B&B e pensioni a Udine

Abbiamo trovato 99+ B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Attrattive in Udine

  • La Loggia del Lionello
  • Rito del Tajut
  • Cividale
  • Oasis dei Quadris
  • Casa delle Farfalle
  • Parco Botanico del Cormor

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Udine

Internet 17
Balcone/Terrazza 9
TV 17
Aria condizionata 21
Giardino 6
Parcheggio 15
Lavatrice 15
Riscaldamento 21
Ascensore 10

Altri tipi di alloggio in Udine, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Udine

B&B nel panorama friulano

B&B comodi e accoglienti a pochi minuti dal centro di Udine, capoluogo del Friuli, famosa per il suo castello situato proprio sul colle del centro storico. Cittadina tranquilla, la cui architettura si mescola col gotico fiorito veneziano, vi ospiterà in uno dei tanti B&B per regalarvi un soggiorno rilassante e unico. In Piazza della Libertà, la principale della città, è ricca di edifici, tra cui la Loggia del Lionello, fascinosa e famosa per la firma dell’orafo che l’ha disegnata. Tra le Alpi e il Mar Adriatico, gode di una posizione strategica per raggiungere molti luoghi di interesse.

Pensioni nella campagna medievale del Friuli

Pensioni caratteristiche con giardino o terrazzo, con ampie camere e arredamenti in stile veneziano, che vi immergeranno nell’atmosfera tipica del luogo. Eleganti o essenziali, con connessione internet, la scelta è molto ampia e il vostro amico a quattro zampe è il benvenuto. Non vi resta che prenotare allora!

Viaggiatori e attività connesse

Udine per gli appassionati di arte e pittura

A Udine vi attende una vera e propria galleria a cielo aperto! Castelli, borghi rurali, cantine e musei sono l’anima di questa cittadina. Nella Loggia del Lionello, la famosa Madonna con Bambino di Dé Sacchis è una meraviglia. Per chi ama il Brunelleschi, è possibile ammirare le opere cinquecentesche nella Loggia e nel Tempietto di San Giovanni, e nella piazza antistante il vostro sguardo sarà catturato dall’imponente Torre dell’Orologio, con due mori che battono le ore. Nella Cappella Arcivescovile, nel Duomo cittadino e nel Salone del Trionfo dei Cristiani gustatevi le opere del Tiepolo. Non di meno è la Galleria d’Arte Moderna che ospita le opere di Picasso e Braque.

Udine per gli escursionisti

Quale miglior viaggio, se non tra le montagne del Friuli! Da Carnia a Tolmezzo, a Cividale del Friuli, i dintorni di Udine offrono una grande varietà di paesaggi adatti agli escursionisti e agli amanti della natura alpina. Percorsi indicati e adatti a tutti i livelli di difficoltà, immersi tra le cascate e borghi antichi, malghe e pascoli dai colori pittoreschi.

Avete notato che Udine è totalmente piatta, se non la parte collinare dove sorge il Castello? Attila ordinò di erigere la collina per vedere dall’alto lo spettacolo di Aquileia!

Top 7 consigli di viaggio a Udine

1. Vivete il rito del Tajut

Godetevi una gustosa tradizione popolare, un vero e proprio rito bevendo un calice di vino in compagnia. Nelle tante osterie potete stuzzicare qualche prelibatezza friulana prima di pranzo o di cena scegliendo uno degli ottimi vini conosciuti in tutto il mondo, come lo Chardonnay, il Refosco o la Ribolla Gialla.

2. Cividale e le Valli del Natisone

Gli amanti della mountain bike non possono mancare a questo appuntamento, pedalando nella valle del Natisone. Per arrivare qui si parte da Cividale, percorrendo il ponte del Diavolo in un’atmosfera di miti e leggende; il territorio è affascinante, fino a San Giovanni d’Antro, centro della storia del popolo della valle. Si narra infatti che il Diavolo si appropriò dell’anima della prima creatura che attraversò il ponte, e fu un povero cagnolino!

3. Suoni curiosi di una cittadina dalla lingua millenaria

Il friulano, lo sloveno e il tedesco echeggiano nell’atmosfera e donano una particolarità speciale oltre che dal punto di vista linguistico, anche culturale. Il friulano viene utilizzato per la comunicazione familiare ed è addirittura riconosciuta e tutelata dall’Unione Europea. Basti pensare che anche Pier Paolo Paolini ne era innamorato! Un mosaico di lingue ricco di tradizioni e dialetti che attirerà la vostra attenzione per il suo fascino.

4. Parchi natura e avventura

Le attrazioni naturali adatte a tutta la famiglia non mancano, come l’Oasis dei Quadris, dove potete trascorrere una splendida giornata tra natura, relax e spensieratezza. Cicogne, civette e pesci di ogni tipo regnano in questo splendido parco. Molto interessante per i bambini è la Casa delle Farfalle, bellissima e ben curata, dove tre grandi serre riproducono le foreste tropicali e ospitano più di mille tipi di farfalle. I piccoli verranno coinvolti con attività ludiche per apprendere il mondo affascinante e curioso delle farfalle.

5. Il cuore dello shopping, via Mercatovecchio

Da qui si arriva al Castello anche a piedi. E’ una via rinomata ed elegante, colorata dove si tiene il mercato dal 1248. Una vera e propria passeggiata nel folklore, contornata da boutique, caffè e osterie che cattureranno i vostri occhi, tra un acquisto e un altro per non dimenticare il souvenir da riportare a casa.

6. Parco Botanico del Cormor

E’ il polmone verde della città, dove i giovani si ritrovano per fare sport all’aria aperta o trascorrere qualche pomeriggio in compagnia. Sede di numerosi eventi e spettacoli, è molto amato dai friulani e dai turisti in visita, e soprattutto dalle famiglie con bambini che si sentono liberi di correre e godersi un po’ di sano divertimento. E’ presente anche un’area ristoro.

7. La movida friulana a Udine

Concentrata soprattutto nella zona del centro storico, tra Piazza della Libertà e Piazza Matteotti, dove potete trovare ristoranti, pub, enoteche e locali caratteristici. A Udine è famosa l’ora dell’aperitivo, prima di tuffarsi nel divertimento notturno della Discoteca Nord-Est, il Crepapelle o il Sa di Tappo, sempre piene di giovani tutta la settimana.

Destinazione nelle vicinanze per B&B e Pensioni
  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Nord Italia
  4. Friuli-Venezia Giulia
  5. Udine
  6. B&B e Pensione Udine