Agriturismi a Cormòns

Agriturismi a Cormòns

Abbiamo trovato 9 Agriturismi. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Agriturismi in Cormòns

Punti salienti in Cormòns

  • Parco Naturale Ricreativo di Plessiva
  • Sentiero delle Vigne Alte
  • Castello di Gorizia
  • Villa Perusini-Cumano
  • Duomo di San Adalberto
  • Chiesa di Santa Caterina
  • Monte Quarin.

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio in Cormòns, che potrebbero interessare

Agriturismi in Cormòns

Agriturismi finemente ristrutturati tra i vigneti delle campagne friulane

Immersi nei vigneti delle campagne friulane tra Udine e Gorizia, a pochi chilometri dal confine con la Slovenia, gli agriturismi di Cormòns e dintorni sono meravigliose case rurali d’epoca ristrutturate con attenzione ad ogni dettaglio, rispettando lo stile tradizionale di spesse pareti in pietra e travi a vista. Circondati da grandi giardini e spazi aperti arredati dove rilassarsi in mezzo a panorami stupendi, negli agriturismi della zona di Cormòns potrai trovare confortevoli sistemazioni con bagno privato, TV satellitare, posto auto, wifi gratuito e aria condizionata.

Confortevoli stanze con bagno privato e deliziose colazioni con prodotti genuini

Se decidi di soggiornare in un agriturismo nella zona di Cormòns, nelle campagne tra Brazzano, Capriva del Friuli e Corona, potrai scegliere confortevoli stanze con bagno, terrazza privata con mobili da esterno e vista panoramica sulle campagne circostanti, o piccoli appartamenti autonomi con comode zone notte, angolo cottura e area relax, dotati di spazi esterni privati dove rilassarsi nella riservatezza del proprio giardino. Qualunque sia la tua scelta, potrai degustare deliziosi prodotti genuini a chilometri zero nelle abbondanti colazioni all’italiana e continentali, alla carta o a buffet, servite in camera, in eleganti sale e freschi spazi aperti. Se ti piace provare i sapori tipici, nei menù proposti dagli agriturismi di Cormòns e dintorni troverai squisite specialità locali accompagnate da pregiati vini locali.

Viaggiatori e attività connesse

Cormòns per gli amanti della natura

Poco distante da Cormòns si estende il Parco Naturale Ricreativo di Plessiva, con aree attrezzate, aree barbeque, zone picnic, parco giochi per bambini e il meraviglioso bosco di Plessiva. Percorri i percorsi ad anello e i sentieri adatti a passeggiate, trekking o mountain bike all’interno del bosco, osserva caprioli, volpi, cinghiali, scoiattoli e numerose specie di volatili nel loro habitat naturale e scopri le varietà di piante locali che crescono nel folto sottobosco tra cui primule, bucanevi, crochi, gigli Martagone, anemoni boschive e l’Elleborina, specie tipica dei Colli Orientali e della valle del Carso del Friuli Venezia Giulia. Se preferisci percorsi più lunghi e impegnativi, segui il sentiero dell’ Alpe Adria Trail, un lungo itinerario che si estende dalla Carinzia austriaca fino la Slovenia, passando per la regione del Friuli Venezia Giulia attraverso sentieri di bassa montagna e che, nella sua 31ª tappa, collega il piccolo villaggio di Šmartno a Cormòns.

Cormòns per l’enoturismo

Cuore della zona del Collio, Cormòns è una località celebre per la produzione di deliziosi vini. Passeggia per i vigneti percorrendo il Sentiero delle Vigne Alte, che dal Castello di Spessa arriva a Capriva del Friuli, lungo il quale, attraversando boschi e colline coltivate, potrai conoscere numerose aziende, scoprire i segreti della tradizione vinicola friulana e degustare varietà di Pinot Bianco, tipico della zona, e di Sauvignon. Fermati nell’ Enoteca Regionale situata nel centro storico di Cormòns, fornita di innumerevoli vini della zona, dalla Ribolla gialla di Oslavia, al Sauvignon prodotto nell’area più settentrionale del Collio. Concludi con un assaggio dei prodotti tipici e scopri i maritaggi con i vini più pregiati della zona nelle enoteche e nei ristoranti tipici del centro di Cormòns.

Cormòns per famiglie con bambini

Se viaggi con i bambini, visita il Castello di Gorizia, a pochi chilometri da Cormòns. Al suo interno potrai scoprire gli antichi locali dell’XI secolo, come la cucina, la sala da pranzo, sontuosi saloni, la sala dei cavalieri con collezioni di armi, le catapulte e le macchine da guerra. Prima di andartene, percorri il cammino di ronda, dal quale potrai ammirare una splendida vista sul paesaggio circostante. Dedica un giorno a scoprire l’Isola della Cona, all’interno della Riserva Naturale della Foce dell’Isonzo dove, dopo una divertente escursione in barca, potrai passare una giornata rilassante in mezzo alla natura e osservare numerose specie di animali.

Secondo la leggenda, le rovine della Rocca di Cormòns nascondono una chiave avvolta in una mappa del tesoro.

Top 7 consigli di viaggio

1. Visita Villa Perusini-Cumano

Uno degli edifici più importanti e caratteristici di Cormòns è la splendida Villa Perusini-Cumano, costruita come abitazione privata, trasformata in ospedale durante la prima guerra mondiale e oggi sede di importanti aziende.

2. Ammira il Duomo di San Adalberto

Nel cuore del complesso difensivo medievale della “centa”, nel centro storico di Cormòns, potrai ammirare l’imponente Duomo di San Adalberto, con la sua altissima torre campanaria e i sotterranei che ospitano numerose celle funerarie al cui interno si trovano mummie naturali, simili a quelle scoperte tra gli scavi di Venzone

3. Scopri i miracoli di Rosa Mistica nella Chiesa di Santa Caterina

All’interno della Chiesa di Santa Caterina, chiamata anche Santuario di Rosa Mistica potrai scoprire i miracoli compiuti dalla Vergine Maria e ammirare la statua che la raffigura, soprannominata Rosa Mistica. Quando esci, fermati ad ammirare la sua facciata, dominata da due campanili con cupola a cipolla, tipica della tradizione goriziana.

4. Ammira il Palazzo Weiz – Del Mestri

Quando durante una passeggiata per il centro di Còrmons raggiungi il numero 70 di via Matteotti, fermati ad ammirare la splendida facciata del Palazzo Weiz – Del Mestri, uno dei più antichi della città, risalente al XVIII secolo, ed entra a scoprire il suo suggestivo patio interno.

5. Ammira la città dall’alto del Monte Quarin

Con i suoi 274 metri d’altezza, il Monte Quarin è una meravigliosa terrazza panoramica sulla città di Cormòns. Raggiungi la chiesa della Beata Vergine del Soccorso situata sulla sua cima in macchina o percorrendo i numerosi sentieri pedonali immersi nella natura e ammira la splendida vista sulla città, ancora più suggestiva all’ora del tramonto.

6. Visita la pittoresca Chiesa di San Giorgio

Situata sulla cima di una piccola collina, la Chiesa di San Giorgio è una pittoresca pieve di campagna. Raggiungi la “chiesa-vedetta”, che fino al XIII secolo fu un castello, ammira i suoi interni e il suo campanile, originato dall’antica torre di avvistamento, e lasciati affascinare dal meraviglioso panorama sulle valli circostanti che si estende fino al mare.

7. Scopri il Cortile dei Murales

In via Friuli 26, nascosto dietro le facciate delle case, c’è un piccolo cortile nascosto: trovalo e ammira i colorati murales che decorano le pareti di questo particolare angolo di Cormòns.

Cormòns: Informazioni sugli agriturismi

🏡 Agriturismi disponibili: 6 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -48%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 42€.
⭐ Servizi più popolari: balcone, Wi-Fi e aria condizionata.
🐾 Animali domestici ammessi: 1 proprietà.
📶 Adatte allo smart working: 100% delle proprietà.
🏊 Con piscina: 2 proprietà.

Domande Frequenti: Agriturismi in Cormòns

Che tipo di servizi hanno gli agriturismi a Cormòns per garantire il massimo comfort dei vacanzieri?

Osservando i servizi che puoi trovare su Holidu, sembra che un agriturismo a Cormòns offra tutto quello che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui generalmente offrono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più gettonate troviamo balcone (100%), Wi-Fi (100%) e aria condizionata (83%): niente male, vero?

Quali sono le recensioni per gli agriturismi a Cormòns?

Un agriturismo presente in questa destinazione è solitamente ottimamente recensito: il 33% delle strutture ha totalizzato un punteggio equivalente o superiore alle 4,5 stelle. Questo significa che a Cormòns potrai trovare senza dubbio un agriturismo confortevole per il tuo prossimo viaggio!

Gli agriturismi a Cormòns sono adatti per chi vuole portare il proprio animale da compagnia in viaggio?

Il numero di agriturismi a Cormòns che accettano animali domestici e quelli che non lo fanno sono abbastanza uniformi. Si consiglia quindi di non aspettare troppo per prenotare per essere sicuro che il tuo animale domestico possa viaggiare con te..

Gli agriturismi a Cormòns offrono il Wi-Fi di solito?

Certo! Secondo i dati di Holidu, ben il 100% degli agriturismi a Cormòns include il Wi-Fi, ciò significa che non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza internet!

Qual è il prezzo medio di una notte in un agriturismo a Cormòns?

Soggiornare in un agriturismo a Cormòns costa generalmente (per il 100% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa località sembra proprio perfetta per prenotare alloggi economici!

Gli agriturismi a Cormòns sono di solito attrezzati con una piscina?

Sì! Secondo il database di Holidu, un buon numero di agriturismi a Cormòns dispone di una piscina. Questa è la soluzione perfetta per passare delle piacevoli giornate estive!

Gli agriturismi a Cormòns sono adatti ad ospitare gruppi in vacanza oppure sono più adatti per viaggi in dolce compagnia?

Secondo il database di Holidu, un 50 % degli agriturismi accetta fino a quattro persone. C'è anche il 50% di agriturismi che ha almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per i piccoli gruppi di amici!

Per delle vacanze lussuose a Cormòns, gli agriturismi sono davvero una buona idea?

Ma certo! Gli agriturismi a Cormòns sono l'ideale per trascorrere dei giorni di vacanza. Ad ogni modo, se sei alla ricerca di un alloggio davvero speciale, non ti conviene aspettare troppo per prenotare, in quanto la disponibilità potrebbe essere limitata. Degli alloggi A Cormòns il 50 % ha una piscina solo il 83 % ha un giardino ma nessun alloggio ha la sauna. Inoltre, se sei alla ricerca di ampi spazi, sappi che il 50 % tra gli agriturismi è in grado di accogliere gruppi composti da più di 4 adulti , e il 83% è situato nelle vicinanze di spazi verdi.

Gli agriturismi a Cormòns consentono di godere di una bella vista panoramica?

Alcuni sì: il 100%, possiede un balcone o una terrazza, mentre il 17% ha una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggioranza delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere abbastanza limitata. Se questi aspetti rappresentano per te una priorità, ti conviene iniziare la tua ricerca abbastanza in anticipo utilizzando i filtri che ti permetteranno di trovare l'agriturismo che più si adatta alle tue esigenze. Tuttavia il 83% degli agriturismi a Cormòns possiede un giardino nel quale avrai la possibilità di goderti l'aria aperta.

Se desideri fare una capatina Cormòns sabes cuál es el periodo del año más adecuado?

Se diamo un'occhiata alle caratteristiche che caratterizzano gli alloggi vacanza a Cormòns, possiamo affermare chiaramente che si tratta di una destinazione ideale per l'estate. Questo perché secondo i dati interni di Holidu il 50 % ha una piscina, il 83 % possiede un giardino mentre il 83 % possiede l'aria condizionata. Non aspettare troppo e prenota il tuo alloggio vacanze a Cormòns per vivere delle vacanze davvero indimenticabili.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Agriturismi in CormònsBooking.com Agriturismi in Cormòns
Airbnb Agriturismi in CormònsAirbnb Agriturismi in Cormòns
Vrbo Agriturismi in CormònsVrbo Agriturismi in Cormòns
Bookiply Agriturismi in CormònsBookiply Agriturismi in Cormòns
FeWo-direkt Agriturismi in CormònsFeWo-direkt Agriturismi in Cormòns
Abritel Agriturismi in CormònsAbritel Agriturismi in Cormòns
HRS Agriturismi in CormònsHRS Agriturismi in Cormòns
Più di 500