Resort e Villaggi Turistici a Briatico

Resort e Villaggi Turistici a Briatico

Abbiamo trovato 3 Resort & villaggi turistici. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Resort & villaggi turistici in Briatico

Punti salienti in Briatico

  • Spiaggia dei Selvaggi
  • Spiaggia di Zambrone
  • Area Archeologica Punta Safò
  • La Rocchetta
  • Torre Sant’Irene
  • Affruntata

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Briatico, che potrebbero interessare

Resort e Villaggi Turistici a Briatico

Resort e Villaggi Turistici con tutti i servizi e a pochi passi dal mare

Scegli di trascorrere le tue prossime vacanze a Briatico in uno dei tanti resort o villaggi turistici del litorale per vivere un soggiorno all’insegna del relax e della comodità. Avrai infatti l’opportunità di alloggiare in una struttura ricettiva di alto livello dotata di numerosi servizi per gli ospiti tra cui punti di ristoro, chioschi e tante attività di intrattenimento che vanno dal miniclub per i bambini fino ai corsi di acquagym per gli adulti. Troverai camere e miniappartamenti indipendenti con grandi spazi, arredi moderni ed eleganti e un piccolo spazio esterno privato per rilassarsi all’aria aperta o godersi un po’ di fresco la sera. Infine, in molti casi potrai persino usufruire della spiaggia privata del resort o del villaggio per goderti il mare in totale tranquillità.

Resort e Villaggi Turistici con piscina e tanto verde

I resort e i villaggi turistici di Briatico sono un vero e proprio paradiso per trascorrere una vacanza tra mare, divertimento e paesaggio. Tra un alloggio e l’altro si snodano vialetti alberati contornati da prati all’inglese e aiuole fiorite. Qua e là, decorano le facciate siepi di gelsomino e pareti di bouganville che inebriano l’aria di un profumo dolce e fruttato. Queste sistemazioni sono perfette per una famiglia in vacanza con tanto di bambini, poiché il contesto è sicuro e controllato, vengono offerte numerose attività di svago e divertimento ed è possibile optare per una formula di pensione completa che farà contenti grandi e piccini. Non va dimenticata la bellissima piscina in cui si trovano inoltre scivoli e attrazioni gonfiabili da cui tuffarsi a tutta velocità in acqua. Se sei un amante degli animali e non ti separi mai dal tuo, potrai facilmente scegliere un villaggio turistico o resort in cui sono ammessi in modo da non lasciare a casa nessuno e partire tutti insieme per le vacanze!

Viaggiatori e attività connesse

Briatico per chi ama le vacanze al mare

Sarà forse un caso se questo tratto di litorale calabro è chiamato la Costa degli Dei? Basterà visitare Briatico per capire che non lo è. Qui infatti si susseguono diversi angoli di paradiso, contraddistinti dalla loro sabbia bianca e finissima e dal mare celeste. Tra le spiagge più belle della zona rientra sicuramente la Spiaggia dei Selvaggi dallo scenario tipicamente caraibico, reso inconfondibile anche dagli scogli monumentali vicino alla riva che vengono accarezzati dalle onde che vi si infrangono dolcemente. Prosegui poi verso la Spiaggia di San Giorgio, un arenile di ridotte dimensioni che può essere raggiunto a piedi anche dal centro storico di Briatico. Il paesaggio è infine reso ancor più suggestivo dalla presenza dei resti delle antiche torri costiere, costruite in passato per contrastare le invasioni dei Saraceni.

Briatico per chi ama l’archeologia

Briatico sorge in una zona ricca di fascino e storia e lo dimostrano i numerosi resti preistorici qui rinvenuti tra cui terrecotte, utensili in selce e pietre preziose. In particolare, nell’area archeologica di Punta Safò, gli scavi hanno portato alla luce le rovine di antichi insediamenti preistorici e successivamente di epoca romana, come per esempio una necropoli di età imperiale e una porzione di un complesso edilizio, probabilmente corrispondente all'area delle terme. Se ami immergerti nel passato, a Briatico troverai quindi questo vasto parco archeologico, a testimonianza del grande passato di questo territorio dalle origini molto antiche. Passeggerai tra le rovine delle ville, delle prime botteghe, dei templi e delle tombe romane. L’elemento più caratteristico del parco è sicuramente la sua vicinanza al mare che lascia facilmente immaginare quanto l’insediamento fosse strategico per gli scambi commerciali e perciò avesse acquisito tanto prestigio.

Sapevi che Briatico ha dato i natali a Chola, l’unico cartografo dell’Italia Meridionale prima del Cinquecento?

Top 7 consigli di viaggio a Briatico

1. Visita i resti del Duomo di San Nicola

Il Duomo di San Nicola fa parte del complesso di abitazioni che caratterizzavano il paesaggio di Briatico prima del grande terremoto del 1783. Oggi del Duomo sono visibili solo alcuni resti, ma prima del sisma ospitava opere di pregio tra cui una tela di San Nicola dipinta da Tommaso di Florio.

2. Scopri a piedi Briatico Vecchia

Briatico Vecchia è la zona del paese costituita dal primo agglomerato di case andate completamente distrutte in seguito al terremoto del 1783. Qui sorge anche l’antico castello medievale voluto da Ferdinando Bisbal. Il luogo ricopriva una notevole importanza storico-culturale come centro di sapere e conoscenza.

3. Raggiungi la Rocchetta

La Rocchetta è una delle cinque antiche torri di avvistamento presenti su questo tratto di costa. In particolare, essa presenta una pianta pentagonale e può vantare origini greche, anche se fu modificata sotto il dominio romano per essere poi nuovamente rimaneggiata in epoca medievale.

4. Ammira la Torre Sant’Irene

Insieme alla torre appena citata, Torre Sant’Irene costituisce la seconda e ultima costruzione difensiva ancora oggi rimasta sulla costa. La torre fu costruita dal governo vice Reale Spagnolo per proteggersi maggiormente dalle invasioni via mare.

5. Visita la Chiesa Matrice di San Nicola

La Chiesa Matrice di San Nicola fu costruita subito dopo il terremoto di fine Settecento e, infatti, presenta un impianto di stampo barocco. Al suo interno è custodita la maggior parte delle opere conservate nelle 12 chiese del borgo vecchio e andate completamente distrutte a causa del sisma. Bellissima la statua della Vergine in legno di tiglio con mantello decorato di foglie d’oro e lapislazzuli.

6. Fai un bagno nella spiaggia di Zambrone

La spiaggia di Zambrone è perfetta per un bagno al tramonto quando il cielo si colora di rosso e illumina le rocce e le falesie della spiaggia. Da qui potrai godere inoltre di un panorama mozzafiato con le Isole Eolie in lontananza.

7. Goditi gli eventi e le manifestazioni di Briatico

Il giorno di Pasqua si svolge la tradizionale Affruntata che rievoca l’incontro tra la Madonna e San Giuseppe, mentre in estate si festeggia la Madonna del Carmine con celebrazioni in grande stile. A dicembre non perdere infine la festa di San Nicola di Bari, santo patrono della città.

Briatico: Informazioni sui villaggi turistici

🏡 Villaggi turistici disponibili: 4 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -50%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 42€.
⭐ Servizi più popolari: giardino, aria condizionata e balcone.
🐾 Animali domestici ammessi: 1 proprietà.
🏊 Con piscina: 1 proprietà.

Domande Frequenti: Resort & villaggi turistici in Briatico

Che tipo di servizi offrono i villaggi vacanze a Briatico ai vacanzieri?

Dando un'occhiata ai comfort che puoi trovare su Holidu, sembra che un villaggio vacanze a Briatico includa tutto quello che i viaggiatori possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui in genere garantiscono, infatti, diversi servizi tra i quali scegliere; tra i più gettonati ci sono aria condizionata (100%), giardino (100%) e balcone (100%): non male, vero?

Quali sono le recensioni per i villaggi turistici a Briatico?

In media un villaggio turistico di questa destinazione ha delle recensioni piuttosto positive. Infatti, secondo i dati a disposizione di Holidu, un 25% delle strutture ha ottenuto una recensione con punteggio di almeno 4,5 stelle, una percentuale davvero alta che ci consente di dire che non avrai nessuna difficoltà a trovare un villaggio turistico ideale per le tue vacanze a Briatico.

I villaggi turistici a Briatico sono adatti per ospitare i vacanzieri con animali domestici?

Il numero di case a Briaticoche accettano animali domestici e il numero di case che non lo consentono, sono abbastanza equilibrati. Pertanto si consiglia di non aspettare per prenotareper essere sicuro che il tuo animale domestico possa accompagnarti..

I villaggi vacanze a Briatico offrono la connessione internet di solito?

Ovviamente! Secondo i dati raccolti da Holidu, ben il 75% dei villaggi vacanze a Briatico ha il Wi-Fi, così non resterai mai senza i tuoi social media preferiti!

Quanto costano di solito i villaggi vacanze a Briatico?

Soggiornare in un villaggio turistico a Briatico costa di solito (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione è proprio perfetta per trovare strutture economiche!

I villaggi turistici a Briatico sono di solito attrezzati con una piscina?

Assolutamente! Secondo il database di Holidu, un buon numero di villaggi turistici a Briatico dispone di una piscina. Questa è la destinazione perfetta per rinfrescarsi durante una calda giornata estiva! Inoltre il 50% delle strutture offre anche un barbecue!

I villaggi turistici a Briatico sono adatti ad ospitare gruppi in vacanza oppure sono più adatti per una vacanza con la propria dolce metà?

Qui a Briatico, secondo il database di Holidu, il 50% dei villaggi turistici accetta fino a otto viaggiatori. Ma un 100% dei villaggi turistici è perfetto anche per famiglie fino a quattro viaggiatori, e il 100% delle soluzioni di pernottamento dispone di almeno due camere separate. Questa è quindi la destinazione ideale per sia grandi che piccoli gruppi o famiglie numerose!

I villaggi vacanze a Briatico sono la migliore opzione per un viaggio all'insegna del lusso?

Certamente! Gli alloggi in questa località sono davvero ben attrezzati. Se sei alla ricerca di un alloggio vacanze unico, ti conviene affrettarti a effettuare una prenotazione considerando che il 25 % ha una piscina, solo il 100 % ha un giardino mentre il 25 % una sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di ampi spazi, sappi che il 100 % tra i villaggi turistici può ospitare grandi gruppi, mentre il 100% possiede degli spazi verdi nelle vicinanze.

I villaggi turistici a Briatico permettono di godere di un bel panorama?

Sì, il Briatico è il luogo perfetto per respirare a pieni polmoni e godersi delle giornate all'aria aperta! Il 100% dei villaggi turistici hanno un balcone o una terrazza, mentre il 50% garantisce una bella visuale. Il 100% ha anche un giardino, in questo modo non avrai nessuna difficoltà a trovare la struttura ideale per le tue vacanze. Se ami fare colazione, pranzo o cena all'aria aperta, e se, soprattutto, adori fare il barbecue, non farai fatica a trovare ciò che più fa al caso tuo: il 50% dei villaggi turistici in questa destinazione offre questo servizio.

Se hai voglia di sapere quali sono i migliori periodi dell'anno per fare un viaggio a Briatico?

Se osserviamo le caratteristiche che caratterizzano i villaggi vacanze a Briatico, possiamo affermare chiaramente che si tratta di una destinazione ideale per l'estate. Questo perché secondo i nostri dati il 25 % possiede una piscina, il 100 % possiede un giardino mentre il 100 % possiede l'aria condizionata. Cos'altro stai aspettando? Prenota un villaggio turistico a Briatico per vivere al meglio le tue prossime vacanze.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Più di 500