restare senza!

Quanto costano generalmente i bed & breakfast a Capaccio?

Pernottare in un bed & breakfast a Capaccio costa solitamente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località sembra proprio l'ideale per trovare strutture economiche!

I bed & breakfast a Capaccio sono generalmente attrezzati con una piscina?

Certo che sì! Secondo il database di Holidu, una buona quantità tra i bed & breakfast a Capaccio possiedono una piscina. Questa è la località ideale per passare delle piacevoli giornate estive!

I bed & breakfast a Capaccio sono adatti ad ospitare gruppi in vacanza oppure sono più adatti per viaggi in dolce compagnia?

Secondo i dati a disposizione di Holidu, un 50 % dei bed & breakfast può accogliere famiglie fino a quattro persone. C'è anche il 19% di bed & breakfast che offre almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per i piccoli gruppi di amici!

Per un viaggio lussuoso a Capaccio, i bed & breakfast sono davvero una buona idea?

Certamente! Gli alloggi in questa destinazione sono davvero ben attrezzati. Se sei alla ricerca di un alloggio vacanze unico, non ti conviene tardare a effettuare una prenotazione visto che il 25 % possiede una piscina, solo il 56 % ha un giardino ma nessuno ha una sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di spazio, sappi che il 50 % tra i bed & breakfast è in grado di ospitare gruppi di oltre 4 adulti, mentre il 56% ha degli spazi verdi nelle vicinanze.

I bed & breakfast del Capaccio sono una buona idea per godersi una bella vista panoramica e trascorrere del tempo all'aperto?

Più della metà dei bed & breakfast ha un balcone ed una vista panoramica (rispettivamente il 81% ed il 88%); si tratta dunque della destinazione perfetta per sognatori e sognatrici, e per svegliarsi la mattina davanti a panorami mozzafiato. Il 56% possiede anche un giardino, in questo modo non avrai nessuna difficoltà a trovare la struttura perfetta per le tue vacanze.

Ti piacerebbe sapere quali sono i mesi migliori per fare una visita a Capaccio?

Non c'è dubbio che Capaccio è un luogo ideale per vivere al meglio i mesi più caldi dell'anno. Questo perché i nostri dati mostrano che un 25 % degli alloggi ha una piscina, un 56 % giardino, un 75 % l'aria condizionata. Cos'altro stai aspettando? Prenota un bed & breakfast a Capaccio per vivere al meglio le tue prossime vacanze.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Più di 500