Agriturismi e case vacanze in Olanda

Inizia ora a cercare 12.668 case in Olanda!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Olanda

Mostra tutto

Confronta gratis 12.668 case ed appartamenti vacanze in Olanda

I più ricercati in Olanda

Piscina 1.483
Internet 11.868
Animali ammessi 4.391
Balcone/Terrazza 7.471
TV 6.180
Giardino 6.888
Possibilità di parcheggio 10.919
Lavatrice 4.129
Sauna 1.043

Destinazioni preferite in Olanda

Voglia di un magico soggiorno nella terra dei tulipani? Scopri la sistemazione perfetta per le tue esigenze, a scelta tra appartamenti, houseboat e loft in Olanda. Utilizzando la semplice funzione di ricerca di Holidu, puoi trovare in pochi secondi la soluzione più comoda ed economica per vivere una rilassante esperienza di soggiorno in una delle tante case vacanze in Olanda disponibili.

Tutto ciò che c'è da sapere sull'Olanda

Vacanze in Olanda: un posto magico per il tuo soggiorno

L'Olanda è un piccolo Stato affacciato sul Mare del Nord. In passato rivale competitivo della Gran Bretagna per il controllo dei traffici internazionali e per il suo vasto impero coloniale, oggi l'Olanda può vantare ancora un economia dinamica e fiorente. Il settore dominante è quello portuale. Il porto di Rotterdam ad esempio detiene il traffico più intenso del mondo e, attraverso l'asse fluviale del Reno, è al servizio dell'area industriale più forte d'Europa. Una curiosità che riguarda l'Olanda è data dal primato mondiale per quanto riguarda l'altezza detenuto dalla sua popolazione.

Se si desidera prenotare una casa vacanze in Olanda, provando magari l'ebrezza di una casa galleggiante, il mezzo più comodo per giungere a destinazione è fare scalo all'aeroporto Schipol-Amsterdam, che si trova a soli 15 km di distanza dalla capitale dell'Olanda. In alternativa sono disponibili anche pullman a lunga percorrenza e treni. Una volta raggiunto il centro abitato dove si intende risiedere in una confortevole casa vacanza in Olanda, può essere utile munirsi di bicicletta. Sia ad Amsterdam che negli altri centri minori, come Buren, Bellingwedde o Maastricht, le piste ciclabili sono ben attrezzate ed utilizzate sia dai turisti che dagli abitanti del posto.

Amsterdam e le sue asimmetrie.
Amsterdam e le sue asimmetrie.

L'Olanda, la patria dei tulipani

Se c'è uno spettacolo che non puoi perdere per nulla al mondo nel caso in cui tu abbia intenzione di visitare l'Olanda è sicuramente quello delle distese sconfinate di tulipani, che sono considerati il vero e proprio simbolo dei Paesi Bassi, insieme agli immancabili mulini a vento. Il periodo in cui i campi di tulipani sono nel loro massimo splendore è quello compreso tra la metà di aprile e la prima metà di maggio,

per cui potrebbe valer la pena far far coincidere l'esperienza di un romantico soggiorno in Olanda con i mesi di primavera. Gli amanti dei fiori e della natura non possono perdere una visita a Keukenhof, situato nella periferia di Lisse e considerato il giardino d'Europa per la sua vasta estensione di acri destinati ad accogliere le specie più disparate di piante dai colori variopinti.

Lo sapevate che la popolazione olandese è la più alta al mondo?!

5 cose da fare quando si prende una casa vacanza in Olanda

L'Innen hotel di Amsterdam.
L'Innen hotel di Amsterdam.

1. Tra i monumenti da vedere ad Amsterdam, che sorge su isolotti collegati tra loro da ben 400 ponti, ci sono la Torre delle lacrime, i magazzini della Compagnia delle Indie Occidentali e il Dam, cioè la piazza in cui si trova il Palazzo Reale.

2. Seconda città olandese per grandezza, Rotterdam è una valida alternativa per la scelta delle tue case vacanza in Olanda. Si tratta, infatti, di un centro moderno ed alla moda, dove ci si può dedicare allo shopping come all'arte.

3. Nella parte meridionale dell'Olanda si trova Maastricht, che ha conservato il fascino di città antica, grazie al suo centro storico ed alla sua cinta muraria. Qui puoi apprezzare l'abilità degli artigiani e degli artisti olandesi, visitando monumenti come Cattedrale di San Jan e la Chiesa di Santo Servatius.

4. La caratteristica più particolare di Amsterdam, così come del resto dei centri dei Paesi Bassi, è data dal dedalo di strade e canali, che collegano tra loro le varie porzioni di terraferma, creando un'atmosfera decisamente romantica e suggestiva.

5. La cucina olandese è molto semplice e si basa su ingredienti genuini, come il latte, le uova, il formaggio e naturalmente il pesce. La minestra da provare è l'erwtensoep, una golosa zuppa di piselli che nello snert ha una variante: è più densa e condita con lardo e carne di maiale.

Come prenotare case vacanze in Olanda

Holidu ti offre la possibilità di prenotare le case vacanza in Olanda dei tuoi sogni in poche semplici mosse. Vuoi provare l'esperienza di un soggiorno in una casa galleggiante? Preferisce un appartamento in città o una villa in una località distante dal traffico cittadino? Qualunque siano le tue esigenze,

Holidu ti propone case vacanze in Olanda in grado di far fronte ad ogni necessità. Sarà sufficiente per te specificare il periodo in cui hai intenzione di risiedere in una confortevole casa vacanza in Olanda, per vedere elencate le migliori offerte a tua completa disposizione. Che aspetti a riservare un posto nella terra dei tulipani?