Appartamenti e Case vacanze ad Amsterdam

Inizia ora a cercare 1.743 case ad Amsterdam!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti ad Amsterdam

Mostra tutto

Confronta gratis 1.743 case ed appartamenti vacanze ad Amsterdam

I più ricercati ad Amsterdam

Internet 1.637
Animali ammessi 229
Balcone/Terrazza 549
TV 763
Aria condizionata 150
Giardino 191
Possibilità di parcheggio 746
Lavatrice 543
Riscaldamento 1.095
La capitale olandese non avrà più segreti se deciderai di soggiornare in una casa vacanza ad Amsterdam! Tra appartamenti, loft e houseboat, non c'è che l'imbarazzo della scelta per trovare la sistemazione perfetta per scoprire ogni angolo di questa diversissima città!

Tutto ciò che c'é da sapere su Amsterdam

Case vacanza ad Amsterdam: visitare l'Olanda

Amsterdam è collocata nel nord dei Paesi Bassi. Collegata alle principali città europee dall'aeroporto internazionale, ha un'ottima rete di trasporto che la rende una città comodissima da visitare

ed un perfetto punto di partenza per recarsi in altre località del paese, come le spiagge di Zandvoort, la città universitaria di Utrecht o, in primavera, lo splendido giardino botanico Keukenhof.

Ponti e biciclette, un classico di Amsterdam.
Ponti e biciclette, un classico di Amsterdam.

Case vacanze ad Amsterdam: di tutto, per tutti

Amsterdam è nata nel medioevo vicino a una diga sul fiume Amstel, che ancora la percorre. Circondata dai polder, tratti di mare prosciugati artificialmente, e separata dal mare del Nord da muri costruiti tra le due guerre, è uno scrigno di bellezze architettoniche animato da un'intensa vita culturale e sociale. Il centro storico, con i suoi palazzi del XVI e XVII secolo, i prestigiosi musei,

il quartiere a luci rosse e i coffee-shop dove è legale vendere marijuana e derivati della cannabis, offrono al visitatore tante esperienze diverse e interessanti. La città è adatta anche a chi ama lo shopping, con le cosiddette "9 Stradine", ricche di negozi che espongono abiti griffati o etnici, gioiellerie dove acquistare diamanti e botteghe che offrono prodotti locali come gli zoccoli e il formaggio. Infine, ad Amsterdam si trovano le caratteristiche e uniche ceramiche di Delft.

Lo sapevate che nel 600, ad Amsterdam, i bulbi di tulipano vennero quotati in borsa?! Questi arrivarono infatti a costare più degli smeraldi! Gli olandesi più ricchi del tempo erano disposti a pagare ingenti somme pur di ottenere i bulbi più rari. Questa venne chiamata la 'febbre da tulipano'.

5 idee per scoprire Amsterdam

Amsterdam al tramonto.
Amsterdam al tramonto.

1. Uno dei modi per apprezzare le bellezze di Amsterdam è fare una gita in barca sui canali, perché le pratiche audio guide raccontano la storia della città e tante curiosità sui palazzi, le houseboat (da visitare il Woonbootmuseum, che spiega come sono concepiti questi alloggi), i canali, i ponti (per assicurarvi una vita felice insieme, baciatevi sotto il Magere Brug) e i musei. Un'escursione molto divertente prevede, oltre al giro sui canali, anche una merenda a base di pannenkoeken, le tipiche frittelle olandesi.

2. Le piazze di Amsterdam sono punti di raccordo tra le varie vie concentriche che compongono la città. Piazza Dam, che un tempo era l'approdo della città, è la più conosciuta, quella su cui affacciano il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova. Leidsplein è animata a tutte le ore da spettacoli, ospita molti locali e il Casinò e in inverno si trasforma in una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Rembrandtplein è caratterizzata dalla statua dedicata al pittore e dal gruppo di statue che rappresentano la sua opera più famosa, la "Ronda di notte", che si può ammirare nel maggior museo della città, il Rijskmuseum; quest'ultimo si trova, con il Museo Van Gogh, lo Stedelijk Museum e il Concertgebouw, nella Museumplein, piazza dove è collocata anche la scritta gigante su cui farsi fotografare quando si soggiorna in una casa vacanza di Amsterdam.

3. I Paesi Bassi sono famosi per i mulini. Ad Amsterdam se ne trovano otto, distribuiti in varie zone. Il Molen van Sloten è aperto al pubblico, mentre l'interno del Gooyer ospita un birrificio che produce e vende birra olandese artigianale.

4. I parchi sono un'altra delle bellezze imperdibili per chi soggiorna nelle case vacanza di Amsterdam. Il Vondelpark, il più grande, tra aiuole e laghetti presenta installazioni artistiche e aree attrezzate con divertimenti per tutte le età, mentre l'Amstelpark comprende una fattoria con animali da cortile. L'Amsterdamse Bos è un bosco artificiale sotto il livello del mare, con noleggio canoe e bufali scozzesi in libertà.

5. Il Mercato dei Fiori è sicuramente una delle attrazioni imperdibili per il turista, che sui barconi galleggianti nel canale può ammirare numerosi tipi di piante e fiori e, soprattutto, acquistare i meravigliosi bulbi di tulipano che qui convergono da Noordoostpolder e dalle altre zone dei Paesi Bassi dove questo simbolo olandese è coltivato.

Case vacanza ad Amsterdam: come trovare quella ideale?

Holidu ti mette a disposizione tantissimi tipi di alloggi, dagli appartamenti ai bungalow alle case galleggianti (per vivere in una casa vacanza di Amsterdam come un vero abitante della città).

Inserendo le date del soggiorno, il numero di persone e i requisiti e servizi per te indispensabili, otterrai una lista di proposte tra cui scegliere quella più adatta e accattivante.