Bungalow a Sorrento

Bungalow a Sorrento

Abbiamo trovato 6 Bungalow. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Trova Bungalow a Sorrento

Punti salienti a Sorrento

  • Punta Campanella
  • Baia di Ieranto
  • Bagni della Regina Giovanna
  • Marina Grande
  • Vallone dei Mulini
  • Convento di San Francesco d’Assisi
  • Costa amalfitana.

Altre idee di vacanza e tipi di alloggio a Sorrento, che potrebbero interessare

Bungalow a Sorrento

Vacanze in mezzo alla natura con la comodità di tutti i servizi

Situati su bellissime coste alte a pochi minuti dalla spiaggia, i bungalow di Sorrento sono la destinazione ideale per trascorrere le vacanze in mezzo alla natura e disporre di tutti i servizi di cui hai bisogno. Il servizio navetta è ideale se viaggi in bicicletta, con mezzi pubblici o se pensi di raggiungere Sorrento in aereo, l’accesso 24 ore ti permetterà di arrivare in qualsiasi momento e trascorrere le vacanze nella più totale indipendenza e grazie alla disponibilità di pranzi al sacco per le escursioni potrai scoprire le meraviglie più nascoste del territorio senza doverti preoccupare del pic-nic!

Bungalow indipendenti in campeggi dotati di tutti i comfort

I bungalow a Sorrento sono ideali per le coppie e le giovani famiglie. Graziose casette indipendenti in legno con giardino e arredamenti da esterno per godere al massimo dei panorami circostanti e delle splendida vista sul Golfo di Napoli, i bungalow di Sorrento sono situati all’interno di campeggi e residence totalmente attrezzati con solarium, piscina, parco giochi e trattamenti spa. Soggiornare in un bungalow è la scelta ideale per conciliare l’indipendenza di una sistemazione autonoma e la comodità di un rilassante centro vacanze a pochi metri dalla spiaggia.

Viaggiatori e attività connesse

Sorrento per gli appassionati di trekking

Situata sulla punta della penisola sorrentina, Sorrento è una buona destinazione anche per il trekking lungo sentieri con viste panoramiche mozzafiato sul mare. Fai una passeggiata per il facile ma bellissimo sentiero che dal centro della città, costeggiando orti e uliveti, raggiunge Punta Campanella, la punta più meridionale dell’isola che si affaccia su Capri. Se invece cerchi qualcosa di un pochino più impegnativo, percorri il sentiero che dal centro di Nerano raggiunge la Baia di Ieranto, conosciuta come la “Terra delle Sirene" e situata sulla punta estrema della penisola sorrentina.

Sorrento per gli appassionati di storia

Per la sua vicinanza con Pompei ed Ercolano, Sorrento è una meta ricercata anche dagli appassionati di archeologia e storia. Le due città infatti custodiscono i resti archeologici più importanti al mondo: lo spettacolo di due città romane rimaste intatte dopo essere state sepolte dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. ti sorprenderà! Per raggiungerle, da Sorrento puoi prendere il treno locale che ti porterà al famoso sito archeologico di Pompei in soli 20 minuti e in 40 a quello di Ercolano, più tranquillo e meno frequentato.

Sorrento per i tipi da spiaggia

Se ami le spiagge, le bellissime coste sorrentine ti offriranno quello che cerchi. La piccola spiaggia di Marina Piccola ospita numerosi balneari ed è anche il punto di partenza dell'aliscafo per Capri. Ma se ami davvero il mare, passa un pomeriggio ai Bagni della Regina Giovanna, poco dopo Capo di Sorrento, e lasciati avvolgere dalla bellezza naturale dell’insenatura tra le rocce che si affacciano sull’acqua cristallina!

Indovina chi è il più famoso cittadino di Sorrento? L’illustre scrittore Torquato Tasso!

Top 7 consigli di viaggio

1. Fermati a pranzo nel suggestivo borgo di Marina Grande

Antico borgo marinaro, Marina Grande è il tipico villaggio di pescatori, con le casette basse e colorate e le barche ormeggiate sulle coste. Gli antichi cantieri navali dove si producevano le imbarcazioni famose come “gozzi sorrentini” sono ormai scomparsi, ma restano un’infinità di locali dove assaggiare piatti tipici circondati da un fascino tutto mediterraneo.

2. Visita il centro storico di Sorrento

Partendo da Piazza Tasso, la piazza centrale di Sorrento, circondata da meravigliosi edifici come la casa Correale con il suo cortile maiolicato, la chiesa di Santa Maria del Carmine in stile barocco e il lussuoso Grand Hotel Vittoria, prosegui verso Corso Italia, la via centrale famosa per lo shopping dove sorge la Cattedrale barocca di Sorrento. Da lì, passando per vicoli pieni di botteghe di artigianato locale, raggiungi il chiostro di San Francesco e la splendida Villa Comunale.

3. Fai un’escursione al Vallone dei Mulini

Il Vallone dei Mulini è una profonda gola nella roccia risalente a un’eruzione vulcanica avvenuta circa 35.000 anni fa. Per l’eccessiva umidità, il mulino e gli edifici situati al suo interno sono ormai abbandonati e avvolti da una folta e rigogliosa vegetazione.

4. Visita il convento di San Francesco d’Assisi

Nel centro della città, il complesso conventuale di San Francesco d’Assisi è uno dei monumenti più importanti e caratteristici di Sorrento. Al suo interno troverai la chiesa, costruita nel XIV secolo, rimodellata in stile barocco e ristrutturata nel 1900 con uno stile piuttosto eclettico, lo stupendo chiostro trecentesco circondato da archi e ornato da piante e fiori e il monastero risalente al VII secolo.

5. Assaggia i piatti tipici della cucina sorrentina

Non puoi andartene da Sorrento senza aver provato i numerosi piatti tipici: di fama internazionale gli gnocchi alla sorrentina, con salsa di pomodoro, basilico e fiordilatte filante e il limoncello prodotto con metodi artigianali.

6. Visita il Museo Correale

Il Museo Correale è situato all’interno di Villa alla Rota, la residenza settecentesca dell’omonima famiglia. Tra la gran varietà di reperti e opere d’arte che ospita al suo interno, troverai numerosi dipinti di temi paesaggistici prodotti dagli artisti della famosa “Scuola di Posillipo” e dal bellissimo giardino e la sua terrazza potrai godere di uno stupendo panorama sul Golfo di Napoli.

7. Una gita alla costiera amalfitana

In venti minuti di auto o di bus da Sorrento puoi raggiungere la costiera amalfitana: visita le famose e bellissime coste di Positano, Amalfi, Ravello e Vietri, scopri i loro centri storici e le loro spiagge di fronte a meravigliosi panorami sul mare.

Sorrento: Informazioni bungalows

🏡 Bungalows disponibili: 7 proprietà.
💳 Sconto disponibile: fino al -37%.
🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 36€.
⭐ Servizi più popolari: Wi-Fi, aria condizionata e giardino.
🐾 Animali domestici ammessi: 1 proprietà.
📶 Adatte allo smart working: 100% delle proprietà.
🏊 Con piscina: 6 proprietà.

Domande Frequenti: Bungalow a Sorrento

Di quali servizi dispone un bungalow a Sorrento per garantire il massimo comfort dei viaggiatori?

Prendendo in esame i filtri presenti su Holidu, sembra che un bungalow a Sorrento includa tutto quello di cui i viaggiatori possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui generalmente garantiscono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più popolari ci sono Wi-Fi (100%), giardino (89%) e aria condizionata (78%): non male!

Quale punteggio hanno generalmente le recensioni per quanto riguarda i bungalow a Sorrento?

Mediamente un bungalow che puoi trovare in questa località è abbastanza ben recensito. Infatti, secondo i dati a disposizione di Holidu, un 22% delle strutture ha ricevuto una recensione con punteggio medio di 4,5 stelle, una percentuale abbastanza alta che ci permette di dire che troverai sicuramente un bungalow ideale per le tue vacanze a Sorrento.

I bungalow a Sorrento sono adatti per ospitare animali da compagnia?

La quantità di bungalow in cui sono ammessi visitatori con i loro animali domestici e la quantità di bungalow in cui non lo sono, sono piu o meno uguali. Si consiglia pertanto di non ritardare la prenotazioneper assicurarti che il tuo animale domestico possa viaggiare con te..

I bungalow a Sorrento offrono il Wi-Fi generalmente?

Ovviamente! Secondo il database di Holidu, ben il 100% dei bungalow a Sorrento include la connessione internet, così non dovrai mai preoccuparti di restare senza internet!

Su che prezzo si aggirano generalmente i bungalow a Sorrento?

Il prezzo medio di una notte in un bungalow a Sorrento è di solito (per il 67% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione è proprio l'ideale per trovare alloggi economici!

I bungalow a Sorrento sono di solito attrezzati con una piscina?

Assolutamente sì! Secondo i dati a disposizione di Holidu, un buon numero di bungalow a Sorrento dispone di una piscina. Se desideri passare un weekend estivo con gli amici, non lasciarti scappare quest'occasione: prenota ora! Inoltre il 44% degli alloggi offre anche un barbecue!

I bungalow a Sorrento sono adatti ai soggiorni di gruppo oppure sono più adatti ad ospitare coppie?

Secondo i dati di Holidu, un 67 % dei bungalow può accogliere famiglie fino a quattro ospiti. C'è anche il 22% di bungalow che dispone di almeno due camere separate. Questa è decisamente la destinazione perfetta per partire in piccoli gruppi, in famiglia o con gli amici!

Per delle vacanze lussuose a Sorrento, i bungalow sono davvero una buona idea?

Assolutamente sì! Il 67 % ha una piscina, 89 % possiede un giardino, mentre il 0 % ha addirittura una sauna. Here you will find senza alcun dubbio, tutti i comfort di cui hai bisogno per vivere la tua vacanza ideale! Cos'altro puoi desiderare più di così? Desideri che il bungalow abbia al suo interno un sistema di aria condizionata? Ma nessun problema! Un ottimo 78 % de i bungalow è dotato di questo servizio. So, you should not worry if the summer is too hot.

I bungalow a Sorrento consentono di godere di un bel panorama?

Alcuni sì: il 67%, possiede un balcone o una terrazza, mentre il 33% offre una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggioranza delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere abbastanza bassa. Se questi aspetti rappresentano per te una priorità, ti conviene cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze con sufficiente anticipo utilizzando i filtri che ti consentiranno di trovare il bungalow dei tuoi desideri. Tuttavia il 89% dei bungalow a Sorrento possiede un giardino in cui avrai la possibilità di goderti l'aria aperta. Se ami pranzare o cenare all'aperto e, soprattutto, se ami fare il barbecue, le tue richieste saranno soddisfatte: il 44% dei bungalow in questa destinazione ti garantisce questo servizio.

Ti piacerebbe sapere quali sono i mesi maggiormente consigliati per fare una visita a Sorrento?

Se osserviamo le caratteristiche che caratterizzano i bungalow a Sorrento, possiamo affermare chiaramente che si tratta di una destinazione ideale per l'estate. Questo perché i nostri dati mostrano che il 67 % possiede una piscina, il 89 % possiede un giardino mentre il 78 % ha l'aria condizionata. Non aspettare troppo e prenota il tuo alloggio vacanze a Sorrento per vivere al massimo le tue vacanze estive.

Holidu confronta centinaia di siti web per trovare la tua casa vacanza ideale al miglior prezzo.

Booking.com Bungalow a SorrentoBooking.com Bungalow a Sorrento
Airbnb Bungalow a SorrentoAirbnb Bungalow a Sorrento
Vrbo Bungalow a SorrentoVrbo Bungalow a Sorrento
Bookiply Bungalow a SorrentoBookiply Bungalow a Sorrento
FeWo-direkt Bungalow a SorrentoFeWo-direkt Bungalow a Sorrento
Abritel Bungalow a SorrentoAbritel Bungalow a Sorrento
HRS Bungalow a SorrentoHRS Bungalow a Sorrento
Più di 500