Agriturismi a Sant’Antioco

Agriturismi a Sant’Antioco

Abbiamo trovato 15 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Agriturismi in Sant'Antioco

Punti salienti in Sant'Antioco

  • Museo Archeologico
  • Museo Etnografico e Villaggio Ipogeo
  • spiagge e calette di Sant'Antioco
  • Festa di Sant'Antioco Martire
  • Giro dell'isola a cavallo o in quad
  • Escursione in barca o in veliero
  • Pista ciclabile Ferrovia del Sulcis

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Sant'Antioco, che potrebbero interessare

Agriturismo a Sant’Antioco

Tra spiagge ed escursioni, natura e storia: vacanza in completo relax

Agriturismi immersi nel verde a Sant'Antioco

Se scegli una vacanza in Sardegna, alloggiando in uno degli agriturismi a Sant'Antioco, la tua vacanza sarà ancora più speciale! Scegli tra l'ampia offerta di strutture situate in prossimità del mare, nelle frazioni di Calasetta, dove è situato il porto turistico di Sant'Antioco, Colonia e Maladroxia. Da qui godrai di spettacolari viste sul mare e potrai raggiungere agevolmente alcune delle più belle spiagge e calette dell'isola. Se preferisci immergerti totalmente nella splendida macchia mediterranea e tra gli uliveti dell'entroterra di Sant'Antioco, potrai scegliere di alloggiare in uno degli splendidi agriturismi tipici ristrutturati, da cui potrai agevolmente raggiungere i punti di interesse principale dell'isola. Il panorama, il silenzio e il relax sono assicurati!

Agriturismi dotati di tutti i comfort a Sant'Antioco

Optando per la sistemazione in uno degli agriturismi a Sant'Antioco indipendenti, ti garantirai un soggiorno all'insegna dell'autonomia, della comodità e del relax. Anche le soluzioni indipendenti, come le altre, sono dotate di tutti i comfort:

  • spazi esterni attrezzati
  • connessione a Internet
  • aria condizionata
  • barbecue
  • parcheggio interno
Alcuni agriturismi offrono un grande numero di posti letto, ideali quindi per gruppi di amici o famiglie numerose. Se preferisci la comodità della colazione inclusa, scegli di alloggiare in agriturismi che mettono a disposizione degli ospiti ampie camere con bagno privato e locali in comune, tra cui cucine attrezzate e zone relax. Tutte le strutture offrono ampi giardini attrezzati in cui rilassarsi e far giocare i bambini. Molti sono anche gli agriturismi a Sant'Antioco con cane, nel senso che gli animali da compagnia sono benvenuti. Se vuoi godere di tutti i comfort, scegli le sistemazioni con piscina.

Case rustiche a Sant'Antioco per vacanze uniche

Viaggiatori e attività connesse

Sant'Antioco per le coppie in vacanza

Se vuoi passare un'indimenticabile vacanza in coppia, in una casa vacanze in Sardegna, Sant'Antioco è il luogo che fa per te. Visita questa splendida isola dalla natura incontaminata, circondata dal mare blu, esplora le sue numerosissime e magnifiche calette e spiagge. Non perderti il romanticissimo Arco dei Baci, un arco di roccia che delimita una piscina naturale a Is Praneddas, e le spettacolari grotte di Punta Caragoli. Tuffati nel mare blu, dove potrai praticare lo snorkeling e fare immersioni. Nelle ore più fresche potrai esplorare l'entroterra in mountain bike o a piedi, seguendo uno dei moltissimi percorsi proposti. Rilassati alla sera con un aperitivo davanti al porto e concludi la serata con le ottime cene a base di pesce servite negli agriturismi a Sant'Antioco con ristorante!

Sant'Antioco per gli amanti del buon cibo e del buon vino

L'isola di Sant'Antioco è raggiungibile da una casa vacanze a Cagliari, distante 90 chilometri, attraverso il sottile istmo di terra e il ponte che la collegano alla Sardegna. Rimarrai piacevolmente stupito dalla genuinità e dalla ricchezza dei prodotti enogastronomici che vi si producono. Non perderti i suoi piatti tipici, ovvero la bottarga, la tunnina e il musciame, ricavate dalla lavorazione artigianale del tonno pescato nelle sue acque. Nell'entroterra i ricchi pascoli di pecore e capre permettono di produrre deliziosi pecorini, formaggi di capra e ricotte affumicate. Sull'isola si produce inoltre il pregiato vino rosso Carignano del Sulcis, e la pluripremiata birra Rubiu. Assaggia tutti questi prodotti a chilometri zero direttamente dai produttori, come in tutti gli agriturismi del Sud della Sardegna, comodamente seduto in uno degli ottimi ristoranti, dove potrai gustare numerosi piatti tipici quali l'aragosta alla catalana, gli spaghetti alla bottarga e il tonno rosso alla carlofortina.

Sai che i gruttaius abitarono nelle grotte della necropoli di Sulcis fino agli anni '70 ?

Top 7 consigli per il tuo soggiorno nel verde di Sant’Antioco

1. Visita il centro storico di Sant'Antioco e il Museo archeologico

Sant'Antioco vanta origini antichissime: fu fondata dai Fenici nell'VIII secolo a.C., per essere poi occupata dai Cartaginesi e dai Romani. La sua origine così antica è la stessa di altre città del sud della Sardegna, come puoi scoprire facendo base in un agriturismo a Santa Margherita di Pula ed esplorandone gli importanti siti archeologici. Anche Sant'Antioco conserva numerose tracce della propria storia: ripercorrila visitando il MAB, museo archeologico Ferruccio Barreca, che offre un'ampia selezione dei materiali rinvenuti nelle campagne di scavo tutt'ora in corso. Non perderti inoltre la Basilica di Sant'Antioco Martire, con le sue reliquie e le catacombe.

2. Visita il Museo Etnografico e il villaggio Ipogeo

Il Museo Etnografico, recentemente ristrutturato, si trova nell'antichissima necropoli punica, costituita da numerose tombe scavate nella roccia tufacea tra il 600 e il 300 a.C. Nei secoli, queste grotte sono state utilizzate come abitazioni e oggi sono il luogo in cui si conserva il sapere degli antichi mestieri. Visita questo affascinante luogo, dove il patrimonio storico si mescola a quello tradizionale!

3. Scopri le meravigliose spiagge e calette di Sant'Antioco

Sant'Antioco è ricca di punti di accesso al mare, tutti immersi nella natura incontaminata. Scegliendo uno degli agriturismi a Sant'Antioco sul mare, sarai nei pressi di spiagge di sabbia dorata, come la Spiaggia Grande, quella delle Saline o quella di Maladroxia, oppure di splendide calette incontaminate, come Cala della Signora di Sant'Antioco, Cala Tuffi e Cala Sapone. Dedicati allo snorkeling, al nuoto, all'esplorazione delle grotte, o raggiungile a piedi seguendo i tantissimi percorsi di trekking presenti sull'isola.

4. Partecipa alla Festa di Sant'Antioco Martire

La festa di Sant'Antioco, protettore della Sardegna, si celebra due settimane dopo la Pasqua, in un'atmosfera che riprende quella del 1615, anno della sua morte. Assisti alla sfilata Is Coccoisi, in cui i su soccoi de su santu, il pane decorato con fiori e motivi primaverili, viene portato nella basilica per abbellire il simulacro e le reliquie del Santo. La festa dura tre giorni, durante i quali potrai partecipare a eventi di carattere religioso e storico-culturale, ma anche di pura festa, tra musica, stand gastronomici e tanta allegria.

5. Visita l'isola a cavallo o in quad

Per una giornata indimenticabile, affidati al maneggio Carolina ranch per una rilassante passeggiata a cavallo nella macchia mediterranea, alla scoperta di panorami mozzafiato sul mare. Il maneggio propone anche uscite in quad, tra i saliscendi dell'isola, per una giornata all'insegna dello svago e dell'avventura. Le escursioni a cavallo sono tipiche in moltissimi paesi della Sardegna del sud: ad esempio, gli agriturismi a Muravera offrono l'opportunità di escursioni nel Parco dei Sette Fratelli.

6. Vivi il mare con un'escursione in barca o in veliero

In una vacanza in uno degli agriturismi in zona Sant'Antioco hai l'opportunità di vivere il mare, scoprendo i segreti della pesca con nasse. Prenota un tour in cui, oltre ad una dimostrazione pratica, potrai cimentarti tu stesso nella pesca. Goditi il mare e lo splendido pranzo cucinato a bordo con il ricavato della pesca. Se invece preferisci il silenzio di un giro in barca a vela, prenota l'escursione su uno splendido veliero.

7. Percorri la pista ciclabile sulla tratta dell'antica ferrovia del Sulcis

Se vuoi fare una gita in bicicletta, percorri la suggestiva pista ciclabile ricavata sul percorso dell'antica ferrovia del Sulcis, tra Carbonia e Sant'Antioco. Se hai scelto una casa vacanze a Carbonia, puoi percorrere l'istmo che la collega a sant'Antioco, costeggiando il suggestivo stagno di Santa Caterina, dove potrai ammirare numerosi fenicotteri rosa, e non perderti il menhir Su Para e Sa Mongia, ovvero il frate e la monaca.

Sant'Antioco: Informazioni sugli agriturismi

🏡 Agriturismi disponibili: 15 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -49%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 39€.
⭐ Servizi più popolari: barbecue, balcone e giardino.
🐾 Animali domestici ammessi: 9 proprietà.
👩‍👩‍👧‍👦 Ideali per famiglie: 13% delle proprietà.
🏊 Con piscina: 1 proprietà.

Domande Frequenti: Agriturismi in Sant'Antioco

Quali servizi includono gli agriturismi a Sant'Antioco per garantire il massimo comfort dei vacanzieri?

Considerando i comfort che puoi trovare su Holidu, sembra che un agriturismo a Sant'Antioco presenti tutto ciò di cui gli ospiti possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere includono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più popolari troviamo barbecue (100%), balcone (88%) e giardino (75%): niente male, vero?

Quale punteggio totalizzano di solito le recensioni per quanto concerne gli agriturismi a Sant'Antioco?

Un agriturismo presente in questa destinazione è spesso ottimamente recensito: il 50% degli alloggi ha totalizzato un punteggio di 4,5 stelle. Questo significa che a Sant'Antioco potrai trovare certamente l'agriturismo perfetto per il tuo prossimo viaggio!

Gli agriturismi a Sant'Antioco sono adatti per chi vuole portare il proprio amico a quattro zampe in viaggio?

Ovviamente! Nel 100% dei casi un agriturismo a Sant'Antioco dà la possibilità ai visitatori di portare con sé il proprio animale domestico: il 75% delle strutture offre anche il giardino.

Gli agriturismi a Sant'Antioco hanno il Wi-Fi solitamente?

Certamente! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 62% degli agriturismi a Sant'Antioco offre il Wi-Fi, così non resterai mai senza i tuoi social media preferiti!

Su che prezzo si aggirano di solito gli agriturismi a Sant'Antioco?

Il prezzo medio di una notte in un agriturismo a Sant'Antioco è solitamente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione sembra proprio perfetta per trovare alloggi economici!

Gli agriturismi a Sant'Antioco sono solitamente attrezzati con un camino o con una piscina?

Certo! Secondo i dati raccolti da Holidu, gli agriturismi a Sant'Antioco sono perfetti sia d'estate che d'inverno. Infatti il 12% possiede un camino e il 12 % una piscina.

Gli agriturismi a Sant'Antioco sono adatti ai soggiorni di gruppo oppure sono più adatti ad ospitare coppie in vacanza?

Secondo i dati di Holidu, un 100 % degli agriturismi è adatto per piccoli gruppi o famiglie fino a quattro persone. C'è anche il 100% di agriturismi che offre almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione ideale per i piccoli gruppi di amici!

Gli agriturismi a Sant'Antioco sono lussuosi?

Ma certo! Gli agriturismi a Sant'Antioco sono ben attrezzati. Ad ogni modo, se sei alla ricerca di un agriturismo davvero speciale, non ti conviene aspettare troppo per prenotare, considerando che la disponibilità di alloggi tende a esaurirsi rapidamente. Degli alloggi A Sant'Antioco il 12 % ha una piscina solo il 75 % possiede un giardino ma nessun alloggio ha la sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di uno spazio abbastanza ampio, sappi che il 100 % tra gli agriturismi è in grado di accogliere ampi gruppi, e il 75% è situato nei pressi di spazi verdi.

Gli agriturismi a Sant'Antioco permettono di godere di una bella vista panoramica?

Alcuni sì: il 88%, ha un balcone o una terrazza, mentre il 25% offre una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggioranza delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere piuttosto limitata. Se questi aspetti sono per te una priorità, ti conviene cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze con sufficiente anticipo utilizzando gli appositi filtri che ti consentiranno di trovare l'agriturismo che più si adatta alle tue esigenze. Tuttavia il 75% degli agriturismi a Sant'Antioco ha un giardino in cui avrai la possibilità di goderti l'aria aperta. Se ami pranzare o cenare all'aperto e, soprattutto, se ami fare il barbecue, le tue richieste saranno soddisfatte: il 100% degli agriturismi in questa destinazione ti garantisce anche questo servizio.

Se desideri viaggiare a Sant'Antioco, qual è il miglior periodo dell'anno?

Sulla base delle caratteristiche riguardanti le case vacanza della zona di Sant'Antioco si deduce che si tratta di una destinazione vacanziera che si adatta a ogni esigenza o periodo dell'anno. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di tante proprietà con piscina, con aria condizionata o col caminetto. Perciò, si può considerare Sant'Antioco una destinazione davvero fantastica per passare momenti indimenticabili sia d'estate che d'inverno.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Più di 500