1. Casa vacanza
  2. Albania
  3. Resort & villaggi turistici Albania

Resort e villaggi turistici in Albania

Abbiamo trovato 99+ Resort & villaggi turistici. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Attrattive in Albania

  • Berat
  • Butrinto
  • Parchi divertimento a Velipoje
  • Tirana e Durazzo

I servizi più ricercati per Resort & villaggi turistici in Albania

Internet 296
Balcone/Terrazza 223
TV 290
Aria condizionata 311
Parcheggio 225
Lavatrice 249
Panorama 111
Riscaldamento 237
Ascensore 72

Altri tipi di alloggio in Albania, che potrebbero interessarti:

Resort e villaggi turistici in Albania

Scegli i fantastici resort in Albania

Fuori dalle solite rotte, tra spiagge meravigliose e tanta storia, l’Albania offre numerosi resort e villaggi tra cui scegliere, per trascorrere una vacanza assolutamente unica. Ricca di laghi e sorgenti naturali, vanta un clima mediterraneo perfetto, la gente è amichevole, il cibo è ottimo ed è tutta da scoprire! I resort sono adatti a coppie, gruppi di amici, famiglie con bambini, sia sulla costa nelle vicinanze di Durazzo, che nell’entroterra, nei pressi di Dhermi. Dotati di terrazze panoramiche, giardini e piscina privata, renderanno la vacanza indimenticabile, con tutte le comodità per non rinunciare a nulla.

Villaggi turistici favolosi in Albania

I villaggi turistici sono inseriti in contesti e paesaggi suggestivi ovunque. Qualsiasi scelta si faccia, non lascerà alcun dubbio! Sistemazioni uniche, con bar, ristoranti, piscine coperte e scoperte, campi sportivi per gli amanti dello sport, servizi per bambini e tanto altro, per consentirvi una vacanza degna di nota. Villaggi turistici che si affacciano sul meraviglioso mare dal colore turchese che degrada all’orizzonte, o nell’entroterra direttamente immersi nella natura del Parco nazionale di Llogara.

Viaggiatori e attività connesse

Albania pergli amanti della cultura e per i più curiosi

L’Albania ha più di 3200 specie di piante che rappresentano il 30% della flora d’Europa. E qui gli amanti della natura non possono far altro che ammirarne la bellezza nei numerosi parchi nazionali, primo fra tutti a Llogara. Patrimonio dell’umanità è anche Berat, detta anche “città dalle finestre sovrapposte”, molto particolare e suggestiva. Al sud, nella zona di Përmet, i parchi offrono diverse possibilità di passeggiare a piedi, o praticare sport. Ma questa zona vanta un elevato livello enogastronomico per i grandi produttori di vini e formaggi, e una confettura rinomata chiamata “gliko”, una delizia per il palato!

Albania per le famiglie e i bambini

Velipoje e San Giovanni di Medua sono la meta ideale per le famiglie con bambini, nonostante la natura un po’ selvaggia, per le grandi spiagge e i servizi che offrono, soprattutto per i prezzi molto accessibili. Non mancano i parchi avventura e i parchi divertimento, come il Luna Park, il Blu Park e la Strada delle Ciliegie. Anche il Parco Avventura di Dajti è adatto a tutti con percorsi e gradi diversi di difficoltà che soddisfano le aspettative di grandi e piccini.

Gli albanesi non chiamano la loro terra Albania, bensì Shqipëria, letteralmente Paese delle Aquile!

Top 7 consigli di viaggio in Albania

1. Un passaggio all’antica città di Butrinto

Non può mancare un passaggio nella città meridionale di Butrinto con un parco nazionale che ospita le rovine archeologiche di diverse culture. L’antica città è posizionata su una collina tra lo Stretto di Corfù e la città di Saranda, facilmente raggiungibile sia col traghetto che in auto.

2. Spiagge da sogno, Ksamil, Saranda, Himara e Dhermi

Sono le mete turistiche per chi cerca il mare bello, trasparente e tanto sole. Spiagge attrezzate, ristoranti da sogno, locali notturni sempre pieni di giovani che amano divertirsi. Via mare si possono raggiungere baie appartate circondate da rocce e vegetazione.

3. Prova le ricette locali

Carni e spezie si mescolano a verdure e olio di oliva. Il Burek è uno sformato di pasta con carne e formaggi molto gustoso. Il Tave Kosi servito in terracotta unisce l’agnello con lo yogurt e uova. Il Baklava, dolce storico e nazionale ripieno e ricoperto di pistacchi. Insomma una vacanza non basta per assaporare tutti i piatti tipici di questa meravigliosa terra.

4. Scutari e il suo lago, al confine con il Montenegro

Cittadina antica del nord, ricca di cultura, vicina alla costa e ben collegata con le altre città. Caratteristico è l’omonimo lago che attraversa Albania e Montenegro, immerso in un contesto molto suggestivo. Strada facendo si incontrano numerosi mercati di frutta e verdura, tra l’altro molto economici!

5. Trekking e passeggiate nella Valle di Valbona

Nel nord dell’Albania ci sono montagne inesplorate e più selvagge, adatte a chi ama fare trekking e respirare aria buona ad alta quota. Da Scutari a Valle Valbona, e poi con il traghetto nel Lago Koman, si può ammirare un paesaggio di pescatori veramente singolare.

6. Un salto nella capitale, Durazzo e poi ovviamente Tirana

Nella splendida Tirana, è famosa la Cattedrale della Resurrezione con il suo imponente campanile. Vi attende anche il Museo di storia nazionale, il teatro e la torre civica. Al centro di Tirana, la meravigliosa piazza di Skandenberg ospita la Torre dell’Orologio da dove è possibile ammirare la città. E poi c’è Durazzo, centro turistico di rilevante patrimonio artistico, molto rumorosa proprio come tutte le capitali, ma allontanandosi si incontrano mare, colline e una natura unica.

7. Tuffarsi nel mare meraviglioso del sud dell’Albania

La costa ionica albanese è una delle mete più gettonate del paese. Da Borsh a Himare, il mare è limpido e azzurro, con numerose strutture ricettive circondate dalla natura dell’entroterra. Tutte sono adatte alle famiglie con bambini per l’immensità delle spiagge e la facilità di poterle raggiungere. Un paese tutto da scoprire e ammirare!

  1. Casa vacanza
  2. Albania
  3. Resort & villaggi turistici Albania