Ville e case vacanze in Albania

Inizia ora a cercare 2.338 case in Albania!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Albania

Mostra tutto

Confronta gratis 2.338 case ed appartamenti vacanze in Albania

I più ricercati in Albania

Internet 2.035
Animali ammessi 778
Balcone/Terrazza 625
Aria condizionata 1.712
Giardino 827
Possibilità di parcheggio 2.120
Riscaldamento 671
Ascensore 611

Gli alloggi preferiti in Albania

Ogni anno il mare e il patrimonio artistico dell'Albania fanno impazzire milioni di vacanzieri italiani. Non ti accontenti di un alloggio qualsiasi? Cerca e trova su Holidu, in men che non si dica, ville, appartamenti, bungalow e case vacanze in Albania. Prenota ora su Holidu e trascorri una vacanza da favola!

Tutto ciò che c'é da sapere sull'Albania

Benvenuto nel paradiso del Mediterraneo!

L'Albania vanta una posizione geografica privilegiata, perché si affaccia sul Mediterraneo e le sue coste sono bagnate dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio. A nord-ovest confina con il Montenegro, a nord-est con il Kosovo, a est con la Macedonia e a sud con la Grecia. Invece, le pianure occidentali sono rivolte sul Canale d'Otranto e l'estrema parte orientale del Salento è distante solo 72 km. Per arrivare in Albania si può scegliere di viaggiare in nave facendo sbarco al porto di Durazzo, che garantisce collegamenti frequenti con le principali città italiane. Per chi ha deciso di viaggiare in aereo lo scalo è previsto all'aeroporto "Madre Teresa", a soli 25 km dalla capitale Tirana, a cui poi si arriva tramite l'autobus della compagna privata o in taxi. Chi vuole viaggiare in auto deve prima attraversare la Slovenia, passare per la Croazia e la costa del Montenegro, quindi percorrere l'autostrada E762 fino a Tirana. Una volta arrivati ci si muove comodamente con gli autobus pubblici, che sono operativi fino alle 22.00, con i minibus privati, in taxi o con auto a noleggio.

Il paesaggio dell'Albania del Nord che alterna foreste, canyon, laghi ghiacciati, montagne, campi verdeggianti è una meta turistica molto frequentata. Tirana, la capitale, è una città colorata e accogliente. Qui si trovano sia luoghi storici che posti rilassanti come il Giardino Botanico. Le città di Valbona e Teth, consentono agli amanti delle escursioni e delle passeggiate di rimanere incantati da villaggi, cascate, fiordi e dighe. La costa meridionale mostra sfondi altrettanto mozzafiato: la baia Ksamil, con i suoi 4 isolotti, le spiagge intatte, i fondali ideali per snorkeling e immersioni. Qui, nella "Riviera Albanese", i giovani e le famiglie amano affittare panoramiche case vacanze in Albania. Se ti piace lo scenario dell'Albania del sud, dove sono concentrate le spiagge più belle, affitta su Holidu la villa o casa vacanza in Albania e approfittane per visitare il Parco Nazionale di Butrinto, consacrato patrimonio dell'Unesco

Panorama montano.
Panorama montano.

Mare e montagna, profumi e golosità

Con un clima dolce e temperato, non stupisce che l'Albania stia registrando il boom di villeggianti italiani, che amano tuffarsi nel suo mare trasparente e scoprire la sua natura. Oltre al periodo estivo, l'autunno e la primavera sono i mesi ideali per cogliere tutta la sua vivacità: a Sarandë le stradine sono adornate di palme e si scorge l'isola di Corfù,

di notte si accende di locali, ristoranti e bar. In questo periodo è piacevole paraticare trekking nelle maestose Alpi albanesi e fermarsi per un pic-nic. Se prenoti la tua casa vacanza in Albania in primavera capiterai nel bel mezzo della festa di Novruz: le famiglie salutano la stagione primaverile cucinando il kulaç e preparando pane fatto in casa.

Lo sapevate che in Albania moltissime persone parlano italiano?! Questo è dovuto al fatto che durante il regime comunista uno dei pochi canali televisivi che era permesso vedere era la RAI.

5 consigli per una vacanza al top!

Chiesa in Berat, Albania.
Chiesa in Berat, Albania.

1. Impossibile non fare tappa a Tirana, punto di riferimento politico e culturale, vale la pena una visita al Castello medioevale di Petrela e alla Fortezza di Preza.

2. Se ami l'arte, Berat conserva una Fortezza con ben 12 chiese, tutte da vedere!

3. Se non ti manca la curiosità il consiglio è di andare a scoprire quale leggenda avvolge il Castello di Rosafa, a Scutari, poi cogli l'occasione per visitare il Museo Storico.

4. Lasciati prendere per la gola dalle specialità preparate nei ristoranti e locali di ogni città: involtini di foglie di vite con riso, pasta fillo ripiena di formaggio, pietanze speziate e dolcetti di miele e frutta secca.

5. Per gli amanti della neve sono disponibili il comprensorio sciistico di Dardha e l'attrezzatissimo sito di Coriza. Nella località di Bozdoveci si pratica alpinismo, speleologia e mountain bike.

Dove trovo la casa vacanza in Albania come piace a me?

E' da tanto che sogni questa vacanza? Sei stanco di cercare nei soliti siti ville, appartamenti, camere, case per vacanze in Albania che costano una cifra e prive delle caratteristiche che cerchi? Il metodo di ricerca su Holidu ti fa risparmiare tempo e ti consente di specificare le caratteristiche dell'appartamento per vacanze:

data, numero di persone e di stanze, camere con vista e giardino con grill, con balcone e piscina, parcheggio, lavastoviglie e perfino servizio di colazione. Ottieni una lista di offerte appetibili e su misura per te, scegli quella che ti soddisfa e prenota su Holidu!