B&B e pensioni a Andria

Abbiamo trovato 1 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati ad Andria

Bed and breakfast per 4 persone, con balcone
5,0
1 Recensione
Andria, Barletta-Andria-Trani
da
78 €a notte
Mostra tutto

Attrattive ad Andria

  • Cava di Bauxite
  • Castel del Monte
  • Museo del Confetto
  • Festival del Cortometraggio
  • Cattedrale di Santa Maria Assunta

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni ad Andria

Internet 6
Balcone/Terrazza 4
TV 8
Aria condizionata 6
Giardino 4
Parcheggio 8
Lavatrice 6
Riscaldamento 8

Altri tipi di alloggio ad Andria, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Andria

B&B nella celebre fortezza federiciana

A pochi chilometri dal centro o più vicino allo splendido mare della Puglia, vi attendono B&B accoglienti per conoscere questa nobile città. E’ chiamata anche “la città dai tre campanili” proprio perché ne ospita tre molto caratteristici. Situata sul pendio meridionale delle Murge, le sue origini risalgono al neolitico. La provincia di Barletta-Andria-Trani è la meno popolosa della puglia e si estende su un territorio pianeggiante e collinare.

Pensioni tra le sfumature di Andria

Tra cultura, storia e gastronomia, scegliete la pensione più adatta a voi! Comode e spaziose, con giardino e piscina privata, alcune con idromassaggio e gradevoli terrazze, renderanno il vostro soggiorno piacevole e da ricordare. Nelle vicinanze dei luoghi più importanti a livello storico e culturale, queste sistemazioni saranno una meravigliosa scoperta. Ambienti moderni e arredati con gusto con attenzione ai dettagli, aprono le porte anche al vostro fedele amico a quattro zampe.

Viaggiatori e attività connesse

Andria per gli amanti del mare

Ad Andria il mare è a via Bisceglie. Lidi meravigliosi, attrezzati e adatti alle famiglie con bambini, che si tuffano nello splendido mare pugliese che degrada all’orizzonte. Musica, giochi e divertimento allietano il vostro soggiorno lungo le spiagge, accompagnato dal cibo ottimo che potete tranquillamente degustare sotto l’ombrellone o nei ristoranti affacciati sul mare. Spiaggia del Pretore, Spiaggia La Grotta e Spiaggia La torretta sono le più gettonate.

Andria per gli sportivi

Amanti del trekking? Andria propone una splendida escursione alla Cava di Bauxite. Una camminata lungo il sentiero della Cava con il suo lago smeraldo e la pineta colorata e ricca di profumi. Il sentiero prosegue verso Baia delle Orte, dove la scogliera cade a picco nelle acque limpide del fondale. Qui gli amanti delle immersioni o snorkeling trovano il loro habitat, in un tratto di costa esilarante. Questo ambiente spettacolare e unico è contornato da una vegetazione di colore rosso intenso che invita al silenzio e alla meditazione.

La cittadina di Andria è stata il set cinematografico di numerosi film e documentari come Non me lo dire del 2014, il racconto dei racconti Tale of Tales di Matteo Garrone del 2015, ed infine King Arthur.

Top 7 consigli di viaggio a Andria

1. Alla scoperta di Castel del Monte

E’ il castello più famoso della Puglia, di forma ottagonale, è un capolavoro medievale e Patrimonio dell’Umanità Unesco, edificato dall’imperatore Federico II di Svezia. Questa imponente struttura custodisce le creature mitologiche nelle decorazioni delle chiavi di volta delle sale interne. E’ assolutamente consigliata la visita di questa meraviglia nel cuore della Murgia.

2. Visitate il Museo del Confetto

Vicino al Duomo di Andria, è allestito il Museo del Confetto Giovanni Mucci, un’antica fabbrica dove poter ammirare gli strumenti utilizzati per la produzione di confetti e dove poter assaggiare le tante varietà di queste prelibatezze. Durante la visita, viene proiettato un filmato che riproduce i momenti più importanti della lavorazione del confetto. Un itinerario gastronomico da non perdere!

3. Eccellenze enogastronomiche di Andria

Della Dieta Mediterranea, Andria conserva le antiche tradizioni. Le olive di Sant’Agostino con semi di Murgia o finocchio, hanno un gusto ineguagliabile. non potete perdervi le “dolci Tonde di Andria” soffritte con olio, aglio e peperoncino. E poi le orecchiette e gli strascinati con cime di rapa e un buon vino DOC di Castel del Monte. Tra le eccellenze non dimenticate l’olio extravergine di oliva e la burrata, che solo qui è originale!

4. Festival Internazionale del Cortometraggio

E’ un evento conosciuto a livello europeo, ma anche negli Stati Uniti, Africa e America Latina. “Cortolandria” è una rassegna di cortometraggi in concorso tra loro e accoglie dialetti, idiomi e lingue locali che arrivano da tutto il mondo. Alla fine il vincitore viene decretato da appassionati del cinema e addirittura studenti. Un’occasione molto carina e alternativa di immergersi nella tradizione.

5. Play Planet

Siete in viaggio con le piccole pesti? Allora dovere fare un salto al Parco Divertimenti Play Planet. Strutture immense, arrampicate, giochi per tutti i gusti e per tutte le età; qui i piccoli non sapranno da dove iniziare! Inoltre vengono organizzati laboratori creativi ed eventi che li coinvolgono in prima persona e gli adulti si rilassano, sorseggiando una bevanda in compagnia.

6. Visitate la Cattedrale di Santa Maria Assunta

Sorge nel cuore della città e domina l’intera piazza. Un portico vi accoglie prima di entrare, accanto al maestoso campanile. Nella cripta sono conservate le reliquie di Federico II di Svezia, infatti il suo segreto e la sua bellezza è racchiusa proprio all’interno. Molto particolare nel suo stile romanico pugliese e assolutamente da vedere.

7. Passeggiate nella Villa Comunale “Giuseppe Marano”

Una villa ben tenuta, con due fontane e tartarughe protette dalla Cites. E’ il polmone verde della città che i cittadini amano preservare e proteggere. E’ il parco più grande della Puglia, e contiene un ippodromo delimitato da uno steccato. Una Villa molto ospitale e adatta ai più piccoli che si divertono in libertà.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Riviera Adriatica
  4. Puglia
  5. Andria
  6. B&B e Pensione Andria