Appartamenti e case vacanze a San Benedetto del Tronto

Inizia ora a cercare 153 case a San Benedetto del Tronto!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a San Benedetto del Tronto

Mostra tutto

Confronta gratis 153 case ed appartamenti vacanze a San Benedetto del Tronto

Attrattive a San Benedetto del Tronto

  • Spiagge attrezzate
  • Ideale per famiglie
  • Arte contemporanea
  • Giardini tematici
  • Pista ciclabile

I più ricercati a San Benedetto del Tronto

Internet 111
Animali ammessi 65
Balcone/Terrazza 73
TV 73
Aria condizionata 108
Possibilità di parcheggio 110
Lavatrice 54
Riscaldamento 88

Case vacanze a San Benedetto del Tronto

Appartamenti sull'incantevole lungomare

Lungo la costa Adriatica meridionale delle Marche, ci sono case vacanze ubicate a San Benedetto del Tronto ed a pochi passi dal lungomare. Affittando una casa vacanze a San Benedetto del Tronto, in prossimità di Viale Rinascimento o Via dei Mille, godrete di una romantica vista sull'Adriatico. Molti complessi di nuova costruzione sono inoltre dotati di grandi balconi, in cui è piacevole cenare fuori, godendosi la fresca brezza del mare.

Spettacolari appartamenti fra il centro città e le spiagge

Se il mare fa per te ma lo shopping di più, hai la possibilità di affittare una o più case vacanze a San Benedetto del Tronto, comode alla via dello "struscio": appartamenti moderni, ampi e luminosi ubicati nella zona pedonale della città, tra le vetrine luccicanti e le spiagge attrezzate. Grazie alla comoda pista ciclabile, l'uso della bicicletta è incentivato oltreché comodo ed ecologico per muoversi in centro. In alternativa, anche gli spostamenti con i bus urbani sono efficienti. Se quello che cerchi sono invece rilassanti spazi verdi, puoi scegliere la tua casa vacanze a San Benedetto del Tronto vicino alle dolci colline marchigiane, per partire alla scoperta degli incantevoli borghi medioevali con le loro rocche.

Vacanze a San Benedetto del Tronto

Ubicazione ed orientamento

Gioiello della Riviera delle Palme

Comune litoraneo nella regione delle Marche, San Benedetto del Tronto confina a est con il Mar Adriatico e a sud con il fiume Tronto. Considerata una delle mete turistiche più importanti per il turismo nazionale, alla città viene riconosciuta ogni anno, dal 1999, la Bandiera Blu per la qualità delle sue acque di balneazione. Motivo per cui attira turisti non solo dall'Italia, anche dall'Europa.

Giardini tematici, piste ciclabili e spiagge attrezzate

San Benedetto del Tronto, insieme a Cupra Marittima e Grottammare fa parte della Riviera delle Palme, ne sono prova i circa 7000 gli esemplari presenti lungo la costa. Oltre a essere esteticamente belle, le palme creano piacevolissime zone d'ombre molto apprezzate durante i pomeriggi estivi. Una casa vacanze a San Benedetto del Tronto è l'ideale se amate la bicicletta: la lunga pista ciclabile che costeggia il lungomare, oltre a essere comoda, scivola lungo i dieci giardini tematici che caratterizzano il centro cittadino: palme, rose e ruscelli.

Porto di San Benedetto del Tronto.
Porto di San Benedetto del Tronto.

Viaggiatori ed attività connesse

San Benedetto del Tronto per famiglie

Meta ideale per i nuclei famigliari, la regione Marche si contraddistingue per i servizi offerti alle famiglie con bambini. Una casa vacanza a San Benedetto del Tronto è sinonimo di tranquillità per i genitori: bassi fondali, parchi dedicati all'infanzia, parcheggi rosa e l'Acquapark Ondablu, a soli 12 chilometri dalla città. Scivoli a fondo morbido, piscine con l'acqua bassa e aree ristoro per pomeriggi divertenti e in totale sicurezza.

San Benedetto del Tronto per gli estimatori dell'arte

Unico nel suo genere è il MAM, il Museo d'Arte sul Mare che si snoda lungo tutto il molo sud della città. Un vero e proprio inno all'arte con 151 sculture e 18 opere pittoriche di artisti provenienti dai 5 continenti. Arte e mare che si fondono insieme, in una esplosione di bianco e azzurro.

San Benedetto del Tronto per i buongustai

Soddisfare anche i palati più pretenziosi con la cucina marinara della zona, non sarà così difficile. Iniziate con il protagonista indiscusso della tradizione, il brodetto sambenedettese: antico sughetto che un tempo veniva preparato a bordo delle navi, con il pescato meno pregiato e rivisitato in maniera raffinata e gustosa. A seguire il fritto misto all'ascolana, la frittura di paranza e gli arrosticini.

Costa di San Bendetto del Tronto.
Costa di San Bendetto del Tronto.

Top 3 consigli di viaggio

Una visita al mercato ittico al Porto

Tappa da non perdere, il mercato ittico al Porto è un luogo in cui la vita dei pescatori va in scena con lo sbarco dei pescherecci e la vendita del pesce appena pescato. Ideale per gli intenditori di pesce e per chi subisce il fascino delle reti da pesca che vengono ancora lavorate a mano dalle donne del luogo.

Shopping di tendenza

Il centro di San Benedetto del Tronto è pieno di negozi alla moda e delle firme più importanti. Cuore pulsante della città è l'isola pedonale che si sviluppa intorno alla rotonda Giardini, proseguendo verso la collina vi regala scorci suggestivi del "Paese Alto", il vecchio bordo cittadino.

L'antico Paese Alto

Gli amanti di storia non potranno fare a meno di apprezzare questa antica zona della città con la Torre dei Gualtieri che domina la città bassa. Dalla sua torre visitabile, alta ben 16,60 metri, potrete godere di un colpo d'occhio d'accezione sulla città.